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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_113204.html
La Model Y Performance avrebbe le stesse pastiglie dei freni posteriori del modello Y Long Range Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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ahahahahahhaha povero muschio
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
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Capisco i problemi di fornitura (dacci da lavorare in italia), ma questa è una mossa molto brutta.
Male, molto male. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17467
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Pezzenti, con quello che costano queste specie di computer a pile su quattro ruote...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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I freni più piccoli ci stanno anche perché le elettriche li usano meno, soprattutto le Tesla che hanno un'ottima gestione della frenata rigenerativa.
Sta cafonata delle coperture di plastica rossa però potevano evitarla. |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 78
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La copertura di plastica è pericolosa, quest'estate un'auto è andata a fuoco qui vicino da me partendo dai freni (credo che la signora si sia dimenticata il freno a mano tirato facendoli surriscaldare), ed è anche orribile da vedere.
Basta comunque vedere la formula E, la frenata rigenerativa può buggarsi oppure non funzionare bene a batterie completamente cariche e se il freno non è dimensionato per fermare l'auto senza aiuto del motore ti fermi al muro/albero/burrone. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
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Quote:
A livello personale, penso la stessa cosa.
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Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Ho visto una prova che riguardava le 3 model 3, SRplus, LR e performance, il problema delle performance è che vanno davvero forte e hanno una massa non indifferente.
Una model Y performance arriva a 250 km orari e li servono dei freni degni di questo nome ![]() Sia chiaro a me piace sia la model 3 che la Y ma su una performance servono dei freni maggiorati proprio perché di potenza ne hanno e pure tanta!
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 276
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Stiamo ancora a questo
Stiamo ancora a questo, sano taroccate!!!
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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Tutto fatto per risparmiare soldi.. grembo all’anteriore per fare figo e Mando al posteriore per risparmiare mille dollari.. e qualcuno poi dice che i prezzi delle tesla sono scesi.. certo.. come la qualità.. solo che la gente compra il brand e non il veicolo e raramente se ne accorge e quando se ne accorge, basta leggere i commenti, giustifica il fatto di essersi fatti fregare dei soldi.
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Vero che i freni importanti sono quelli anteriori ma è risaputo che le Tesla performance non hanno dei freni all'altezza, ovvero funzionano e pure bene ma per un uso più "brioso" vanno in crisi poco dopo, ci sono dei kit per freni carboceramici che costano circa 10K euro.
Se dovessi mai prendere una model 3 o model Y non avrei necessità di cambiare i freni poiché non comprerei le versioni performance e non andrei in pista, ma ripeto se una macchina è "performance" pretendo che tutto sia adeguato, stiamo parlando di 72K euro di auto mica bruscolini
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Quote:
Pure sulla mia ibrida i freni li uso poco perchè la rigenerazione fa gran parte del lavoro ma è una macchina "normale" non mi sognerei mai di andare in pista, le Tesla performance corrono e pure tanto (model 3 0-100 3.3 secondi e la model Y 3.7 secondi, velocità massima 260 per la prima e 250 per la seconda) e non metto in dubbio che i freni tengano se bisogna frenare "in emergenza" ma è stato più volte appurato che i freni non sono all'altezza per uno uso più gravoso. 72K euro di auto metticeli dei freni decenti che non costano chissà quanto di più ![]() Come scritto sopra, se dovessi prendere una model 3 (la Y l'ho vista, molto ma molto spaziosa ma troppo grande non mi fa impazzire poi è un SUV, li odio fortemente) SR plus o LR per il mio utilizzo i freni andrebbero più che bene non sono un tipo che corre ![]()
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Effettivamente sui modelli "performance" o come diavolo si chiamano le Tesla fighe stonano un po' troppo.
Però ricordate che in uso normale i freni di auto come le Tesla non vengono praticamente usati perché frena quasi tutto il motore elettrico. Anche per questo hanno tanta potenza perché è potenza che può essere usata in frenata non solo per spingere. Paradossalmente un'elettrica più potente consuma meno o per meglio dire recupera più energia. Certo che girare in pista con una Tesla che gusto c'è? Anche se sono un estimatore delle elettriche io in pista girerei con un benzina, ma anche restando sulle elettriche ci sono ben altre auto da usare in pista invece che i barconi di Tesla. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Voglio dire, ho visto anche C4 girare in pista, ci si può girare con qualsiasi auto certo con un benzina bello nervoso è molto più divertente ![]() La tua considerazione sui freni e sul recupero la condivido assolutamente in condizioni normali , il recupero funzionerebbe anche in pista, ma hai ragione sto considerando un utilizzo limite: chi ha intenzione di andare in pista con una model 3 ha probabilmente anche i soldi per upgradare l'impianto frenante
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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![]() Le Tesla per uso sportivo sono dei baracconi perché hanno potenza, una coppia assurda data dall'elettrico e un'accelerazione incredibile. Ma sono pesanti e lente in curva, forse si salva solo la S e solo in parte. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
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beh, ricordiamoci che all'uscita della model 3 la versione con i copricerchi aereodinamici non riusciva a fare 3 frenate come si evince dal test di quattroruote (o automobilismo) in cui non ha completato il test di frenata e hanno dovuto smontare i copricerchi per riuscire a concludere il test e si parlava della versione normale non della performance.
comunque dalle immagini sembra che monti dei freni più piccoli di quelli che avevo sulla punto sport (che aveva un impianto nettamente sovradimensionato per la massa dell'auto ) ![]() ![]()
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 13-01-2023 alle 09:25. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Eh beh, direi...
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