|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/un...ce_120991.html
Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha deciso di mettere in liquidazione la controllata Monclick, che aveva rilevato nel 2017 da Esprinet. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ah, è ancora in vita? Pensavo fosse morto da anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
i consumatori dovrebbero osservare bene le situazioni di "terra bruciata" che si stanno formando in vari settori merceologici .
in breve è meglio il sottocosto oggi o il non oligopolio domani? Monclick non poteva pensare di battere Amazon sullo stesso terreno, furbi in Esprinet ad aver venduto prima che il giocattolino si rompesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
nessuno attualmente è in grado di battere amazon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ma quindi tutti i prodotti che sono in vendita su monclick e non su unieuro che fine faranno? saranno passati nel listino online di unieuro? per capirsi se io consumatore voglio acquistare un lenovo thinkpad (attualmente non in vendita su unieuro) potrò farlo su unieuro.it o dovrò rivolgermi a un altro negozio online? se così fosse e cioè che dovrò rivolgermi altrove questi sono dei polli allora... tralaltro hanno terminato da pochi mesi una campagna commerciale con sport su la7 e ora chiudono? mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Monclick batteva Amazon a mani basse sui grandi elettrodomestici, per i quali riusciva a fare prezzi più bassi con consegna al piano, cosa su cui Amazon lascia sempre a desiderare.
3 anni fa ci ho preso tutti gli elettrodomestici di casa per questo motivo. Prima di Amazon era uno dei 2-3 siti sui quali compravo di più, anche perchè non hanno mai sbagliato un ordine o consegna. A mio parere è una gran perdita per la concorrenza del mercato italiana.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Amazon sui grandi elettrodomestici fa schifo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
se dovete fare il botto fatelo bene
speriamo in un'epica scontistica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
non faranno nessuna scontistica in quanto ormai da diverso tempo e anche ora prima che chiudano vendono in dropshipping quindi non hanno loro la merce in magazzino ma i distributori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Gente che commenta a caso senza manco sapere di che parla.
monclick è un marketplace. sono venditori terzi per la maggior parte dei prodotti. e il paragone con amazon non c'entra una ceppa. amazon non conviene MAI come prezzi sugli elettrodomestici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per la tecnologia "costosa" personalmente ho l'abitudine di ritirarla nei negozi fisici (magari pagandolo online sfruttando promozioni).
per le piccole cose online invece vado di amazon o ebay. personalmente monclick e eprice li utilizzerei solo per episodi eclatanti (promo assurde/prodotto introvabile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ottima notizia
Anni fa avevo comprato un forno a microonde su Monclick. E' arrivato con scatola intatta tranne per un graffietto e forno sfondato, come se fosse stato lasciato cadere da 3 m. Impossibile che chi aveva preparato il "pacco" non se ne fosse accorto. Ho immediatamente chiesto la sostituzione o il rimborso. Hanno risposto che, causa graffietto sulla scatola (che nulla poteva aver a che fare col danno), la colpa non era loro. Fortunatamente avevo pagato con PayPal e li hanno costretti ad effettuare il rimborso. Nei miei commenti su Trust Pilot avevo pronosticato che, comportandosi in quel modo, sarebbero scomparsi dal mercato e adesso è finalmente successo. Meglio tardi che mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi, certo, ci sono prodotti più convenienti altrove e uno deve valutare caso per caso. Ad esempio, integratori e simili, spesso è meglio nelle farmacie online, idem per certi grossi elettrodomestici, però alla fine il forno a microonde l'ho preso su Amazon, ad un ottimo prezzo e perfettamente integro. Ultima modifica di max216 : 18-10-2023 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I grandi elettrodomestici mai presi da Amazon, ma neanche l'elettronica per PC.
Giusto un paio di dissipatori. 3 Lavatrici, 1 asciugatrice, 1 depuratore, 6 televisori, 1 forno e altro sempre presi ai prezzi migliori. Sempre andata bene. Ma sono un caso.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quelli grandi, tipo frigo forno lavastoviglie lavatrice asciugatrice da eprice, me li porta fino in casa e si riprende quello vecchio, assai comodo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
amazon ormai per prezzi non conviene praticamente mai
e con la garanzia del produttore non ha nemmeno senso di parlare di post assistenza tanto ti rivolgi direttamente al produttore quindi spesso puoi comprare dal più economico in lista su trovaprezzi poi ok per la roba pseudo cinese conviene ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ricordo 15 anni fa che monclick aveva il sito gemello ttimeshop, sempre di proprietà esprinte, stessa grafica e stessi prodotti.
chissà a cosa serviva |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
https://web.archive.org/web/20081110093352/http://www.ttimeshop.it/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io seguo qualche canale di offerte su telegram e a volte ci sono delle vere e proprie bazze, consegnate il giorno dopo.
la roba cinese se non ho esigenza di averla il giorno dopo la prendo alla fonte, che costa molto di meno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.