|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...so_122692.html
A riaccendere le speranze di vedere Intel sbarcare in Italia con un investimento legato alla produzione dei semiconduttori è il CEO Pat Gelsinger. "Il discorso con l'Italia non è chiuso", ha dichiarato a La Repubblica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in Italia a fare che?
se hanno voglia di perdere risorse e tempo benvenuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Costi pubblici a supporto di investimenti privati, esser froci col culo degli altri
![]() Non è con Intel che ricrei una industria di miniaturizzazione processori in Italia/UE che vada dal design alla produzione/distribuzione Ci sono diverse startup attive a tutti i livelli che dovremo tenere ancorati al territorio, iniziare un discorso strategico di investimenti su impianti per la produzione di litografie avanzate in seno alla UE o singoli stati previa modifica patto stabilità UE (la leader mondiale è belga/olandese se non erro) e forse fra cinque anni potremmo iniziare ad avere i frutti di una vera industria legata al microchip invece di farci intortare nella guerra fredda tecnologica usa-cina in corso Il resto son chiacchere (o marchette, come in questo caso) ![]() E vedendo attuale UE sono sicuro che tutto questo NON si farà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Io se fossi in Intel, in un paese così corrotto come l'Italia non verrei ad investire. Qui è tutto marcio, non si salva nulla, un magna-magna generalizzato, si fa tutto sottobanco dalle raccomandazioni per avere un lavoro alle carte false per accaparrarsi investimenti e appalti. Imbrogli, inefficienze, burocrazia asfissiante, forza lavoro poco istruita e poco qualificata (o peggio con titoli comprati e/o finti come ci insegnano le tante cronache italiane).
Se fossi in Intel andrei ad investire in paesi dove c'è tanta forza lavoro qualificata, disciplinata, come in Polonia o nelle 3 repubbliche baltiche, o continuerei a fare altri investimenti nell'efficiente e seria Germania. Persino la Spagna è meglio di noi da tutti i punti di vista. Siamo seri, l'Italia va bene per venire a farsi una bella vacanza, mangiare bene e fare baldorie. Per tutto il resto, per le cose serie, meglio lasciar stare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Anni fa feci qualche colloquio con delle aziende di medie dimensioni del nord est, roba dai 500 ai 2000 dipendenti massimo, e dopo le normali domande di rito, dopo la visita al sito produttivo in tutti i casi mi chiesero: “nel caso un suo subordinato venga a lavoro RIPETUTAMENTE ubriaco o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti lei come si comporterebbe?” ![]() La prima volta mi fece strano (era la prima volta che mi facevano una domanda del genere durante un colloquio) ma alla 3° volta su 3 aziende, una volta entrato in confidenza con l’HR, le chiesi: “non è la prima volta che mi viene chiesto come dovrei comportarmi con persone che vengono a lavoro in stato di alterazione, ma vi capita spesso?” E la risposta fu: almeno il 20/25% delle maestranze soffre di problemi con alcol o droghe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi sa che ascoltatate troppo Giannino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
cosa potrà mai accadere? Quote:
sono gli italiani ad essere idioti, mi sa... Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bravo, adesso che lo hai detto, suggeriscimi chi votare per buttare fuori a calci da tutte le strutture dello Stato i vari napoletani, siciliani e calabresi che le hanno monopolizzate fin dal secondo dopoguerra e le hanno rese efficienti esattamente come le loro regioni. Li voto subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.euronorma.it/blog/alcol-...febbraio-2015/
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se TUTTI gli anni, da anni (da sempre), i candidati sono: Corrotto A, Indagato B, Colluso C, Condannato D... chi voti voti... O forse tu per "idioti" intendi che NESSUN italiano dovrebbe andare a votare, oppure che tutti gli italiani dovrebbero mettersi d accordo per fare una rivoluzione. Buona fortuna, non metti d accordo nemmeno 4 persone di un condiminio... Per rispondere al topic, anche io fossi Intel eviterei l Italia come la peste, non è proprio adatta per queste cose. Come ha gia detto qualcuno, giustamente, siamo perfetti per le vacanze, abbiamo mare/montagne/colline e il cibo piu buono del mondo. A meno che ovviamente Lo Stato Italiano non ha promesso una bella e grossa mazzetta a Intel, allora si che ha senso venire ad aprire qui.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 31-12-2023 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La risposta giusta per gli HR è: "Chiamare l'HR a risolvere la faccenda, non chiamare mai le forze dell'ordine!"
Anche se in alcuni casi (credo in caso di assunzione di sostanze stupefacenti, o da intossicazione elevata da sostanze alcoliche) bisognerebbe chiamare anche le forze dell'ordine, ma se dici che chiami la polizia ti guardano storto, triste ma vero. Quote:
Comunque, ripeto mi è capitato che mi facessero queste domande durante un colloquio solamente presso aziende del nord-est, in altri colloqui in differenti regioni non mi era mai capitato che mi chiedessero cose del genere (anche fuori dall'italia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E su certe professionalità non puoi permetterti di abbassare la guardia, ecco perché anche sui "controllori", dai dirigenti e giù fino ai preposti, ci sono pressioni in tal senso. Al solito, finché non accade nulla, sembra tutto eccessivo. Quando accade qualcosa, in un attimo ti ritrovi fregato anche solo per l'omessa vigilanza.
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e quindi scelgono i colori e non le idee e le persone... Idioti, appunto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
ma talvolta ci sono davvero eccessi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Oppure tu hai qualche altra soluzione anche solo lontanamente realizzabile??
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la gentaglia si concentra sempre negli stessi posti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.