|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Aiuto per connettore per rendere USB hd interni
Ciao a tutti,
ho uno di quei connettori che servono a rendere esterni degli hdd interni via USB ..però non si vedono nè da "questo computer" nè da "gestione dischi" nè da "CrystalDisk".. Infine domanda fin troppo facile..ma lo chiedo solo per conferma: confermate che nel caso di dischi da 2,5"(quindi da portatile) basta 1 solo connettore (a differenza di quelli da 3,5" dove per l'alimentazione c'è apposito connettore oltre ovviamente a quello dati) ? Grazie anticipate ![]() Ultima modifica di JaguarX : 23-05-2023 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Il tuo adattatore ha questo tipo di connettore lato disco? Venendo al problema, il disco si accende? Lo senti fare qualche rumore, produrre vibrazioni, aumentare la temperatura dopo averlo collegato alla porta USB? Se non si accende del tutto potrebbe essere la porta USB che non fornisce la corrente necessaria al funzionamento del disco o il cavo ad essere interrotto o comunque rotto. Se lo stai collegando ad una porta USB2 ricollegalo ad una porta sicuramente USB3 e vedi se adesso viene visto ed è possibile operarvi. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-05-2023 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La SATA che ha questo adattatore non è come quella dell'immagine che hai postato, sarà larga al massimo 1,5cm..
..MA io uso quella PATA perchè si tratta di un HD anziano...lo sò che qualcuno ptrebbe dire che non vale la pena perder tempo per un vecchio HD però ho sù dei dati ! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() https://en.wikipedia.org/wiki/SATA A meno che non fosse per eSATA o per i piccolissimi dischi da 1.8 pollici che hanno avuto poca fortuna e se ne sono visti pochi. Quote:
![]() E la risposta sarebbe stata affermativa, i dischi da 2.5 pollici PATA hanno un unico connettore largo: ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-05-2023 alle 07:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì è come il SATA che hai postato ora,
cmq sai dirmi cosa fare o almeno provare per farlo funzionare con l'adattatore? (so che l'hdd è funzionante perchè ho provato ad inserirlo su un portatile e funziona) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Difficile dirti cosa fare, si deve andare di tentativi. Ad esempio cambiando la porta USB del computer, collegandolo ad una porta USB3 che fornisce più corrente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di JaguarX : 11-06-2023 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.