|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
SSD USB low cost: marchi sconosciuti, feedback numerosi e positivi...
...dov' é l' inghippo?
possibile che un Aootek (???) da 2Tb USB 3 da 35 euro abbia quasi 33.000 feedbackcon una media di 4 stelle e 1/2 mentre un Sandisk da 1Tb (peraltro velocissimo) costi 140 euro con "soli" 27000 feedback (peraltro 5 stelle piene)? Quali sono i prevedibili svantaggi del prodotto low cost: non affidabile? lento? In che misura (eventualmente) lento? === E' per una amica che ha il mac pieno di filmati per uso professionale (è medico), i filmati vanno spostati per motivi di spazio... al di là della premessa servirebbe una soluzione plug-and-play (sul MAC, senza problemi di formattazione o simili) affidabile (immagino che sia comunque meglio averne 2, uno di backup)... ...cosa le posso consigliare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
di sicuro non l'Aootek da 35€ per 2T
se le serve per la professione che svolge l'ssd deve essere affidabile e quel coso da 35€ urla inaffidabilità, inoltre le recensioni riguardano delle lampade solari da esterno ![]() e sinceramente 35€ per 2T di ssd sono sospettosamente troppo pochi.... a intenditor poche parole Ultima modifica di giacomo_uncino : 23-10-2022 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per quei prezzi si trovano mirabolanti cineserie dalla reale capacità di qualche GByte, dotati di un firmware-civetta che mostra al sistema operativo una capacità superiore. Superata la soglia delle dimensioni reali, i dati scritti appariranno non leggibili.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi per la pronta risposta.
C'é un SSD USB di marca che potete consigliare da 1Tb circa (ma anche più piccolo se salendo con la taglia il prezzo sale esponenzialmente), importante principalmente la affidabilità (la velocità certo non guasta)? Sarebbe ideale un "best buy" (rapporto prezzo / qualità) dovendo poi acquistare anche qualcos' altro (presumo un disco meccanico) per fare un backup, diciamo nella fascia da 150 euro in giù... Oltre al Sandisk Extreme ho visto anche il Samsung ma anche un Intenso a 100 euro tondi x 1TB.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-10-2022 alle 05:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Alternative a quelli citati, il riciclo di un disco ssd e di un box, ora esistono anche per nvme, e funzionano benissimo... quindi teoricamente prendendo un disco ssd, anche samsung, e un box, tipo orico, potresti rientrare nei 150... ovvio se prendi un top di gamma tipo samsung 980 no, ma qualcosa di meno si. Certo che esteticamente quelli già pronti potrebbero essere migliori
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta, la terrò presente quando dovrò acquistare per mio uso personale, nel caso specifico devo restingere la ricerca ad prodotto già pronto all' uso.
Suppongo che il Sandisk extreme sia superiore per velocità, Samsung (ello specifico sarebbe il T7) l' ho sempre preferiro quando ho acquistato SSD interni, il dubbio è su Intenso; di questo marchio ho trovato in rete solo una recensione (la stroncatura del modello 3Tb preso dall' autore a 99 euro da saturn, stroncatura che non mi stupisce più di tanto, che comunque ammette che per grandi files (non per una miriade di piccoli invece) la performance è buona).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.