|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...io_116421.html
Durante la missione ViaSat-3 Americas lanciata l'1 maggio grazie a un razzo spaziale Falcon Heavy di SpaceX è stato ripreso uno spettacolare video del rientro di una delle due metà dei fairing che proteggevano il carico utile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ero curioso e hoo guardato il video visto che è scritto che era spettacolare e non ho capito quale fosse la parte spettacolare.. se guardo il fuoco che brucia nel caminetto è più spettacolare per cui mi sfugge.. il titolo parlava di un video spettacolare ma non l'ho visto..
forse visto da fuori fa l'effetto WOW ma visto da li.. boh.. son vecchio.. pensavo a più "spettacolarizzazione" visto che era scritto spettacolare e spaceX nel titolo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
de
mente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
la seconda immagine sembra due persone fatte di luce che si appoggiano sulla schiena l'una all'altra.
Trattative portate a termine positivamente con: reolen / dejan_465 / minishark / brigante81 / nemodark / spl / Cluk / witchlord / Blitz / Iantikas / Bloodline Limit / devil_84 / giovy89 / itachi23 / Maldo / 4HwGenXX / thinkfast / Strato1541 / LeGiJa / farranco / Buell72 / paninello / Catan / fenomeno74... ormai non le segno più, guarda tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 04-05-2023 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Spettacolare, chissa' che temperature..
A vederlo mi fa pensare quando in un lontano futuro sara' normale vedere queste cose perche' magari torni dalla citta' sulla Luna ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
I fairing in questa missione sono stati sganciati dal vettore ad una quota più alta rispetto alle altre missioni... per questo motivo il rientro è stato "il più caldo ed il più veloce" etc...!
Chissà che velocità raggiungono i fairing di tutte le altre missioni... !? Ultima modifica di GuardaKeTipo : 04-05-2023 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è un video etc.. c'è la parola SpaceX .. ma ricordo quando ho visto la prima volta un video con il superamento dell'onda sonora.. quello mi fece più effetto.. questo non so.. non mi fa "spettacolare" molto.. il fatto che l'attrito generi certe temperature per cui si crea un plasma "freddo" non lo vedo spettacolare forse perchè ho già visto video simili in tv forse mi incuriosisce quasi di più il post di @abbathrulez ma credo che abbia problemi con la tastiera ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate ma nn ho ben capito, ma quella "visuale" è cosi per via delle lenti usate sulla videocamera o è la velocitá che crea quella forma tipo speculare?
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
C'è gente che dice di non vedere niente di spettacolare in un tramonto sulle montagne, in un'aurora boreale, in un lago turchese... Quote:
![]() Quote:
Comunque, non è attrito, è compressione d'aria... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
@Notturnia
Non sei vecchio, sei solo un c******o, ma non è un problema, il mondo ne è pieno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ragazzi Notturnia ha letto SpaceX e ha avuto l'irrefrenabile istinto di commentare qualcosa che andasse contro. Stessa cosa quando legge Musk, Tesla, Neuralink, ecc ecc
Quindi tranquilli tutto nella norma e ricordatevi Questo
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il che avvalora la mia idea ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
A comprensione del testo siamo messi bene ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Non è la lente. In caduta il fairing crea dei vortici in coda, considerando che è simmetrico... e che a quella velocità di caduta si genera plasma... quello che si vede è l'effetto finale del tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.