Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2023, 09:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ri_113339.html

Per produrre un iPhone ci vogliono più di dieci volte i lavoratori che invece possono realizzare un Android. L'affermazione giunge dal capo reparto di Foxconn che ha cercato di delineare quanto la qualità di un device Apple risulti maggiore rispetto a quella di un Android anche nella sua realizzazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 09:47   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
vedo del potenziale in questo thread, non mi deludete
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 09:52   #3
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Immagino dipenda anche dal fatto che Apple fa molte componenti in casa.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 09:53   #4
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Beh, magari però un operaio gli costa tipo 1$ a telefono, sono solo 12$ di differenza a telefono

A parte gli scherzi, vorrei sapere quanti ne usano per un Samsung di gamma alta. Ovvio che il confronto con un cinafonino da quattro soldi fa scappar da ridere.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 09:54   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vedo del potenziale in questo thread, non mi deludete
Bè diciamo che la parte fondamentale la fate tu e svelgen
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 10:11   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
scusate, ma che conti sono? Ma davvero!?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 10:24   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Considerato che un iPhone costa in media 8 volte piu' di un android di fascia media (cinese, altre marche costano molto di piu'), mi stupirei del contrario.

Comunque dubito che facciano cose molto diverse rispetto agli operari addetti agli android, da come parlano sembra che facciano l'anglage come negli orologi svizzeri...
Old 18-01-2023, 10:52   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Consiglio ad Apple di alzare i prezzi del 20% almeno.
Facciamola pagare tutta sta qualità.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 10:54   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, vorrei sapere quanti ne usano per un Samsung di gamma alta. Ovvio che il confronto con un cinafonino da quattro soldi fa scappar da ridere.
Infatti, parla espressamente di un android cinese, non qualunque altro android.

Però mi sembra strano comunque, l'assemblaggio dipende più che altro dal numero dei componenti, non dalla loro qualità, non dovrebbero essere molti di più. E se lo fossero ci sarebbero 10 volte le viti/colla? non credo, o peserebbe uno sproposito. Mah
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 10:57   #10
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
devo crederci davvero? le proporzioni mi sembrano esagerate.
se un top gamma cinese costa 700/1000 quanto dovrebbe costare secondo questa proporzione un iphone?
la proporzione torna con un entry level cinese 90/150....ma allora se giochiamo coi numeri bisogna anche considerare che un cinese si accontenta del 5/10% di guadagno, apple invece??? non credo meno del 30%
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 11:07   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
devo crederci davvero? le proporzioni mi sembrano esagerate.
se un top gamma cinese costa 700/1000 quanto dovrebbe costare secondo questa proporzione un iphone?
la proporzione torna con un entry level cinese 90/150....ma allora se giochiamo coi numeri bisogna anche considerare che un cinese si accontenta del 5/10% di guadagno, apple invece??? non credo meno del 30%
vado a memoria, apple dovrebbe prendersi più dei 2/3 dei profitti del settore smartphone e parliamo di solo hw. riassumento apple gode e i competitor si spartiscono le briciole, questo è un male e lo dico da possessore di soli iphone
Old 18-01-2023, 12:08   #12
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quindi un telefonino che viene venduto a 1000 euro costa dieci volte di più di quello venduto a 100 euro
Grazie per l'informazione, mi faccio un appunto
Old 18-01-2023, 12:37   #13
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
Mettono le mani avanti.....il prossimo arriverà a 2000 euro, questo è il messaggio.E chi li tiene ora i proprietari di iPhone!!
È come se un dirigente Ferrari o Bugatti dicesse che ci vuole molto più tempo e manodopera di una Panda ahaagahahahahagahahahahahahah
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 12:54   #14
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Per produrre un iPhone ci vogliono almeno 1200 lavoratori mentre per fare uno smartphone Android bastano solo 100 lavoratori.
La frase è sbagliata, o per lo meno incompleta. Perché se non si specificano il numero di esemplari prodotti significa poco. Cioè, se di iPhone ne producono 500.000 e di smartphone cinesi 50.000 (numeri a caso) è piuttosto ovvio che occorre più manodopera

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 12:57   #15
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
quindi ci hanno spiegato che il costo maggiore Apple non è una maggiore tecnologia, ma solo una estrema e maniacale attenzione all'assemblaggio.
Anche quella è qualità, anche se per un oggetto che ha vita media di 3 anni che spesso e volentieri cade e prende botte assurde, non la vedo cosi tanto in maniera positiva.
Ma ognuno la pensa un po come vuole.
un po come dire che la bottigli adi acqua minerale in pizzeria costa 2€ e da Cracco costa 7€ solo perchè te la portano lucidata e con i guanti bianchi.
Old 18-01-2023, 13:03   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
quindi ci hanno spiegato che il costo maggiore Apple non è una maggiore tecnologia, ma solo una estrema e maniacale attenzione all'assemblaggio.
Anche quella è qualità, anche se per un oggetto che ha vita media di 3 anni che spesso e volentieri cade e prende botte assurde, non la vedo cosi tanto in maniera positiva.
Ma ognuno la pensa un po come vuole.
un po come dire che la bottigli adi acqua minerale in pizzeria costa 2€ e da Cracco costa 7€ solo perchè te la portano lucidata e con i guanti bianchi.
3 anni di vita media di un iphone, grazie per avermi strappato una sana risata
Old 18-01-2023, 13:14   #17
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
3 anni di vita media di un iphone, grazie per avermi strappato una sana risata
Sono i dati ufficiali forniti da Apple
Apple assumes that the average iPhone user will keep their iPhone for about three years

Ultima modifica di Cfranco : 18-01-2023 alle 13:19.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 13:25   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sono i dati ufficiali forniti da Apple
Apple assumes that the average iPhone user will keep their iPhone for about three years
mi interessa il link, ad ogni modo "vita media" e "tempo di utilizzo di un singolo utente" sono due concetti diversi. se io lo uso 3 anni e poi lo passo a un'altra persona per 3 anni allora la vita dello smartphone sarà stata 6 anni
Old 18-01-2023, 13:41   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
mi interessa il link, ad ogni modo "vita media" e "tempo di utilizzo di un singolo utente" sono due concetti diversi. se io lo uso 3 anni e poi lo passo a un'altra persona per 3 anni allora la vita dello smartphone sarà stata 6 anni
https://www.google.com/search?q=apple+iphone+lifespan

Se non ti fidi di Apple c'è anche una ricerca indipendente che purtroppo però riguarda la vita media di tutti i prodotti Apple, che è 4 anni:
https://www.iphoneitalia.com/664537/...a-iphone-apple
Visto che in genere sono proprio gli iPhone i prodotti Apple cambiati più spesso la cosa è compatibile con una vita media di 3 anni.

A ogni modo "vita media del mio iphone" e "vita media degli iPhone" sono due concetti diversi, c' è gente che lo tiene 10 anni e c'è gente lo cambia ogni 6 mesi, c' è gente che lo tratta come una reliquia e c' è gente che lo usa per piantare i chiodi.
Old 18-01-2023, 13:46   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
https://www.google.com/search?q=apple+iphone+lifespan

Se non ti fidi di Apple c'è anche una ricerca indipendente che purtroppo però riguarda la vita media di tutti i prodotti Apple, che è 4 anni:
https://www.iphoneitalia.com/664537/...a-iphone-apple
Visto che in genere sono proprio gli iPhone i prodotti Apple cambiati più spesso la cosa è compatibile con una vita media di 3 anni.

A ogni modo "vita media del mio iphone" e "vita media degli iPhone" sono due concetti diversi, c' è gente che lo tiene 10 anni e c'è gente lo cambia ogni 6 mesi, c' è gente che lo tratta come una reliquia e c' è gente che lo usa per piantare i chiodi.
non ho trovato il link di apple, se puoi gentilmente mandarmelo ti ringrazio. per il resto posti un articolo di 5 anni, l'età media degli iphone è aumentata nel frattempo. 1 miliardi di iphone attivi la dice lunga, questo è l'unico dato ufficiale apple che conosco in merito
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian