|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ts...ni_124717.html
A due anni dall'avvio della costruzione, TSMC ha completato la sua prima fabbrica di semiconduttori in Giappone in cui produrrà semiconduttori, come sensori CMOS, con processi produttivi maturi. Adesso focus sulla costruzione di un secondo impianto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Eh bravissimi, sia TSMC che ha fatto un'ottima mossa, che il Giappone, li si lavora e ci si impegna sempre anche per la collettivita' oltre a se' stessi. Complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
giappone grande paese per questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non mi meraviglia, in Giappone fanno turni notturni anche per opere molto meno importanti. Vent'anni fa ero a Tokyo e una sera tornando al mio hotel dopo cena vidi dei lavori stradali, stavano posando un enorme tubo sottoterra. La mattina dopo esco e la strada era perfetta, naturalmente ho pensato che avessero già finito i lavori. La sera rientro in hotel sempre dopo cena e vedo di nuovo i lavori stradali, ma qualche metro più in là. Insomma, per farla breve, lavoravano ogni notte in un tratto e chiudevano la strada riasfaltandola per non intralciare il traffico diurno. Quando penso che nella mia città (Firenze) viene bloccato il traffico di interi quartieri per anni solo per posare due binari di una tramvia obsoleta (il futuro è chiaramente dei bus elettrici) e il 90% delle volte che passi davanti al cantiere non vedi nessuno lavorare, capisco che il nostro unico futuro è ...il passato, cioè il nostro patrimonio artistico, almeno finché non cambia la classe dirigente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.