|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...le_120302.html
La barca elettrica Candela C-8 Polestar Edition, nata dalla fruttuosa collaborazione fra Candela e Polestar, ha appena battuto il precedente record di distanza percorsa in 24 ore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
CVD, sono due record diversi. Vista la notevole differenza di km non è sorto almeno un piccolo, piccolissimo dubbio?
The Voltari 260 electric boat has accomplished quite a feat: Key Largo Florida to Bimini, Bahamas: 91 miles (146 km / 80 nm) across Gulf Stream waters on a single battery charge. The Voltari 260 is a high performance all-electric boat with peak power of 550kW (≈700hp) and a 60 mile per hour top speed. For this trip, though, the goal was to show off the range, so it cruised along through the aquamarine Caribbean waters at an average speed of 5 mph. Voltari 260 electric boats speed along inland waterway The boat’s 142 kWh battery enabled the crew to make the journey without interruption – marking the longest overseas distance without recharging of any kind that a performance electric boat has successfully completed. Ultima modifica di Emin001 : 21-09-2023 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Con poche centinaia di milioni.. per le barchette dei ricchi.. non per il trasporto passeggeri costiero
Li vedo i traghetti con i sistemi di ricarica da 200 kW… Sempre giocattoli per ricchi.. ne dobbiamo avete molti per dedicare questi articoli ai ricchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo.. senza contare che per spostare 3 persone si spende quasi mezzo milione di euro per questo giocattolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no il gatto
![]() scherzi a parte è l'articolo che mi fa ridere, contro chi lavora e fa soldi non ho niente visto anche che sono i miei clienti ![]() ma vedere articoli così che parlano di spendere centinaia di milioni per promuovere un trasporto passeggeri ma pubblicizzando giocattoli per ricchi mi fa ridere p.s. astioso ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
L'importante è farsi una verginità ecologica . Se è elettrico è green e non può che essere una cosa buona e giusta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Quale barca tradizionale a confronto
Mi chiedo se la barca a motore tradizionale confrontata avesse i foil come questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Quote:
Quindi direi che non sono solo giocattoli per ricchi, ma sono il presente di molti traghetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Una volta anche gli aerei erano solo per ricchi. Le tecnologie più nuove costano, quindi all'inizio solo i ricchi possono permettersele, poi la produzione su larga scala (se ci arrivano) farà abbassare i prezzi.
Ultima modifica di Unrue : 22-09-2023 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Risultato fantastico, in sempre più settori si sta andando nella giusta direzione.
Pensate anche solo alla silenziosità di avere un lago senza mezzi che fanno un baccano inutile, e inquinano l'acqua dove passano... tra un po' avremo anche aerei elettrici per il corto raggio, è un bel futuro quello che ci attende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so che ci sono traghetti a pile ma non credo che gli investimenti saranno così esigui ne credo che questo giocattolo sia significativo per il trasporto di cui parli tu tu parli di traghetti, navi da crociera.. mi spieghi quale delle due imbarcazioni puo' usare i foil e si accontenta di qualche batteria nel porto per la ricarica ? o sono navi convenzionali con tonnellate di batterie e cabina di media tensione per la ricarica ? la mia critica è riferita a questo articolo e non al sistema in generale che, pur pieno di difetti, sta prendendo piede e pian piano sposterà l'inquinamento altrove e renderà, come dice Hypergolic, il NOSTRO futuro migliore a svantaggio del futuro di altri che sarà sempre peggiore.. ma ripeto, è questo articolo che ridicolizza le enormi fatiche che si stanno facendo per la migrazione di bestioni nel mare paragonando un giocattolo per ricchi al trasporto marittimo ma se conosci una nave da crociera che fluttua beata sui foil e che arriva al porto e con un pacco batterie in banchina fa la ricarica fammi sapere... a me pareva meno romantica la storia
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
E al solito, sbagli anche le conclusioni: "il NOSTRO futuro migliore a svantaggio del futuro di altri che sarà sempre peggiore.." Frase basata sul nulla, o meglio sulle solite leggende metropolitane tanto care agli hater delle ev, che cominciano con i bambini in miniera per estrarre materie prime per le batterie, e finiscono con "come faremo a smaltirle". Tutta roba già ampiamente smentita, figlia di una visione estremamente miope e piena di preconcetti. Fortunatamente il mercato ha preso la direzione giusta, nonostante i negativi a prescindere, e non si fermerà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi hai migliorato il venerdì di pioggia grazie ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
navi da crociera full electric?? ma veramente la gente ci crede (poi si scoprono che hanno l'autonomia di una spring quindi altro che crociera peggio di un traghetto)
a meno che gli americani non liberizzino una manciata di a1b la vedo veramente dura è già un grande passo avanti il fatto che la navi da crociera moderne siano alimentate a lng (di cui ho visto in costruzione i rigassificatori dei gioiellini fatti a mano)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
haha
probabile.. anzi certo.. ma ciò nonostante mi ritengo messo molto meglio di te ![]() sai dove abbonda anche il riso ? nelle persone felici che si godono la vita e sono soddisfatti di quello che fanno ![]() per cui è probabile che io sia stolto e che sia felice per questo motivo ma ho il sospetto che non sia quello il motivo ![]() ![]() p.s. quindi tu che sei più intelligente sei sempre triste e incaxxatto ?.. che brutta vita senza riso ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche e soprattutto vedendo che i risultati di vendite e diffusione sono il contrario di quello che predichi inutilmente... immagino che essere continuamente smentito dalla realtà possa darti fastidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no tranquillo vedere continuamente i prezzi salire non mi da fastidio visto che lavoro su quello per cui vai tranquillo che ad oggi ho sempre avuto ragione ed è per quello che sono felice (o meglio, per i risultati che la mia ditta ha raggiunto)
ma tranquillo, immagino che lavori in tutt'altro settore e quindi da ignorante vedi le cose in altro modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.