|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
nuova casella email
ciao, vi chiedo anche questo: visto che la casella @email.it sta per diventare a pagamento, vorrei passare ad un'altra che abbia queste caratteristiche:
-sia gratuita -sicura e che non spanda dati personali a mezzo mondo -consenta l'uso di client windows -sia visualizzabile su mobile, con app dedicata o eventualmente client mult operatore -abbia uno spazio di archiviazione non enorme, ma nemmeno risicato (>1Gb<5Gb) -non sia gmail nè outlook (non ho feeling) -sia stabile nel tempo (che non cambi idea ogni mese sul suo essere free) Ho cercato, ma quello che vedo non mi convince troppo. Forse zohomail? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Solo i big come gmail e outlook possono darti un servizio del genere gratis. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
ecco, me l'ero perso.
iCloud mail non lo conoscevo. Lo usi tu? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
iCloud è la mail di Apple. Ma non la uso siccome ho iniziato con Gmail e non vado a cambiare di continuo le mail...La ho solo perchè in passato avevo dispositivi Apple
Io continuo a consigliare Gmail/Outlook siccome lo spazio cloud lo puoi usare con la relativa app su tutti i dispositivi mobili. iCloud è limitato su dispositivi apple
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 27-02-2023 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se è limitata ad apple user allora non fa per me!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
la email personale ce l'ha, è il piano business gratis che non l'ha.
Quando crei l'account dalla pagina https://www.zoho.com/mail/ devi selezionare "Personale" vale a dire che il dominio dell'email è zohomail.eu Funziona con IMAP e POP, lo so per certo perché ho account da cui accedo da client. Altri provider che puoi considerare: yandex yahoo mail.com (o l'analogo gmx) aol.com tutti hanno vantaggi e svantaggi, poi ce ne sono tanti altri diciamo più di nicchia. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Protonmail (privata, non funziona IMAP nella versione gratis)
Tutanota (privata, no IMAP) Disroot (ottima, ma devi chiedere account la registrazione non è immediata) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Proton la conosco, ma, appunto, nella versione gratuita, Proton Bridge per IMAP non va. Di Tutanota ne ho letto, ma mi sono venuti dei dubbi leggendo qui https://urielfanelli.altervista.org/...ta/2020-02-15/ Approfondirò su Disroot |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.