|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...25_115861.html
Apple ha deciso di percorrere una nuova strada per la tecnologia e i prodotti derivanti da essa che guarda assolutamente all'ambiente e a tutto quello che riguarda i materiali riciclati ma soprattutto metalli, batterie, magneti e circuiti stampati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sbaglio io oppure la produzione in serie dei prodotti Apple è integralmente affidata a produttori quali Foxconn e Pegatron in stabilimenti in Cina, India e Brasile?
Si potrebbe quindi concludere che Apple si stia facendo bella con delle innovazioni dei processi industriali implementati dai suoi produttori, sui quali sinceramente dubito abbia molto controllo, al di là del risultato finale. Ottima notizia, comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi permetto di dissentire visto che lavoro per fornitori Apple da 20 anni.. e devo ammettere che sono parecchio rompiscatole gli "Apple" e spesso vengono in azienda a chiedere dei processi produttivi e a "incentivare" innovazione e rispetto delle norme ambientali.
in molti casi abbiamo dovuto correre a implementare processi che stessero bene a loro per tenere la commessa. le innovazioni dei processi li fa il cliente è vero ma "spinti" da Apple per non perdere il cliente. Apple tiene molto controllo su queste cose, non parlo per Foxconn e dintorni ma per i miei clienti so che è così sul suolo europeo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Molte delle cose riportate, se non tutte, Fairphone le fa da anni ed è stata la pioniera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Una ditta e green solo se sfornasse un prodotto nuovo ogni 4 anni...
....e ne permettesse la riparazione..... OK mi ricicli il cobalto...... Grazie al ca..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
con i prezzi che pratica altro che quello può riciclare brava Apple sei un esempio per le altre multinazionali che producono in Cina, la cattivona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
iPhone 14/14 Pro, 13/13 Pro, SE, iPad/Air/Pro, Apple Watch: 100% oro riciclato per i cavi delle fotocamere e le placcature dei contatti; 100% di terre rare riciclate per i magneti; 100% di stagno riciclalato per le saldature; 100% di tungsteno riciclato per il Taptic Engine; 35% di plastiche riciclate per vati componenti; 75% di fibre vegetali riciclate per il packaging. Qui tutti i report per una panoramica globale sull'utilizzo di materiali riciclati nei prodotti Apple: https://www.apple.com/it/environment/#reports-product
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono in giro prototipi di batterie allo stato solido per smartphone, con maggior densità energetica e senza cobalto.
È ipotizzabile che già per i nuovi modelli, Apple sia in grado di offrirle a partire dal 2024/2025, fino a ridurre drasticamente l'uso del cobalto, riciclato no che sia In automotive, le LFP potrebbero già superare le vendite delle NMC, tra un annetto circa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.