Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2022, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ga_111657.html

L'iPhone diventa pieghevole grazie a un modder cinese che, mischiando pezzi di dispositivi della concorrenza, ha realizzato un vero e proprio iPhone con form factor a conchiglia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:09   #2
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Ridicolo ..ci è riuscito un modder e non ci riesce Apple .
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:21   #3
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
eh già, in Apple devono essere proprio dei babbi......non è che MAGARI Apple, al momento, non è interessata a sviluppare un prodotto del genere? No, molto meglio dare sempre e comunque addosso a chi ci sta antipatico, a prescindere.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:28   #4
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
eh già, in Apple devono essere proprio dei babbi......non è che MAGARI Apple, al momento, non è interessata a sviluppare un prodotto del genere? No, molto meglio dare sempre e comunque addosso a chi ci sta antipatico, a prescindere.
ma lavori in Apple per sapere a cosa sono e non sono interessati?
chi te lo dice?

Stai sicuro che c'è una grandissima fetta di pubblico che desiderano sto tipo di telefono marchiato Apple, quindi snobbano gli altri produttori, senza contare i costi esagerati che tirerebbero fuori.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:29   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
Ridicolo ..ci è riuscito un modder e non ci riesce Apple .
credo apple sia riuscito a produrlo già 5 anni fa ma, da non imprenditore, immagino ci siano diversi fattori da considerare:
-deve piacere al pubblico
-deve essere resistente
-deve avere un prezzo accessibile
-problemi estetici nella parte pieghevole dello schermo
-ci saranno in ballo brevetti altrui da rispettare
-evitare sia troppo spesso
e tanti altri fattori.
molto probabilmente se oggi lo share dei foldable fosse importante avremmo già tra noi un modello iphone, ma ad oggi non sono diffusi poco o nulla anche per le motivazioni prima elencate.
io personalmente amerei avere un simil fold4 della apple ma dovrebbe essere spesso come un normale smartphone, tenere in tasca un mattone proprio non mi interessa

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-11-2022 alle 09:59.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:55   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Stai sicuro che c'è una grandissima fetta di pubblico che desiderano sto tipo di telefono marchiato Apple, quindi snobbano gli altri produttori, senza contare i costi esagerati che tirerebbero fuori.
Mah.. che ci sia una parte di utenza interessata è palese ma qunato sia poi effettivmante grande avrei parecchi dubbi.
In Apple sanno pure fare il loro lavoro, se fino ad ora non hanno presentato un foldable hanno le loro ragioni.

Certo mi vien da ridere al pensiero del possibile prezzo di un foldable della mela.. andiamo sui tremila comodi comodi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 11:05   #7
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
credo apple sia riuscito a produrlo già 5 anni fa ma, da non imprenditore, immagino ci siano diversi fattori da considerare:
-deve piacere al pubblico
-deve essere resistente
-deve avere un prezzo accessibile
-problemi estetici nella parte pieghevole dello schermo
-ci saranno in ballo brevetti altrui da rispettare
-evitare sia troppo spesso
e tanti altri fattori.
molto probabilmente se oggi lo share dei foldable fosse importante avremmo già tra noi un modello iphone, ma ad oggi non sono diffusi poco o nulla anche per le motivazioni prima elencate.
io personalmente amerei avere un simil fold4 della apple ma dovrebbe essere spesso come un normale smartphone, tenere in tasca un mattone proprio non mi interessa
hai gia dimenticato i primi iphone dove mancavano funzioni ? essendo il primo pieghevole apple potrebbe rilasciarlo anche come prototipo tanto tutto ciò che manca è considerato una feature
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 11:10   #8
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah.. che ci sia una parte di utenza interessata è palese ma qunato sia poi effettivmante grande avrei parecchi dubbi.
In Apple sanno pure fare il loro lavoro, se fino ad ora non hanno presentato un foldable hanno le loro ragioni.
se la Samsung tra Fold e Flip hanno superato la v1 da un pezzo, un buon numero di utenti lo ha già raggiunto, e sapendo come certa utenza è abituata fin troppo bene ad un prodotto, e compra ad occhi chiusi ogni loro cosa prodotta, penso si possa parlare di un bel numero. In fondo c'è chi compra ogni nuova versione ogni volta che esce.

Sul discorso delle loro "ragioni" , il mio unico dubbio son solo sui brevetti, anzi, principalmente ruota tutto su quello.
Quote:
Certo mi vien da ridere al pensiero del possibile prezzo di un foldable della mela.. andiamo sui tremila comodi comodi.
la versione base poi
Old 09-11-2022, 11:23   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
hai gia dimenticato i primi iphone dove mancavano funzioni ? essendo il primo pieghevole apple potrebbe rilasciarlo anche come prototipo tanto tutto ciò che manca è considerato una feature
non colgo l'ironia, ad ogni modo apple punta a determinati numeri di vendita e ad avere alti margini di profitto. i foldable permettono alti numeri di vendita? no, i foldable permettono di avere alti margini di profitto? no
Old 09-11-2022, 11:29   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
se la Samsung tra Fold e Flip hanno superato la v1 da un pezzo, un buon numero di utenti lo ha già raggiunto, e sapendo come certa utenza è abituata fin troppo bene ad un prodotto, e compra ad occhi chiusi ogni loro cosa prodotta, penso si possa parlare di un bel numero. In fondo c'è chi compra ogni nuova versione ogni volta che esce.

Sul discorso delle loro "ragioni" , il mio unico dubbio son solo sui brevetti, anzi, principalmente ruota tutto su quello.
Le questioni sono senza dubbio molte, direi che è impossibile farsi una idea senza avere dei numeri dati da statistiche e sondaggi.
Penso che ci siano anche uno o più prototipi in sviluppo, mi stupirei del contrario.

Dico solo che se oggi Apple non ha presentato (o non ha ANCORA presentato) un foldable ha di sicuro le sue ragioni

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 11:31   #11
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
non colgo l'ironia, ad ogni modo apple punta a determinati numeri di vendita e ad avere alti margini di profitto. i foldable permettono alti numeri di vendita? no, i foldable permettono di avere alti margini di profitto? no
semplicemente era per dire che vende lo stesso, basta che c'è la mela li stampata dietro
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 11:52   #12
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
A Cupertino, evidentemente ci lavorano dei veri fessi se non hanno lì anche loro qualche prototipo funzionante ma che non immettono sul mercato perché non è ancora perfezionato secondo i loro stantard...
No, ci lavora gente che non è Steve Jobs, che era uno che alla fine rischiava e sapeva pubblicizzare le novità (anche se fosse un prodotto rivisitato)

Quote:
Le questioni sono senza dubbio molte, direi che è impossibile farsi una idea senza avere dei numeri dati da statistiche e sondaggi.
Penso che ci siano anche uno o più prototipi in sviluppo, mi stupirei del contrario.

Dico solo che se oggi Apple non ha presentato (o non ha ANCORA presentato) un foldable ha di sicuro le sue ragioni
Per me le ragioni son quelle principalmente, i brevetti, che portano via molto tempo e moneta se iniziano i problemi.

Non abbiamo idea di cosa giri realmente in queste grandi aziende e non lo sapremo cmq mai con certezza cosa hanno in serbo.

Ma di mio mi rifiuto a pensare che un prodotto del genere, che venderebbe tantissimo tranquillamente, soprattutto se c'è una mela morsicata sopra, non sia mai neanche balenata in testa a qualcuno lì.
Al massimo posso immaginare che tra le 2 versioni pieghevoli ne prediligono una che è più "facile" da realizzare.

Oh, che ne so, magari ce li hanno già, ma hanno trovato già un upgrade, ma dato che vogliono spremere quelli che hanno , li tireranno nella mischia solo tra qualche anno.
Old 09-11-2022, 11:55   #13
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

la versione base poi
secondo il mio (im)modesto parere, Apple da sempre aggiunge novità un po col contagocce, quindi introdurrà un foldable solo quando riterrà utile farlo, con utile nel senso di non perdere o guadagnare vendite
Vedi iPhone con schermo piccolo, Apple è stata contraria alle "padelle" con utenti che la idolatravano per questa scelta, salvo poi notare che molti hanno iniziato a preferire la concorrenza perchè per la maggioranza la "padella" faceva comodo
quindi per lo stesso motivo, quando non avrà novità da aggiungere ad iPhone e/o penserà che potrebbe perdere vendite qualora non avesse un foldable in lineup, vedrete che magicamente apparirà
Old 09-11-2022, 12:02   #14
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
credo apple sia riuscito a produrlo già 5
prima, prima....

https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...4e0b43ce2.html

randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 12:19   #15
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
comunque stata male, uno youtuber cinese crea un """prototipo"""" di iphone pieghevole e voi vi "sbranate".

il sito si dovrebbe chiamare bimbominchiaUpgrade
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 12:27   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
semplicemente era per dire che vende lo stesso, basta che c'è la mela li stampata dietro
iphone 13 mini è stato un flop, iphone plus e se 2022 sono un flop. oh, non basta avere una mela

Quote:
No, ci lavora gente che non è Steve Jobs, che era uno che alla fine rischiava e sapeva pubblicizzare le novità (anche se fosse un prodotto rivisitato)

Per me le ragioni son quelle principalmente, i brevetti, che portano via molto tempo e moneta se iniziano i problemi.

Non abbiamo idea di cosa giri realmente in queste grandi aziende e non lo sapremo cmq mai con certezza cosa hanno in serbo.

Ma di mio mi rifiuto a pensare che un prodotto del genere, che venderebbe tantissimo tranquillamente, soprattutto se c'è una mela morsicata sopra, non sia mai neanche balenata in testa a qualcuno lì.
Al massimo posso immaginare che tra le 2 versioni pieghevoli ne prediligono una che è più "facile" da realizzare.

Oh, che ne so, magari ce li hanno già, ma hanno trovato già un upgrade, ma dato che vogliono spremere quelli che hanno , li tireranno nella mischia solo tra qualche anno.
ma ancora con "se c'era steve jobs"? e da quando i foldable vendono tantissimo? ricordo di averne visto uno dal vivo (un fold della samsung) e sicuramente mi piaceva lato tecnologia ma era un mattone. in tasca non mi entra nemmeno a prenderlo a martellate

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quella storia mi ha sempre fatto ridere, mi sono sempre immaginato la gente usare gli smartphone per fare i muscoli ovviamente ho un iphone 6 da quando è uscito e tuttora lo uso e mi sembra (controllerò meglio eh ) dritto

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
comunque stata male, uno youtuber cinese crea un """prototipo"""" di iphone pieghevole e voi vi "sbranate".

si parla di iphone? di musk? di autoelettrica? di console? (potrei andare avanti all'infinito) preparati alla shitstorm

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-11-2022 alle 12:30.
Old 09-11-2022, 12:32   #17
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
secondo il mio (im)modesto parere, Apple da sempre aggiunge novità un po col contagocce, quindi introdurrà un foldable solo quando riterrà utile farlo, con utile nel senso di non perdere o guadagnare vendite
Ma i nostri son tutti (im)modesti parere
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Vedi iPhone con schermo piccolo, Apple è stata contraria alle "padelle" con utenti che la idolatravano per questa scelta, salvo poi notare che molti hanno iniziato a preferire la concorrenza perchè per la maggioranza la "padella" faceva comodo
quindi per lo stesso motivo, quando non avrà novità da aggiungere ad iPhone e/o penserà che potrebbe perdere vendite qualora non avesse un foldable in lineup, vedrete che magicamente apparirà
Così mi fai pensare che c'ho ragione nel dire che neanche azzardano più, vanno sul sicuro, non cacciano soldi per paura di perderli.

Quote:

"sbranate"?
si sta discutendo, già nessuno si caga più lo YT cinese, il tuo è un commento da bimbominchia eh!

Classico caso in cui si interviene non aggiungendo nulla. E mi fermo qua.
Old 09-11-2022, 12:36   #18
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
ma ancora con "se c'era steve jobs"?
sì, quando ancora c'era Steve Jobs, si parla di come si concepiva un prodotto e come si metteva in vendita qualcosa, è cambiato lo stile da tanto, io non sono un suo fan ma negare l'evidenza a che pro?

Quote:
e da quando i foldable vendono tantissimo? ricordo di averne visto uno dal vivo (un fold della samsung) e sicuramente mi piaceva lato tecnologia ma era un mattone. in tasca non mi entra nemmeno a prenderlo a martellate
io ho visto un foldable dal vivo e 3 flip, una sua diffusione ce l'ha, altrimenti si sarebbero fermati alle prime versione

Quote:
Nel 2021 sono stati consegnati quasi 10 milioni di smartphone pieghevoli nel mondo, ovvero il 300% in più rispetto al 2020. Circa il 70% degli utenti ha scelto il Galaxy Z Flip 3. Il dirigente di Samsung non spiega i motivi, ma sono facilmente immaginabili.
10 milioni mi pare una bella cifra

Quote:
si parla di iphone? di musk? di autoelettrica? di console? (potrei andare avanti all'infinito) preparati alla shitstorm
se vabbè, il discorso è sempre lo stesso, si discute, shitstorm e stronzate varie da SN potete lasciarle dov'è.
Anche se so che qua ci son tot. utenti che fanno così.
Non è il mio caso, non sono fan boy Apple né samsung né che vuoi tu, e già tanto se uso il telefono per chiamare
Old 09-11-2022, 12:37   #19
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
.

"sbranate"?
si sta discutendo, già nessuno si caga più lo YT cinese, il tuo è un commento da bimbominchia eh!

Classico caso in cui si interviene non aggiungendo nulla. E mi fermo qua.
che è? specchio riflesso?

che devo aggiungere, il nulla al nulla?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 12:39   #20
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
che è? specchio riflesso?

Quote:
che devo aggiungere, il nulla al nulla?
se una discussione non mi interessa non la cago, se mi interessa e non c'ho niente da aggiungere, non posto, se devo postare frasine simpatiche per fare "il simpatico della cumpa" cerco di esser in linea nella discussione e non scrivere robetta random che appunto non aggiunge nulla oltre ad esser trita e ritrita.

Ultima modifica di Silent Bob : 09-11-2022 alle 12:45.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian