|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gb_116429.html
Arriva oggi la terza novità più importante di Iliad che riguarda le aziende. Un prezzo che supera di poco i 10 euro al mese ma che permette di avere ben 220 GB di traffico dati sotto rete 5G e soprattutto con zero vincoli. Ecco l'offerta. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ad essere sincero mi aspettavo anche l'introduzione di VoLTE ed eSIM mentre per la seconda si può soprassedere, il VoLTE sta iniziando ad essere una debacle abbastanza pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
É una buona offerta per le aziende, ma almeno il VoLTE devono sbrigarsi ad attivarlo. É inaccettabile che mentre si sta facendo hotspot ad esempio, nel caso arrivi una telefonata passi da 4G+ a 3G. É proprio ora !
Ultima modifica di Saturn : 04-05-2023 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
purtroppo Iliad negli Stati Uniti non funziona per la parte voce (si basano su tecnologia 3G, che però è stata dismessa da gran parte dei gestori)... l'ho scoperto sulla mia pelle l'anno scorso (ha preso solo per qualche giorno in North Carolina nel corso di un viaggio di un mese) e per quest'anno temo che dovrò cambiare prima il gestore per evitare di incappare in un altro "buco" simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per android temo ci sia ancora il problema detto ciò, io per il VoLTE ero poco fiducioso, ma per le eSIM invece un po' ci speravo, sempre per il solito discorso per cui vendono solo iPhone e uno potrebbe voler tenersi sia la linea business che quella privata nel telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì ma non si può "costringere" un utente a usare una specifica tecnologia quando nel resto del mondo funziona tutto e bene... che trovino accordi diversi, che facciano pagare qualcosa in più nel roaming, ma lasciare gli utenti sconnessi è da medioevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema degli USA è che il 2G loro è su tecnologia diversa rispetto al nostro, quindi non può essere usato per le nostre chiamate (ammesso sia ancora attivo).
Penso (ma non son sicuro, lascio volentieri a chi ne sa di più) che gli altri operatori utilizzino il proprio VoLTE per le chiamate USA - IT. Iliad non avendo ancora VoLTE ha questo problema, per gli utenti iPhone se non erro ha stretto l'accordo con la telco USA per far usare il loro VoLTE (perché gli iPhone possono usare il VoLTE senza certificazioni), per i telefoni android purtroppo si rimane attaccati al palo. (posto che se andassi in USA, indipendentemente dall'operatore, mi farei una e-sim turistica di un operatore locale e chiamerei via voip) piuttosto che stare alle tariffe da furto del roaming. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io faccio spesso l hotspot dal mio iPhone ad un altro smartphone e tablet, e mentre ricevo una telefonata (sull iPhone) gli altri continuano a navigare senza interruzioni.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo continuano a navigare. Più lenti ma navigano. Navigherebbero anche in 2G se è per questo, ma a velocità degne di due decenni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora la mia compagna è su CoopVoce e c'è un pacchetto simile (meno conveniente) che con 15 euro ti dà 15 giorni, 300 minuti e 4 giga. Credo ce ne siano diversi altri. Iliad non fa questi accordi/pacchetti (e vabbè), ma se proprio non posso chiamare/ricevere mi tagli le gambe in partenza. E il voip non vale, a quel punto uso le connessioni dati Wifi locali indipendentemente dal gestore (ho 60 minuti di Skype inclusi ogni mese nel pacchetto Office, uso quelli per telefonare)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Chissà perché ogni volta che introducono novità ci sono disservizi di collegamento per almeno 1 settimana.
Poi se lo fanno per le aziende spero sistemino anche il comportamento con VPN. Quando mi appoggio a sim Iliade ogni 45min circa perde il segnale e poi si ricollega |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Problema che si risolverà quando Iliad introdurrà VoLTE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
però gli altri gestori questo problema (con lo stesso telefono) non lo hanno...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusa, avevo capito che la questione del VoLTE fosse legata alla certificazione del telefono Android (che in generale manca), e non all'implementazione da parte del gestore del servizio telefonico...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ho appena fato una prova veloce con la mia nuova sim CoopVoce (rete TIM), impostando il telefono in 2G il telefono va in Edge, provando a fare uno speed test la prima volta ha fallito, la seconda mi ha dato un poco entusiasmante 12kB\s in download e 0,58 in un upload (ho dovuto cambiare la casa la Mbps a kB\s altrimenti per arrotondamento mi dava 0,00 ![]() Come già detto non ricordo di aver mai provato ne con illiad ne con wind3 (pur avendo avuto più sim very) ma penso che in generale quando è in corso una chiamata vocale 2G (e anche senza rispondere nel momento in cui il telefono squilla si passa in GSM) non sia proprio possibile navigare. Ultima modifica di biometallo : 04-05-2023 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Se riesci ancora ad accedere in HSPA+ ci credo (pensavo che ormai avessero spento la rete 3G ovunque ) io stesso finché ho potuto con TIM mettevo il telefono in 3G perché di giorno andava meglio che in 4G, ma da quando TIM ha spento il 3G durante le chiamate vocali passo in GSM e la connessione internet cessa completamente di funzionare, cosa che mi capita tutt'oggi anche con Vodafone quando il telefono "ha le sue cose", tempo fa per esempio mi ricordo che non ero riuscito ad attivare il volte fino a che non ho provato a cambiare lo slot della sim passando su sim2, un mesetto fa, sempre con sim ho.mobile è bastato riavviare il telefono, perché nonostante l'opzione del volte fosse attiva la connessione ad internet saltava comunque durante le chiamate vocali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Andate in Impostazioni -> Cellulare -> Selezione rete -> disattivate temporaneamente la ricerca Automatica -> selezionate un'altra rete -> riattivate la ricerca "Automatica". => Risultato: ecco che mi è arrivata la valanga di SMS di prova che mi sono fatto inviare ieri ed oggi. Ed ecco che sono di nuovo raggiungibile! ![]() Però mi sembra assurdo che bisogna fare tutta sta roba a manina per sbloccare la situazione ![]() (mi sa che ho aspettato 1 giorno in più inutilmente ![]() Ultima modifica di yeppala : 04-05-2023 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.