|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_118335.html
Windows Update Restored è un progetto realizzato dalla community che consente ai vecchi sistemi operativi Microsoft non più supportati di ricevere aggiornamenti opzionali, di sicurezza e dei driver di sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quanto può essere insensata ed inutile sta cosa?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Aspetta un po' e vedrai sicuramente qualcuno che dira' che era il sistema operativo migliore, che era leggerissimo, che lo utilizza tutt'ora con soddisfazione etc etc....
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Io ho un vecchio pc con win 98 per i vecchi giochi ma naturalmente scollegato, vanno bene per queste cose ma per il resto, boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Già...il DOS...
...del grande Gary Kildall.
Per quanto riguarda Windows 95 è ancora installato su di un Western Digital Caviar da 340 MB "mosso" da un possente per l'epoca acceleratore AMD 5x86 133, provenendo originariamente da un 80486DX, poi DX2 66. L'unico problema quasi sicuro sarebbero i condensantori elettrolitici di livellamento presenti nell'alimentatore. Come "adattatore grafico" ha una scheda video pagata una cifra nel 1993 da locale negozio affiliato in franchising in quel di Lucca alla fu CDC, un Tseng Labs ET4000. Marco71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Chiediti quale sistema muove il computer della sonda Voyager 1...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
In pratica hanno fatto il lavoro che spetterebbe a Microsoft. Non è che se un SO è fuori supporto allora i suoi servizi devono essere terminati. Semplicemente non si aggiorna più ma quello che già c'era va comunque garantito agli utenti che l'hanno pagato, quindi chi all'epoca ha comprato Windows 95 dovrà avere sempre il diritto di installarlo, attivarlo ed aggiornarlo. Oppure, se mantenere attivo Windows Update era così faticoso potevano mettere le ISO già aggiornate sul loro sito scaricabili inserendo il seriale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Poi però c'è il problema che un pc non sicuro può infestare tutta una rete, pertanto ha una sua logica il fatto che poi escano dalla rete. Offline invece puoi usarlo come ti pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
Lo so, quello che intendevo è che se ho comprato Windows 95 vent'anni fa e oggi lo volessi installare su un vecchio computer dovrei poter installare gli aggiornamenti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E quelli come me che tengono tutti i vecchi pc ![]()
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 11-07-2023 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Nel mondo delle CNC autocostruite o rimodernate,se non si usa un motion controller offline,si usano vecchi computer con la parallela o con una break out board e gli unici sistemi diffusi per pilotare una CNC è una vecchia versione di Linux o questi vecchi sistemi operativi Windows,fino al Windows XP che ha delle parti RealTime.
Quindi gli aggiornamenti hanno senso per certe cose. Alcuni vecchi robot da saldatura e alcune macchine utensili CNC da industria,usano ancora il dos,fate voi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E per quanto non li connetta, ammetto che mi fa piacere sapere di avere il sistema aggiornato
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Io su in mansarda ho ancora un Pentium 166 Mhz con Win 95 versione C, 64MB di Ram, lettore Cd 48x Creative, Hd Quantum Fireball Ex 14Gb 7200 rpm, Sk audio Sound Blaster live, Sk vid TNT2 Ultra 32Mb, ancora perfettamente funzionante. E lo uso ancora durante i weekend, uso Word e Excel, ci giochicchio e divora ancora tranquillamente le antiche glorie della mia gioventù come Hidden and Dangerous, Mdk2, Drakan, Unreal 1, Quake 2 e 3, Soldier of Fortune, va una bomba, e chi lo distrugge a quello? 26 anni di onorato servizio da giugno 1997, con solo un paio di modifiche quali la Ram (in origine era 32MB) e la sk vid (in origine era un Voodoo e poi un Voodoo 2 e infine la TNT2 dal 1999).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io le avrei tenute con la TNT2 (anche se sarà decisamente impedita da quella cpu)
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
![]() Forse intendi dire che dovremmo usare ancora i computer degli anni 70 che erano meglio di quelli di oggi? ![]() Quote:
![]() Se un domani il pc su cui ti gira win95 si guasta, o semplicemente il disco si rovina sono problemi tuoi MS non te lo sostituirà, anche se tu hai diritto ad usare windows 95 ti devi arrangiare per conto tuo. Quote:
Quote:
![]() Cioè 98se ha sostanzialmente già tutto l'occorrente per navigare in internet, quando ho configurato il mio pc ci ho messo una bella schedina ehternet da 100 Mega Pci (volendo ne avrei potuto mettere anche una a 1Gb\s ma penso che avrebbe fatto alcuna differenza su quel vecchio rudere) e si è subito connesso al fritzbox ci ho anche navigato nel forum di hardware upgrade, senza troppi patemi. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.