Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2002, 01:06   #1
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
la migliore stampante fotografica

Qual'è, secondo voi, la migliore stampante fotografica in termini soprattutto di qualità delle stampe fotografiche? SAreeste così gentili da indicarmi anche il prezzo?
Aspetto tantissimi pareri e commenti che possano aiutarmi per un acquisto così importante!
Ciao e grazie
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2002, 14:42   #2
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
bhe' credo che solo per questo genere di stampe dovrai orientarti sulle stamp. a sublimazione ( ma stai molto attento che ti rovini con i consumabili.!....)
Old 09-08-2002, 23:05   #3
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
x me una delle migliori è la canon S820D , l'hò acquistata appena uscita e fà delle foto migliori che dal fotografo e consuma pochissimo inchiostro , il prezzo è di circa € 500
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2002, 02:49   #4
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
la migliore stampante fotografica A4 da casa è la Epson Stylus Photo 950, mentre se vuoi una stampante A3, c'è il modello 2100.

La prima stampa a 6 colori mentre la seconda addirittura a 7, tra le cartucce infatti è disponibile un nero più fiacco per rendere al meglio le stampe in b/n.

la 950 stampa anche sulla superficie di cdrom (devono essere adatti per essere stampati) ed entrambi i modelli supportano il rotolo di carta fotografica, hanno una taglierina automatica integrata per tagliare automaticamente le stampe risparmiando in carta.

non si tratta dei modelli più economici, ma se sei alla ricerca del modello migliore...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2002, 17:28   #5
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

peccato che alle epson ogni tanto (poco dicono dei conoscenti) si secchino gli inchiostri negli ugelli e devi andare dal meccanico
Old 11-08-2002, 18:25   #6
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
[b]peccato che alle epson ogni tanto (poco dicono dei conoscenti) si secchino gli inchiostri negli ugelli e devi andare dal meccanico
Ho un amico con una 2100...e l'ha docuta rimandare in assistenza 2 volte (usa inchiostri originali e la tiene con molta cura)

aveva una 950 e pure lei e' andata in assistenza 1 volta in un anno...

il mio amico cmq stampa molto (diciamo che cambia 1 cartuccia ogni 2-3 giorni) e quindi nn si seccano le cartucce per non-uso

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2002, 19:45   #7
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

al mio amico si seccavano se non stampava x 10/15 giorni e andava a farla riaggiustare quasi ogni 2 mesi
Old 11-08-2002, 20:07   #8
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
[b]al mio amico si seccavano se non stampava x 10/15 giorni e andava a farla riaggiustare quasi ogni 2 mesi
si possono riparare benissimo in casa da se
parlo per esperienza vissuta con una epson stylus photo 875 dc

ps: certo xò è che epson rompe le palle
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2002, 02:32   #9
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Quote:
Originariamente inviato da giruz
[b]

Ho un amico con una 2100...e l'ha docuta rimandare in assistenza 2 volte (usa inchiostri originali e la tiene con molta cura)

aveva una 950 e pure lei e' andata in assistenza 1 volta in un anno...

il mio amico cmq stampa molto (diciamo che cambia 1 cartuccia ogni 2-3 giorni) e quindi nn si seccano le cartucce per non-uso

ciao

giruz

veramente sia 950 che 2100 sono i modelli più recenti è veramente molto difficile (anzi impossibile) che il tuo amico le abbia da così tanto tempo...qualcosa non torna
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2002, 04:03   #10
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da effector
[b]

veramente sia 950 che 2100 sono i modelli più recenti è veramente molto difficile (anzi impossibile) che il tuo amico le abbia da così tanto tempo...qualcosa non torna
Mah

la 2100 mi pare di si...per la 950 non ne sono sicuro...provo a chiedere

cmq la 2100 e' una figata e' enorme...mostruosa

ciao

giruz
Old 12-08-2002, 10:55   #11
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Quote:
Originariamente inviato da giruz
[b]

Mah

la 2100 mi pare di si...per la 950 non ne sono sicuro...provo a chiedere

cmq la 2100 e' una figata e' enorme...mostruosa

ciao

giruz
la 2100 è uscita anche dopo la 950
oltre a questo è anche altamente improbabile che il tuo "amico" se le sia comprate entrambe. Sarebbe abbastanza fesso a comprarsi il modello di punta A3 ed il modello di punta A4....non è che l'A3 stampa solo l'A3....
Old 12-08-2002, 14:03   #12
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
[b]

la 2100 è uscita anche dopo la 950
oltre a questo è anche altamente improbabile che il tuo "amico" se le sia comprate entrambe. Sarebbe abbastanza fesso a comprarsi il modello di punta A3 ed il modello di punta A4....non è che l'A3 stampa solo l'A3....
magari l'ha comperata per ufficio e casa.

Però dire che :

"aveva una 950 e pure lei e' andata in assistenza 1 volta in un anno... "

quando tale stampante non ha nemmeno 2 mesi... mi pare un pò grossa, poi se vogliamo dire che le epson fanno schifo.. va bene, però tirare fuori amici che per sentito dire hahno una stampante prima ancora che la epson le produca...

ps) io ho una epson photo 750, mi trovo bene, stampo spesso ma non spessisimo, non mi si sono mai seccate le testine (cosa invece che mi era accaduta con un modello di punta della canon)
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2002, 14:44   #13
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
Originariamente inviato da Runfox
[b]

Però dire che :

quando tale stampante non ha nemmeno 2 mesi... mi pare un pò grossa, poi se vogliamo dire che le epson fanno schifo.. va bene, però tirare fuori amici che per sentito dire hahno una stampante prima ancora che la epson le produca...

ps) io ho una epson photo 750, mi trovo bene, stampo spesso ma non spessisimo, non mi si sono mai seccate le testine (cosa invece che mi era accaduta con un modello di punta della canon)
Dunque...la 2100 e' andata in assistenza per problemi al carrello...

ne aveva 1 altra prima...mi pareva avesse detto 950...provero' a chiedere...cmq quella era andata in assistenza per problemi di testine

ciao

giruz
Old 12-08-2002, 14:54   #14
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Quote:
[b]

CONCORDO CON TE' Che non si puo' sparare a zero senza sapere bene come stanno le cose...
ma anche io sono un accanito sostenitore di marche quali Canon o Hp per i seguenti motivi:
Canon anche se si bloccano le testine sono molto piu' semplici ed economiche da pulire o da sostituire ,
HP invece ha meno problemi di intasamento delle testine ... (ma li puo' avere anche lei)
Oltre a questo io sono un sostenitore del risparmio sui consumabili (su cartucce originali) e percio' prediligo le Canon con ink separati.

Questa e' cmq una mia opinione basata sulla mia piccola esperienza personale e su cio' che ho letto in giro
Old 12-08-2002, 14:56   #15
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Quote:
[b]

Però dire che :

si in effeti potrebbe essere una ipotesi accettabile..solo che il messagio pareva in generale poco plausibile.

Sembra quasi che in questo forum si voglia a tutti i costi affermare che le epson non vanno assolutamente acquistate...a volte anche proponendo situazioni impossibili a verificarsi, ma alle quali molto spesso la gente ingenuamente crede.
Beh le epson non saranno perfette, ma così come non lo sono le HP e le canon e lexmark e chi più ne ha più ne metta.
Oltre a questo le stampanti vanno criticate e analizzate per modelli e non per marche. Non ha alcun senso ne alcuna utilità criticare una marca a priori...per sentito dire poi....
Old 12-08-2002, 15:23   #16
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Quote:
[b]

si in effeti potrebbe essere una ipotesi accettabile..solo che il messagio pareva in generale poco plausibile.

Sembra quasi che in questo forum si voglia a tutti i costi affermare che le epson non vanno assolutamente acquistate...a volte anche proponendo situazioni impossibili a verificarsi, ma alle quali molto spesso la gente ingenuamente crede.
Beh le epson non saranno perfette, ma così come non lo sono le HP e le canon e lexmark e chi più ne ha più ne metta.
Oltre a questo le stampanti vanno criticate e analizzate per modelli e non per marche. Non ha alcun senso ne alcuna utilità criticare una marca a priori...per sentito dire poi....
Mah...io ho una 760 e devo dire che funziona (toccatina)...se nn la uso per 10-15 gg le testine si bloccano e devo far fare anche 5-6 cicli di pulizia...cmq le foto di modelle stampate in hi-quality e appese a casa mia, a casa di amici e date in giro...testimoniano la qualita'...

se devo essere sincero la mia 760 stampa da dio, un'amico ha una canon bjc6000 (mi pare) e non sembra sullo stesso livello pur costando uguale

ciao

giruz
Old 12-08-2002, 15:28   #17
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

qulitativamente confermo anch'io che la epson ha una marcia in piu' a pari prezzo (fedelta' colore)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian