|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...sa_117176.html
Siemens Gamesa, il gigante eolico ispano-tedesco, ha realizzato una turbina eolica onshore studiata specificamente per le condizioni meteorologiche degli Stati Uniti e garantita per 25 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
@giulia due punti
1. Visto che tutte le turbine eoliche del mondo (Siemens ma anche le altre) sono a passo variabile e per tanto adattabili con continuità ad un vasto intervallo di velocità del vento, sarebbe interessante riuscire a capire se c'è qualcosa di tecnicamente nuovo ed interessante nella calibrazione per il mercato o se è solo marketing e makeup per rientrare in certi limiti di legge 2. Non so perché, ma spesso traduci "blade" con lama invece che pala (anche in altri articoli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Nel regno unito le pale girano al contrario.....(vediamo a chi viene in mente la guida a sinistra)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Allora, sulla pagina ufficiale che ho linkato trovi tutte le specifiche dettagliate, quindi anche la risposta alla tua domanda. Io non sono così "ferrata" sull'argomento, quindi mi sono limitata a cercare le informazioni disponibili e a metterle a vostra disposizione. 2. Perché "blade" significa lama e a volte non traduco correttamente in italiano ma vado in automatico, soprattutto perché detesto usare sempre le stesse parole (una delle mie insegnanti di italiano mi ha tolto il vizio delle ripetizioni a forza), quindi come automatismo uso termini diversi, anche se a volte sono errati.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Quindi che faresti in Inglese? Ogni tanto useresti "peach" e ogni tanto "fishing" per non usare sempre la stessa parola? ![]() Spero di leggere presto un articolo in cui vada killato un processo, diventa un articolo di cronaca nera ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.