|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Potenza
|
Mini PC per Editing Fotografico
Salve, ho necessità di sostituire il mio attuale PC.
Ho bisogno di un computer per esigenze non professionali, editing fotografico, video scrittura, navigazione web. Poichè sto sistemando lo studio la prima cosa da tenere in considerazione è lo spazio. Ecco perchè vorrei un "mini" PC.. Pensavo ad un iMac 27" usato o in alternativi un MacMini (ma con che configurazione?) Altrimenti WIN cosa prendere? (il budget è intorno ai 700/800 euro). Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh bisogna vedere se hai requisiti o esigenze particolari, esempio se ti serve il wifi, 4tb di dischi, il masterizzatore, ecc... Sui mac dipende se usi software principalmente apple ci può stare, se devi comprarti tutte le licenze nuove nn ne val la pena invece Poi dipende da che occasioni trovi nell'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
per una soluzione del genere, senza però velleità gaming o editing professionale 4K, un Beelink come questo potrebbe andare (500€ sull'amazzone) https://www.bee-link.com/beelink-amd...minipc-clone-1 Beelink 8-Core 16-Thread Ryzen 7 5800H 4.4GHz Processor Mini Pc, SER5 Pro 16G DDR4 RAM 1T NVMe a salire di rpestazioni cpu e memoria ram doppia, a meno di 850 trovi MINIS FORUM UM690 Mini PC,AMD Ryzen 9 6900HX 8 Core CPU 32GB DDR5/1TB SSD Mini computer desktop con Windows 11 Pro
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.