|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...40_121999.html
La ricarica delle auto elettriche è sempre più veloce e, benché non sia ancora paragonabile ai tempi del rifornimento tradizionale, il gap fra le colonnine e le pompe carburante si sta via via assottigliando Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente reputo un errore questo continuo paragone con le endotermiche. chi ha il garage ricaricherà là, chi ha la colonnina sottocasa caricherà là, chi la ha vicino la palestra ricaricherà là, chi la ha a lavoro ricaricherà là, chi la ha al centro commerciale ricaricherà là ecc ecc.
inoltre ci sono già servizi di ricarica a domicilio e si svilupperanno sistemi wireless anche sotto la strada. bene comunque si possa ricaricare in breve magari in posti strategici per esempio nel caso si voglia fare lunghi viaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi chiedo a questo punto perché non mettano i supercharger (V3 o V4 cambia poco) all'altezza di metà macchina... così arriveresti agevolmente con la ricarica in qualunque posto lungo quella fiancata.
(a meno che non serva per arrivare sul lato opposto, ma a quel punto basterebbe entrare col muso o col posteriore in base a dove hai il "bocchettone") |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Qualcuno lo dice a chi ha scritto l'articolo che con i V3 ci si impiega lo stesso identico tempo quindi un titolo del genere è alquanto inutile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Elon deve essere lo sponsor corrente, vista la quantita di news "Tesla" in questo periodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Bene così la batteria vi durerà meno visto che ė possibile utilizzare queste ricariche superfast
![]() ![]() ![]()
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Poi è ovvio che se col pieno fai tutti i km che ti servono in una giornata alla sera la attacchi alla presa di casa, ma è un'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ogni Cristo scenderà dalla croce anche gli uccelli faranno ritorno
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Quelli che si lamentano dei tempi di ricarica di una Tesla sono gli stessi che fanno 20 euro di benzina alla volta, se non di meno, e il pieno non sanno cosa sia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
no, ce n'è uno che usa la pompa per i camion!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Sinceramente mi sfugge il concetto di cui vorresti scrivere e il percorso logico che unirebbe chi parla dei tempi di ricarica e chi fa 20 euro di benzina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Naturalmente poi fai i 1000km guidando 9/10/11 ore senza soste tutti i giorni.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito mi durano più di una settimana, dipende, posso fare anche 10/15 giorni. Ma indipendentemente da quanti km faccio al giorno, 3 minuti di "ricarica", mentre vado in mensa, quiindi non perdo tempo utile e ogni 7/10 giorni è un risultato che sarà imbattibile per parecchi decenni di auto a pile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
bisogna farsene una ragione ci sarà una altra tecnologia, idrogeno, o pipì del gatto chissà spero ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
le endotermiche sono il top del top, inutile fare paragoni. 1000 km in 3 minuti e sono pronto per girare il mondo, se invece mi si carica la auto elettrica mentre dormo e ci spendo 0 secondi non è importante. io di solito faccio 3000 km al giorno e come me almeno il 90% della popolazione mondiale
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 23-11-2023 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non faccio calcoli, ma direi che con i 3kw casalinghi ci vanno dei giorni. Fai la cura del sonno ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti fate ragionamenti basati sulla percorrenza giornaliera... io faccio 20 km al giorno, posso prendere una scatola di tonno a pile Io no... Io guardo quanti ne posso fare in totale con una "ricarica" indipendentemente da quanti ne uso ogni giorno. Poi vedere le tesla & C. in autostrada a 100 kmh per consumare meno energia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.