Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2023, 16:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_114434.html

Il colosso cinese Xiaomi ha appena presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona la serie di punta Xiaomi 13 per il mercato globale. Per la prima il comparto fotografico sarà in collaborazione con Leica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 19:00   #2
nicnew
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Prezzi folli!

Scaffale.
nicnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 19:12   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
tralasciando il discorso tecnico, spero si dimostrino ottimi cellulari, mi disgusta da possibile cliente questa moda ormai consolidata di mettere un prezzo a un prodotto android e al dayone te lo trovi scontato
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 19:55   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
finalmente un po di concorrenza ai samsung...

per il prezzo sono d'accordo, con i poco x5 hanno superato il ridicolo, sconto iniziale, finito lo sconto, poi è continuato su alcuni store... insomma una figura tipo divani e divani
Old 26-02-2023, 20:50   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Vabbè, prezzi folli. Alla fine si sono omologati a tutti gli altri.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 21:39   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
già uscita la recensione su gsmarena

bel ferro, ora che inizi la guerra dei prezzi
Old 26-02-2023, 21:51   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Vabbè, prezzi folli. Alla fine si sono omologati a tutti gli altri.
Meh. Se sutti quanti fanno gli str*nzi allora fanno bene ad essere str*nzi pure loro? Anche no.

E lo dico da più che soddisfatto utente di Xiaomi.

Ora non so di quanto nel dettaglio ma pare evidente un crescente e costante aumento dei prezzi dei dispositivi da una edizione all'altra.. e questo giro hanno veramente pisciato fuori dal vaso.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 21:56   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tralasciando il discorso tecnico, spero si dimostrino ottimi cellulari, mi disgusta da possibile cliente questa moda ormai consolidata di mettere un prezzo a un prodotto android e al dayone te lo trovi scontato
Con questi prezzi di listino altro che scontare dovranno.
Di produttori android ce ne è una marea, io con xiaomi mi trovo benissimo ma se al momento di scegliere un dispositivo non trovo una proposta più che ragionevole al prezzo che dico io è un attimo che cambio parrocchia.

Old 27-02-2023, 06:34   #9
NoNickName
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
Prezzi assurdi per un prodotto allineato agli standard di mercato, senza neppure il ventaggio di essere una marca primaria.
NoNickName è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 07:19   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Ahahah prezzi fuori di testa per degli Xiaomi, se spari certe cifre devi garantire anche un supporto adeguato e Xiaomi non lo fa.
Old 27-02-2023, 07:27   #11
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ricordo che anche per l'innovativissimo OPPO FLIP (o come si chiama) vogliono 1.400 euri...
mettiamoli tutti in fila sullo scaffale, sai quanta polvere si accumula....

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 07:54   #12
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da nicnew Guarda i messaggi
Prezzi folli
Scaffale.
Si avete tutti ragione, mai spenderei 1000 euro per prendermi 1 telefono (ne' questa, ne' Samsung, ne' apple, ne' altro), infatti per questa marca conviene prendere il modello precedente che a breve si dimezza nel prezzo, oppure la v11 che attualmente e' sui 300 che a breve scendera' ed andra' a ruba.

Ultima modifica di UtenteHD : 27-02-2023 alle 07:56.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 08:00   #13
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Si avete tutti ragione, mai spenderei 1000 euro per prendermi 1 telefono (ne' questa, ne' Samsung, ne' apple, ne' altro), infatti per questa marca conviene prendere il modello precedente che a breve si dimezza nel prezzo, oppure la v11 che attualmente e' sui 300 che a breve scendera' ed andra' a ruba.
indipendentemente dai propri gusti e limiti di prezzo personali un iphone si può dire costi troppo ma dopo un anno trovi chi è pronto a svenarsi per prenderlo a un prezzo alto.
a me del prezzo in sè frega poco, xiaomi può anche venderli a 3mila euro per quanto mi riguarda. mi da fastidio invece questa strategia del prendere in giro il consumatore (quindi me). se il prezzo al day one è di 1000 euro non lo metti a 1100 con sconto di 100 ma lo vendi a 1000. mi stupisce siano permesse tali strategie
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 08:18   #14
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Oramai sparano prezzi di lusso anche i marchi cinesi. Possiamo aspettarci il lite a 250, il liscio a 400 tra qualche mese in offerta sul mi store. Che sono i prezzi "corretti" ma i primi due mesi ci provano sempre e ogni anno alzano il prezzo d'ingresso
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 08:51   #15
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
E menomale che gli iPhone erano da scaffale per i prezzi....
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 08:54   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Oramai sparano prezzi di lusso anche i marchi cinesi. Possiamo aspettarci il lite a 250, il liscio a 400 tra qualche mese in offerta sul mi store. Che sono i prezzi "corretti" ma i primi due mesi ci provano sempre e ogni anno alzano il prezzo d'ingresso
Magari.
Il Mi 12 liscio adesso sta ad 800 sull'amazzone e 400 per il lite.

Old 27-02-2023, 09:09   #17
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Offrono dispositivi di pari di livello qualitativo, con materiali di pregio tanto quanto i top, con accessori che hanno i top, con risorse che hanno i top, offrono lo stesso livello (o superiore) di supporto che offrono i top, non vedo perchè non dovrebbero chiedere gli stessi prezzi dei top.

Io francamente sono molto interessato a questi dispositivi, non certo al top ma più probabilmente al più lite dei lite (purchè abbia almeno 6GB di ram), a patto che mantengano la stessa politica di aggiornamenti di sicurezza, che francamente è l'unica vera importante novità di questa nuova generazione.

Mi fa piacere che finalmente si muova qualcosa in questo senso, fin'ora tutti si sono sempre concentrati su piccoli e insignificanti dettagli hardware transcurando la voragine più vistosa e drammatica, ovvero dispositivi perfettamente funzionanti e con risorse più che buone letteralmente abbandonati dal pdv software.
Old 27-02-2023, 09:33   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Offrono dispositivi di pari di livello qualitativo, con materiali di pregio tanto quanto i top, con accessori che hanno i top, con risorse che hanno i top, offrono lo stesso livello (o superiore) di supporto che offrono i top, non vedo perchè non dovrebbero chiedere gli stessi prezzi dei top.
Si vero. Da utente xiaomi devo dire che l'esperienza è davvero ottima, non posso criticare in alcun modo.

Però questa ottima esperienza la sto avendo con un MI9T pagato 370 euro tre anni addietro.
Ora, va bene il supporto e la qualità.. ma sospetto che buona parte di quel prezzo sia perchè tutti sparano alto e allora lo fa pure xiaomi.

Old 27-02-2023, 10:42   #19
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Ma si la qualità non è malvagia, io ho un Mi10T Lite 5g. Non fosse che la porta usb carica ma non funziona più collegandola al pc da dopo 6 mesi di vita... Comunque l'avevo pagato sui 250 e i suoi 2 anni (a parte la usb) ha funzionato bene, se non fosse per il Mi browser che appena può esce fuori e cerca di prendere il sopravvento su tutto e il carosello sfondi che ogni santo giorno cerca di farmi accettare di vedere sfondi e pubblicità costantemente. Sul Mi Store si poteva acquistare il 12X a 399 fino a 15 giorni fa circa, ci avevo fatto un pensiero. Oltre a quella cifra in uno smartphone non spendo e non ha alcun senso, per quanto mi riguardi
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 12:15   #20
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
"MI" accodo anche io a chi ha detto che i prezzi sono folli!
Per uno un uso normale è già troppo un top di gamma dello scorso anno ed è solo da folli spendere tutti questi soldi. Per un utilizzo business dove il costo si ammortizza diversamente non hanno senso lo stesso visto che lo standard sono altri marchi. Ho visto una review al volo dove fanno vedere che la ricarica completa in 19 minuti non è attiva di default... dato che lo sanno pure loro che rovina la batteria! Che si concentrino a fare un telefono che duri almeno 2 o 3 giorni se vogliono veramente innovare!
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian