|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...ca_120773.html
Kingston rinnova la gamma di memorie ad alte prestazioni Fury DDR4 con un nuovo look del dissipatore e più LED per le varianti RGB. Al momento, però, prezzi e disponibilità non sono noti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
"morte" magari no, visto che c'è margine per prendere grandi quantità a buon prezzo, però in effetti ormai ci si limita a farle più capienti e con le lucine led
![]() Un po' come i masterizzatori di taaaanto tempo fa: arrivati a 48x/52x, si è fermata la loro evoluzione (anche perché stava cominciando il declino di quel tipo di supporto). Capiterà lo stesso anche alle DDR4: si fermerà l'evoluzione, resteranno in vendita ancora per qualche anno e poi ce le dimenticheremo tutti (un po' come con le DDR3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Io ho ancora le DDR2
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ddr4 morte? ad oggi se non vuoi svenarti mobo di penultima generazione e ddr4 è la scelta più sensata in diverse situazioni di utilizzo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se gira su un mio vecchio muletto, Core2 Duo, 4gb ram, ssd, scheda video integrata, gira ovunque. Certo con hardware simile ti limiti alla navigazione e ai video fino ad un massimo di 1080. Retrogaming se proprio vuoi giocare. Ma per installare si installa. Non ha tanto senso, ma si può fare. Comunque rispetto a Windows 10 ti perdi veramente poco o niente. Imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema sono le motherboard in cui mettere queste RAM...rimanendo nei chipset B550 senza scendere sui chipset inferiori, e senza salire sull'X570, c'e' veramente poco di decente nella fascia sui 100-120E anche col prime di oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Finché dura, il mio rottame va avanti. Per win 11... Mi sa che aspetto che win 12 cali di prezzo ![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sì ma quando arrivano le DDR6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se ne sente il bisogno! specialmente per avere motherboard che solo per ammortizzare i costi di produzione arriveranno a un prezzo retail di 500€ di base...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ricordo nel 2007 che nello studio dove lavoravo (geometra) per la gestione delle pratiche catastali si utilizzava un win95 (con hw di pari epoca) un buon prodotto, bilanciato e tenuto in ordine dura tranquillamente più di 10 anni. sono pochissime le attività dove viene richiesto un continuo aggiornamento hw per mantenersi al passo con la produttività. io stesso al momento ho un portatile, che uso prevalentemente da fisso, di 7 anni che probabilmente è alla metà della sua vita utile.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.