|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
perdita segnale modem-router-tv
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per il mio problema: perdita continua del segnale di rete sul televisore. Ho fatto una piantina con lo stato di fatto. R.RETE TIM Fibra Ottica 100/10 Mb/s, al momento unica disponibile DEVICES 1.Modem Smart Technicolor Bianco fornito da TIM 2.Router wifi Netgear Nighthawk AX4 AX3000 4-stream 3.ripetitore Netgear WN3000RP Universal Wi-Fi Range Extender 4.Televisore SONY KD49E8096 con connettività:
Prima di raggiungere i due ripetitori piccoli il segnale attraversa muri da 30, da 10 cm e almeno un pilastro. Come posso risolvere tenendo conto che passare un cavo ethernet sarebbe lungo circa 20 metri ? Grazie per i consigli
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Vedo 2 ripetitori nella stessa sala, hai provato a spostarne uno nel corridoio tra sala e studio, avvicinandoti così al router e collegare il 2° al 1°.
Cioè router -> 1° ripetitore -> 2° ripetitore -> TV? Diminuiresti la distanza.
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Rilanciare le connessioni via wifi è roba da ultima spiaggia.
Se puoi stendi qualche cavo ethernet e terminali con degli access point. Un lavoro che dura nel tempo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora, decisione 1 presa, passare il cavo ethernet, chiamerò elettricista e muratore con megatrapano per sbucare qualche muro, ma si fa. Poi, nuovo hardware, cosa posso tenere di quello che ho (modem, router, repeater)? e cosa mi conviene comprare? Considerate che il livello di performance deve essere il segnale tv stabile, nel senso di raiplay e youtube, no gaming online. Grazie per le info dettagliate e per un non esperto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Puoi risolvere in molti modi.
In generale l’elettricista potrebbe passare qualche cavo LAN nei tubi corrugati murati esistenti. Senza passare all'esterno. Ma la fattibilità va valutata caso per caso. Potresti mantenere il modem tim ed Router wifi Netgear collegato con il cavo lan in qualche altro punto della casa. Non ho capito perché sono entrambe vicini e nella stessa stanza. Eliminerei il Netgear WN3000RP perchè è obsoleto e temo non faccia nemmeno da access point. In zona tv potresti arrivare con il cavo ethernet in modo da collegarla con il cavo e montare anche un access point per il wifi. Vanno bene (quasi) tutti i dispositivi wifi se sono collegato con il cavo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma con un cavo così lungo, saranno più di 15 metri, non scade il segnale ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.