Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2023, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ia_119382.html

Gli aggiornamenti non di sicurezza di fine agosto implementano diverse migliorie al codice e correggono un grave problema presente sulla funzionalità di ricerca di Windows 11 22H2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 11:07   #2
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma quando arriva sto benedetto aggiornamento che introduce la gestione led senza software scritti da incapaci totali?
Ho giusto un PC con B450 Tomahawk Max al quale devo disabilitare i led perché quella schifezza di MSI Center (date una medaglia al genio che ha inglobato tutta la m. nella stessa app), funziona solo sotto account admin. Appena acceso con quello standard si riattivano.
Mesi fa utilizzavo l'applicazione MSI Lightning (mi pare si chiami così) ma in seguito ad aggiornamenti di Windows non me lo installa più correttamente e non funziona più.
Sti caxxo di led. Capiranno mai che c'è chi non li vuole attivati?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 11:32   #3
RuBino25
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma quando arriva sto benedetto aggiornamento che introduce la gestione led senza software scritti da incapaci totali?
Ho giusto un PC con B450 Tomahawk Max al quale devo disabilitare i led perché quella schifezza di MSI Center (date una medaglia al genio che ha inglobato tutta la m. nella stessa app), funziona solo sotto account admin. Appena acceso con quello standard si riattivano.
Mesi fa utilizzavo l'applicazione MSI Lightning (mi pare si chiami così) ma in seguito ad aggiornamenti di Windows non me lo installa più correttamente e non funziona più.
Non puoi disattivare tutto da BIOS?
RuBino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 12:04   #4
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
hai provato con OpenRGB?
Old 23-08-2023, 12:17   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Questo aggiornamento supporta i cambiamenti dell'ora legale in Israele.
Sul serio fino ad ora non era supportato??
Old 23-08-2023, 13:01   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Sul serio fino ad ora non era supportato??
Ogni stato ha le sue regole e cambiano pure in continuazione
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 13:31   #7
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da RuBino25 Guarda i messaggi
Non puoi disattivare tutto da BIOS?
Purtoppo no. Poco dopo aver acquistato la mobo avevo addirittura scritto al supporto per chiedere l'aggiunta dell'opzione nel BIOS. Mi hanno bannato l'account...

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
hai provato con OpenRGB?
No, tempo fa avevo letto di software alternativi e forse c'era anche questo ma non supportano determinate mobo (se non sbaglio la B550 Tomahawk non era nella lista) ed avevo letto che c'era il rischio di brick. Ora non ricordo di preciso perchè e come e se fosse questo o un altro software ma ho lasciato stare.
Ho pure provato ad attivare la nuova funzionalità con Vivetool ma non ha funzionato. Mi sa che aspetto il rilascio ufficiale.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 23-08-2023, 13:32   #8
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Una bella nastrata con l'isolante e passa la paura
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 13:45   #9
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Una bella nastrata con l'isolante e passa la paura
Infatti era la prima soluzione che mi era venuta in mente, seppur spartana. Sulla B450 si può anche fare visto che i led sono dietro la mobo, sulla B550 sono sia dietro che sull'heatsink del chipset quindi sarebbe impraticabile qui. Oltre al fatto che col caldo rischia di diventare tutto appiccicoso.

Ma si sa quando esce sto aggiornamento che implementa la gestione led da SO?
Old 23-08-2023, 13:49   #10
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

E oscurare la finestra del case?

Oppure c'è una app di MSI che si chiama Mistyc Light. Provata?

Ultima modifica di MorgaNet : 23-08-2023 alle 14:00.
Old 23-08-2023, 14:18   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
senza voler negare che ciò che dici riguardo a quel software è vero., che cosa ti fa pensare/credere che tramite Windows riuscirai a gestire meglio i led rispetto a chi quella scheda l'ha prodotta?

Ultima modifica di aqua84 : 23-08-2023 alle 14:23.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 15:20   #12
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
E oscurare la finestra del case?

Oppure c'è una app di MSI che si chiama Mistyc Light. Provata?
Mystic Light, giusto. Non so perchè ho scritto "MSI Lightning" ma intendevo quello.
Una volta funzionava, ora è riconosciuta come applicazione malevola da Windows. Si installa ma al riavvio il driver che gestisce i led non viene caricato.
Quando funzionava, bastava loggarsi con l'utente amministratore, disattivare i led, effettuare l'accesso con utenza standard e disinstallare da lì il software (per non avere processi inutili in esecuzione). Le informazioni, in un file .ini mi pare, create da Mystic Light bastavano per tenerli disattivati.

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
senza voler negare che ciò che dici riguardo a quel software è vero., che cosa ti fa pensare/credere che tramite Windows riuscirai a gestire meglio i led rispetto a chi quella scheda l'ha prodotta?
Vedi sopra in questo post.
Old 23-08-2023, 15:23   #13
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Mystic Light, giusto. Non so perchè ho scritto "MSI Lightning" ma intendevo quello.
Una volta funzionava, ora è riconosciuta come applicazione malevola da Windows. Si installa ma al riavvio il driver che gestisce i led non viene caricato.
Quando funzionava, bastava loggarsi con l'utente amministratore, disattivare i led, effettuare l'accesso con utenza standard e disinstallare da lì il software (per non avere processi inutili in esecuzione). Le informazioni, in un file .ini mi pare, create da Mystic Light bastavano per tenerli disattivati.

.
Non basta mettere il software tra le eccezioni di windows defender?
Old 23-08-2023, 15:31   #14
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Vedi sopra in questo post.
ma non mi sembra che hai risposto

cosa ti fa credere che direttamente da Windows riuscirai a farlo.
quello intendevo
poi magari hanno scritto da qualche parte che da Windows 11 si potranno spegnere i led della tua mainboard e io non l'ho letto.
Old 23-08-2023, 15:37   #15
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ia_119382.html

Gli aggiornamenti non di sicurezza di fine agosto implementano diverse migliorie al codice e correggono un grave problema presente sulla funzionalità di ricerca di Windows 11 22H2
Quindi da quel che ho capito, i cambiamenti opereranno in modo incisivo sulla
maggiore luminosità nella gestione dei Led RGB
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 16:41   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma non mi sembra che hai risposto

cosa ti fa credere che direttamente da Windows riuscirai a farlo.
quello intendevo
presumo si riferisca a questa recente notizia:

Windows 11, tutti gli accessori con LED RGB verranno gestiti da un'unica schermata
di Nino Grasso pubblicata il 26 Maggio 2023, alle 10:01 nel canale SISTEMI OPERATIVI

"Gli accessori con illuminazione integrata sono in aumento e possono aggiungere energia ed emozione all'esperienza d'uso del PC. Oggi, molti di questi accessori si basano su app e integrazioni di terze parti altamente frammentate. Con Dynamic Lighting gli utenti Windows saranno in grado di configurare e personalizzare facilmente i propri dispositivi con illuminazione RGB direttamente dalle impostazioni di Windows. Non è mai stato così facile aiutare tutti i tuoi accessori RGB a collaborare perfettamente con le app di Windows".
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 17:21   #17
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Non basta mettere il software tra le eccezioni di windows defender?
Ma non so nemmeno se dipenda da Defender o da altre protezioni (isolamento core ad esempio). Io punto più sulla seconda.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
presumo si riferisca a questa recente notizia:

Windows 11, tutti gli accessori con LED RGB verranno gestiti da un'unica schermata
di Nino Grasso pubblicata il 26 Maggio 2023, alle 10:01 nel canale SISTEMI OPERATIVI

"Gli accessori con illuminazione integrata sono in aumento e possono aggiungere energia ed emozione all'esperienza d'uso del PC. Oggi, molti di questi accessori si basano su app e integrazioni di terze parti altamente frammentate. Con Dynamic Lighting gli utenti Windows saranno in grado di configurare e personalizzare facilmente i propri dispositivi con illuminazione RGB direttamente dalle impostazioni di Windows. Non è mai stato così facile aiutare tutti i tuoi accessori RGB a collaborare perfettamente con le app di Windows".
Mi riferivo a questa e spero che riesca a gestire un gran numero di dispositivi, compresa la mia mobo. A me sembra assurdo che non si possano disabilitare da BIOS ma tant'è.
Già solo il fatto di avere un software o un servizio in esecuzione per disattivare una funzionalità mi sembra un'assurdità ma almeno funzionasse (in modalità utente standard intendo).
Old 24-08-2023, 10:27   #18
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Quote:
Purtoppo no. Poco dopo aver acquistato la mobo avevo addirittura scritto al supporto per chiedere l'aggiunta dell'opzione nel BIOS. Mi hanno bannato l'account...
Le schede MSI in genere hanno uno switch per disattivare completamente i led, la tua B550 Tomahawk non fa eccezione. Lo switch è marcato "LED_SW1" ed è collocato in basso a sinistra, vedi immagine:
led.jpg
Di default lo switch è impostato su "on", è sufficiente spostarlo su "off" e tutti i led onboard si disattiveranno; l'operazione è da fare (mi sembra superfluo dirlo) a pc spento.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 11:04   #19
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da serassone Guarda i messaggi
Le schede MSI in genere hanno uno switch per disattivare completamente i led, la tua B550 Tomahawk non fa eccezione. Lo switch è marcato "LED_SW1" ed è collocato in basso a sinistra, vedi immagine:
Allegato 97062
Di default lo switch è impostato su "on", è sufficiente spostarlo su "off" e tutti i led onboard si disattiveranno; l'operazione è da fare (mi sembra superfluo dirlo) a pc spento.
Non ne ero a conoscenza. Devo vedere se si può fare anche sulla B450 Tomahawk Max. Grazie.

PS Sul manuale vedo che c'è solo sulla B550, non sulla B450.

Ultima modifica di Varg87 : 24-08-2023 alle 12:47.
Old 24-08-2023, 11:08   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Mi riferivo a questa e spero che riesca a gestire un gran numero di dispositivi, compresa la mia mobo. A me sembra assurdo che non si possano disabilitare da BIOS ma tant'è.
Ahhhh ok, ci speri, allora cosi ha gia piu senso.

Certo, che nn ci sia una opzione da bios è assurdo, anche xche nn credo sia qualcosa di tecnicamente impossibile.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian