|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Batteria hp omen x
Salve a tutti! scrivo qui per tentare di trovare una soluzione autonoma ad un problema prima di passare per i canali ufficiali di hp.
Da qualche mese il portatile ha iniziato ad avere problemi con la batteria (carica residua inferiore al 90%) con qualche intermittente shutdown improvviso. Attualmente funziona solo attaccato alla corrente (ho provato anche a cambiare la presa sul muro e anche il cavo dell'alimentazione), inoltre l'ho lasciato mezze giornate intere in carica per poi comunque non riuscire ad accenderlo quanto staccato dall'alimentatore. Volevo cercare una qualsiasi batteria compatibile prima di farmi spennare da un centro assistenza hp (l'ho già smontato svariate volte per pulirlo e comunque è fuori garanzia da qualche anno).. vorrei sapere da qualcuno qui nel forum che sicuramente ne sa più di me se conviene fare questa cosa (ma soprattutto individuare una batteria compatibile) per conto proprio o se mi devo affidare per forza ai canali ufficiali. La batteria che sto cercando è per un portatile hp omen x 17 pollici modello: AP004NL vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
piccolo aggiornamento (sperando che qualcuno risponda): su amazon ho trovato due batterie di cui una c'è scritto il modello preciso sul portatile cioe ap004nl sull'altra no.. so che sembra assurdo prendere una batteria dove non è riportato il modello esatto, ma sulle foto e le caratteristiche sono uguali identiche:
BLESYS DG06XL 925149-855 925197-271 HSTNN-DB8G che costa 66€ l'altra invece è questa: DG06XL DGO6XL 925197-271 925149-855 HSTNN-DB8G TPN-Q197 che costa quasi 53€ ma ha uno sconto coupon del 20% quindi la pagherei un bel pò di meno. ovviamente la meno costosa è quella che non riporta il mio modello ma la posizione delle viti mi sembra uguale (anche il connettore) e sia i wattora che il voltaggio sono gli stessi.. cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Prova a contattare il venditore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.