|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...he_114185.html
Elon Musk, che ha co-fondato l’azienda OpenAI dietro ChatGPT, avverte che l’intelligenza artificiale è "uno dei maggiori rischi" per la civiltà. Il miliardario sudafricano ha deciso di dire la sua sul celebre chatbot Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Ok, sappiamo cosa ne pensa il signor Musk.
Ha voluto dire la sua e ne prendiamo atto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Niente di più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
IA, robotizzazione, per fortuna il numero della popolazione mondiale diminuisce...ah no... Ci si può fare ben poco comunque, nel bene e nel male.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"Pochi giorni fa, il CEO di Google Sundar Pichai ha risposto a OpenAI creando la propria versione di ChatGPT, chiamata Bard"
Et Voilà siori e siore, in 4 giorni hanno creato Bard!!....a parte che Bard esisteva già solo che non se lo cagava nessun media, ma vi pare plausibile che in pochi giorni si crei un software così avanzato?! Musk forse rosica perchè non avendo più partecipazioni non vedrà un profitto derivante dal successo di ChatGPT. E poi, sù un pò di coerenza: le sue auto a guida autonoma sì, ma i chatbot no?!....questa è discriminazione cyberraziale ![]() ![]() ![]() Poi sui rischi che potranno comportare le I.A. nel futuro ne parlava anche gente decisamente più attendibile di Elon-Clown, ad esempio Hawking. Ogni invenzione ha il rovescio di una medaglia: un coltello è utile quando devo tagliare la bistecca, ma può anche essere usato per ferire o uccidere un uomo....Il coltello è un pericolo? Dipende!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2022
|
Da quando bisogna allisciare i complottisti per avere lo zoccolo duro di irriducibili fautori anche di fronte all'evidenza (funziona così il post-truth world inaugurato da Trump e di fatto teorizzato dai gente molto nostrana 100 anni fa......la volontà "spirituale" come forma suprema di verità contro la verità per evidenza - le medicine "fanno bene"???? Io DICO_DI_NO_E_HO_RAGIONE_IO_PERCHE'_HO_IL_CORAGGIO_DI_DIRLO_QUANDO_TUTTI_DICONO_IL_CONTRARIO.....quindi fanno male perchè il mio coraggio lo prova in modo ineluttabile - essenzialmente viene usato un approccio da pseudoantipsicologia sorretto dialetticamente da argomentazioni pseudomarxiste sulle "perfide multinazionali farmaceutiche più potenti degli stati!!111" ).
Ringraziate la demoNcrazia per questo, è lo scopo dell'elargire e del proclamare con toni veterotestamentari di"difendere ad ogni costo!!!1111" la "libertà di espressione" in un mondo dove si parla fin troppo e a vanvera col preciso scopo di generare sempre più chaos perchè chaos is a ladder (cit. GoT) Stesso discorso per l'istruzione pubblica fatta appositamente interpretare ai suddetti pazzoidi come "esercizio di dittatura" (in USA è così). Musk da sempre strizza l'occhiolino a queste gente ma mica perchè ne faccia parte (è libertario per convenienza), ma per quanto detto prima. La demoNcrazia da argine al potere assoluto monarchico è diventata l'alleato perfetto per "capitani di ventura" come Musk (o peggio) che sanno fomentare le folle e cooptarle ai propri scopi (basta piazzare qualche buzzword che triggeri i disperati comodamente generati dal sistema stesso che a parole si condanna).....del resto con principi di rappresentanza e suffragi universali non ci vuole Nietzsche a capire che il risultato non è certo il progresso ma un'involuzione tribale. La democrazia per essere tale doveva restare come concepita ad Atene, non venire snaturata ingenuamente dall'Illuminismo, perchè una volta snaturata si presta perfettamente alla risentita miseria umana a cui assistiamo quotidianamente nel suo tentativo di fagocitarci "Sei una vittima anche tu!!11111"...... Ultima modifica di Wolfw00f : 16-02-2023 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusa Elon, ma le tue macchine elettriche non hanno distrutto il mercato delle auto termiche??? Eh??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
per una volta però mi trova d'accordo..
io stesso nel mio piccolo sono mesi che sto pensando di prendere un programma di machine learning che mi hanno presentato e licenziare 3 persone se è vero che puo' fare lo stesso lavoro che fanno loro dopo qualche mese di apprendimento.. d'altro canto lui lavorerebbe 24/7 e non 8 ore al giorno 5 giorni la settimana e mi costerebbe poco più di un dipendente.. le AI possono rivoluzionare il mondo del lavoro d'ufficio ed eliminare milioni di posti di lavoro.. basta dargli ancora qualche annetto e renderle più facili da usare e ... ciao ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No la chiave è quando...
Ma ripeto, ci si può fare ben poco, nel bene e nel male. Andiamo incontro a tempi rivoluzionari (se ci arriviamo) e non solo per quanto riguarda le IA. Progresso ed evoluzione non si fermano.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non solo il lavoro d'ufficio, ma, almeno in linea teorica, qualsiasi attività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
You can kill dreams
you can kill innocents you can kill freedom but you can't kill progress In realtà abbiamo umanamente ucciso anche quello su larga scala grazie al neospiritualismo per cui credere>>dimostrare (la psiche umana nel suo complesso funziona a suggestione e non certo per deduzione, del resto basta far credere che le suggestioni siano logicamente fondate - come capita col pensiero paranoide - per sentirsi "nel giusto" e come dicevo sopra lo pseudomarxismo in questo è potentissimo, vedi deliri sulle "perfide multinazionali" che hanno sostituito quelli sui "perfidi ebrei" che ci hanno accompagnato fin dal Medioevo, peccato che poi i marxisti di destra e sinistra non si rendano conto che queste concezioni vengono propalate e fomentate dai "capitani di ventura" - di cui Musk è il perfetto esempio - che manipolano il cosiddetto "popolo" cooptandolo ai propri scopi in modo tirannicamente corretto) e ci troviamo in una singolare situazione dove l'AI è iperrazionale e noi molto meno di quanto dovremmo esserlo per tenerle testa. Ultima modifica di Wolfw00f : 17-02-2023 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
I "capitani di ventura" possono benissimo essere poveri, l'importante è che "comandino". https://unaparolaalgiorno.it/significato/perfido Da cui l'alimentazione voluta delle paranoie per poter poi comandare la gente grazie alle paure indotte/inoculate. Ultima modifica di Wolfw00f : 17-02-2023 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Siete incurabili (appena registrato - Iscritto dal: 12-02-2023 - quindi magari troll) Come detto sopra Da quando bisogna allisciare i complottisti per avere lo zoccolo duro di irriducibili fautori anche di fronte all'evidenza (funziona così il post-truth world inaugurato da Trump e di fatto teorizzato dai gente molto nostrana 100 anni fa......la volontà "spirituale" come forma suprema di verità contro la verità per evidenza - le medicine "fanno bene"???? Io DICO_DI_NO_E_HO_RAGIONE_IO_PERCHE'_HO_IL_CORAGGIO_DI_DIRLO_QUANDO_TUTTI_DICONO_IL_CONTRARIO.....quindi fanno male perchè il mio coraggio lo prova in modo ineluttabile - essenzialmente viene usato un approccio da pseudoantipsicologia sorretto dialetticamente da argomentazioni pseudomarxiste sulle "perfide multinazionali farmaceutiche più potenti degli stati!!111" ). Grazie di seguire il copione complottista con cui vi programmano ![]() Ultima modifica di Wolfw00f : 17-02-2023 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Le idee, le scoperte, l'evoluzione umana in se è un onda che sale e scende nel tempo. La media della popolazione mondiale non è in grado ne di capire ne di partecipare attivamente a quest'onda, anzi alla maggior parte non gli frega di niente e nessuno. Se non ti sta bene qualcosa elevati, fatti una tavola da surf e cavalca l'onda....altrimenti non scassare i maroni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Guarda che è appena arrivato uno dei "furbi" che ho descritto e cerca i suoi altri post deliranti e traine le conclusioni
![]() Purtroppo sono fatti a stampino e sono convinti che siano gli altri quelli programmati. Ultima modifica di Wolfw00f : 17-02-2023 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.