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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 12-01-2023, 14:22   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_113204.html

La Model Y Performance avrebbe le stesse pastiglie dei freni posteriori del modello Y Long Range

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-01-2023, 14:40   #2
bonzoxxx
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ahahahahahhaha povero muschio ma metticeli dei freni decenti, spendiceli 2 soldi
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 12-01-2023, 15:52   #3
frankie
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Capisco i problemi di fornitura (dacci da lavorare in italia), ma questa è una mossa molto brutta.
Male, molto male.
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Old 12-01-2023, 15:54   #4
Saturn
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Pezzenti, con quello che costano queste specie di computer a pile su quattro ruote...
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Old 12-01-2023, 16:50   #5
Mars95
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I freni più piccoli ci stanno anche perché le elettriche li usano meno, soprattutto le Tesla che hanno un'ottima gestione della frenata rigenerativa.
Sta cafonata delle coperture di plastica rossa però potevano evitarla.
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Old 12-01-2023, 17:38   #6
solid9
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La copertura di plastica è pericolosa, quest'estate un'auto è andata a fuoco qui vicino da me partendo dai freni (credo che la signora si sia dimenticata il freno a mano tirato facendoli surriscaldare), ed è anche orribile da vedere.

Basta comunque vedere la formula E, la frenata rigenerativa può buggarsi oppure non funzionare bene a batterie completamente cariche e se il freno non è dimensionato per fermare l'auto senza aiuto del motore ti fermi al muro/albero/burrone.
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Old 12-01-2023, 18:05   #7
Mars95
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La copertura di plastica è pericolosa, quest'estate un'auto è andata a fuoco qui vicino da me partendo dai freni (credo che la signora si sia dimenticata il freno a mano tirato facendoli surriscaldare), ed è anche orribile da vedere.

Basta comunque vedere la formula E, la frenata rigenerativa può buggarsi oppure non funzionare bene a batterie completamente cariche e se il freno non è dimensionato per fermare l'auto senza aiuto del motore ti fermi al muro/albero/burrone.
Credo bastino a fermare l'auto in caso di frenata di emergenza, più grossi servono per un uso continuativo.
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Old 12-01-2023, 19:51   #8
Giulia.Favetti
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I freni più piccoli ci stanno anche perché le elettriche li usano meno, soprattutto le Tesla che hanno un'ottima gestione della frenata rigenerativa.
Sta cafonata delle coperture di plastica rossa però potevano evitarla.

A livello personale, penso la stessa cosa.
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Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
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Old 12-01-2023, 20:49   #9
bonzoxxx
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Ho visto una prova che riguardava le 3 model 3, SRplus, LR e performance, il problema delle performance è che vanno davvero forte e hanno una massa non indifferente.
Una model Y performance arriva a 250 km orari e li servono dei freni degni di questo nome
Sia chiaro a me piace sia la model 3 che la Y ma su una performance servono dei freni maggiorati proprio perché di potenza ne hanno e pure tanta!
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Old 12-01-2023, 23:07   #10
magicohw
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Stiamo ancora a questo

Stiamo ancora a questo, sano taroccate!!!
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Old 13-01-2023, 07:00   #11
Notturnia
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Tutto fatto per risparmiare soldi.. grembo all’anteriore per fare figo e Mando al posteriore per risparmiare mille dollari.. e qualcuno poi dice che i prezzi delle tesla sono scesi.. certo.. come la qualità.. solo che la gente compra il brand e non il veicolo e raramente se ne accorge e quando se ne accorge, basta leggere i commenti, giustifica il fatto di essersi fatti fregare dei soldi.
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RIP Ozzy Osbourne e grazie
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Old 13-01-2023, 07:06   #12
bonzoxxx
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Vero che i freni importanti sono quelli anteriori ma è risaputo che le Tesla performance non hanno dei freni all'altezza, ovvero funzionano e pure bene ma per un uso più "brioso" vanno in crisi poco dopo, ci sono dei kit per freni carboceramici che costano circa 10K euro.

Se dovessi mai prendere una model 3 o model Y non avrei necessità di cambiare i freni poiché non comprerei le versioni performance e non andrei in pista, ma ripeto se una macchina è "performance" pretendo che tutto sia adeguato, stiamo parlando di 72K euro di auto mica bruscolini
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Old 13-01-2023, 08:14   #13
bonzoxxx
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Certo...se ci giri al Nurburing allora è chiaro che non sono all'altezza.
Ma vorrei vedere quelli di qualsiasi altra macchina che non monta freni speciali nelle stesse condizioni di stress.
Qua, complice il freno motore che in un'elettrica è più efficace, e complice il fatto che sicuramente hanno in mano statistiche di come viene usata l'auto, hanno pensato bene e giustamente di risparmiare peso e soldi.
Anche quelli della mia BMW, se confrontati con quelli anteriori, sembrano i freni di uno scooter. Però per quelle che sono le mie esigenze frenano bene.
Poi ovvio che si mi sparo lo Stelvio a palla, a metà strada devo rallentare perché la frenata logicamente si allunga complice il fatto che i freni si surriscaldano e perdono di efficacia. Ma è un qualcosa che riguarda praticamente tutte le auto che non hanno un sistema frenante pensato per essere azionato continuamente e con poche pause.
Si Sve ma qui parliamo della versione performance, sono quasi 500 cavalli per 2 tonnellate di peso, i freni ci devono stare e funzionare.

Pure sulla mia ibrida i freni li uso poco perchè la rigenerazione fa gran parte del lavoro ma è una macchina "normale" non mi sognerei mai di andare in pista, le Tesla performance corrono e pure tanto (model 3 0-100 3.3 secondi e la model Y 3.7 secondi, velocità massima 260 per la prima e 250 per la seconda) e non metto in dubbio che i freni tengano se bisogna frenare "in emergenza" ma è stato più volte appurato che i freni non sono all'altezza per uno uso più gravoso.

72K euro di auto metticeli dei freni decenti che non costano chissà quanto di più

Come scritto sopra, se dovessi prendere una model 3 (la Y l'ho vista, molto ma molto spaziosa ma troppo grande non mi fa impazzire poi è un SUV, li odio fortemente) SR plus o LR per il mio utilizzo i freni andrebbero più che bene non sono un tipo che corre
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Old 13-01-2023, 08:14   #14
Mars95
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Effettivamente sui modelli "performance" o come diavolo si chiamano le Tesla fighe stonano un po' troppo.
Però ricordate che in uso normale i freni di auto come le Tesla non vengono praticamente usati perché frena quasi tutto il motore elettrico.
Anche per questo hanno tanta potenza perché è potenza che può essere usata in frenata non solo per spingere.
Paradossalmente un'elettrica più potente consuma meno o per meglio dire recupera più energia.

Certo che girare in pista con una Tesla che gusto c'è?
Anche se sono un estimatore delle elettriche io in pista girerei con un benzina, ma anche restando sulle elettriche ci sono ben altre auto da usare in pista invece che i barconi di Tesla.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 08:21   #15
bonzoxxx
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Certo che girare in pista con una Tesla che gusto c'è?
Anche se sono un estimatore delle elettriche io in pista girerei con un benzina, ma anche restando sulle elettriche ci sono ben altre auto da usare in pista invece che i barconi di Tesla.
Beh una model 3 come potenza e coppia ne ha da vendere, soprattutto la versione performance ha uno scatto da fermo e soprattutto ripresa impressionanti, ho visto parecchi video a riguardo.

Voglio dire, ho visto anche C4 girare in pista, ci si può girare con qualsiasi auto certo con un benzina bello nervoso è molto più divertente

La tua considerazione sui freni e sul recupero la condivido assolutamente in condizioni normali , il recupero funzionerebbe anche in pista, ma hai ragione sto considerando un utilizzo limite: chi ha intenzione di andare in pista con una model 3 ha probabilmente anche i soldi per upgradare l'impianto frenante
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Old 13-01-2023, 08:39   #16
Mars95
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Beh una model 3 come potenza e coppia ne ha da vendere, soprattutto la versione performance ha uno scatto da fermo e soprattutto ripresa impressionanti, ho visto parecchi video a riguardo.

Voglio dire, ho visto anche C4 girare in pista, ci si può girare con qualsiasi auto certo con un benzina bello nervoso è molto più divertente

La tua considerazione sui freni e sul recupero la condivido assolutamente in condizioni normali , il recupero funzionerebbe anche in pista, ma hai ragione sto considerando un utilizzo limite: chi ha intenzione di andare in pista con una model 3 ha probabilmente anche i soldi per upgradare l'impianto frenante
In pista ci puoi andare anche con una Panda, ma differenziamo tra l'entrare in pista e il divertirsi in pista
Le Tesla per uso sportivo sono dei baracconi perché hanno potenza, una coppia assurda data dall'elettrico e un'accelerazione incredibile.
Ma sono pesanti e lente in curva, forse si salva solo la S e solo in parte.
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Old 13-01-2023, 08:47   #17
bonzoxxx
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In pista ci puoi andare anche con una Panda, ma differenziamo tra l'entrare in pista e il divertirsi in pista
Le Tesla per uso sportivo sono dei baracconi perché hanno potenza, una coppia assurda data dall'elettrico e un'accelerazione incredibile.
Ma sono pesanti e lente in curva, forse si salva solo la S e solo in parte.
beh si, la performance pesa 19 quintali sono decisamente tanti in curva
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Old 13-01-2023, 09:13   #18
!fazz
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beh, ricordiamoci che all'uscita della model 3 la versione con i copricerchi aereodinamici non riusciva a fare 3 frenate come si evince dal test di quattroruote (o automobilismo) in cui non ha completato il test di frenata e hanno dovuto smontare i copricerchi per riuscire a concludere il test e si parlava della versione normale non della performance.

comunque dalle immagini sembra che monti dei freni più piccoli di quelli che avevo sulla punto sport (che aveva un impianto nettamente sovradimensionato per la massa dell'auto )
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 13-01-2023 alle 09:25.
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Old 13-01-2023, 18:48   #19
Notturnia
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Beh una model 3 come potenza e coppia ne ha da vendere, soprattutto la versione performance ha uno scatto da fermo e soprattutto ripresa impressionanti, ho visto parecchi video a riguardo.

Voglio dire, ho visto anche C4 girare in pista, ci si può girare con qualsiasi auto certo con un benzina bello nervoso è molto più divertente

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vero che li ha.. ma se mi vendi un impianto BREMBO e poi scopro che ha solo 2 delle 4 pinze BREMBO e altre due sottomarca un po' mi offendo..
__________________
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Old 13-01-2023, 21:40   #20
bonzoxxx
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vero che li ha.. ma se mi vendi un impianto BREMBO e poi scopro che ha solo 2 delle 4 pinze BREMBO e altre due sottomarca un po' mi offendo..
Eh beh, direi...
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