|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
la migliore stampante fotografica
Qual'è, secondo voi, la migliore stampante fotografica in termini soprattutto di qualità delle stampe fotografiche? SAreeste così gentili da indicarmi anche il prezzo?
Aspetto tantissimi pareri e commenti che possano aiutarmi per un acquisto così importante! Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
bhe' credo che solo per questo genere di stampe dovrai orientarti sulle stamp. a sublimazione ( ma stai molto attento che ti rovini con i consumabili.!....)
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
x me una delle migliori è la canon S820D , l'hò acquistata appena uscita e fà delle foto migliori che dal fotografo e consuma pochissimo inchiostro , il prezzo è di circa € 500
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
la migliore stampante fotografica A4 da casa è la Epson Stylus Photo 950, mentre se vuoi una stampante A3, c'è il modello 2100.
La prima stampa a 6 colori mentre la seconda addirittura a 7, tra le cartucce infatti è disponibile un nero più fiacco per rendere al meglio le stampe in b/n. la 950 stampa anche sulla superficie di cdrom (devono essere adatti per essere stampati) ed entrambi i modelli supportano il rotolo di carta fotografica, hanno una taglierina automatica integrata per tagliare automaticamente le stampe risparmiando in carta. non si tratta dei modelli più economici, ma se sei alla ricerca del modello migliore... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
peccato che alle epson ogni tanto (poco dicono dei conoscenti) si secchino gli inchiostri negli ugelli e devi andare dal meccanico
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
aveva una 950 e pure lei e' andata in assistenza 1 volta in un anno... il mio amico cmq stampa molto (diciamo che cambia 1 cartuccia ogni 2-3 giorni) e quindi nn si seccano le cartucce per non-uso ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
al mio amico si seccavano se non stampava x 10/15 giorni e andava a farla riaggiustare quasi ogni 2 mesi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
parlo per esperienza vissuta con una epson stylus photo 875 dc ps: certo xò è che epson rompe le palle |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
veramente sia 950 che 2100 sono i modelli più recenti è veramente molto difficile (anzi impossibile) che il tuo amico le abbia da così tanto tempo...qualcosa non torna |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 2100 mi pare di si...per la 950 non ne sono sicuro...provo a chiedere cmq la 2100 e' una figata ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre a questo è anche altamente improbabile che il tuo "amico" se le sia comprate entrambe. Sarebbe abbastanza fesso a comprarsi il modello di punta A3 ed il modello di punta A4....non è che l'A3 stampa solo l'A3.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Però dire che : "aveva una 950 e pure lei e' andata in assistenza 1 volta in un anno... " quando tale stampante non ha nemmeno 2 mesi... mi pare un pò grossa, poi se vogliamo dire che le epson fanno schifo.. va bene, però tirare fuori amici che per sentito dire hahno una stampante prima ancora che la epson le produca... ps) io ho una epson photo 750, mi trovo bene, stampo spesso ma non spessisimo, non mi si sono mai seccate le testine (cosa invece che mi era accaduta con un modello di punta della canon) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne aveva 1 altra prima...mi pareva avesse detto 950...provero' a chiedere...cmq quella era andata in assistenza per problemi di testine ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma anche io sono un accanito sostenitore di marche quali Canon o Hp per i seguenti motivi: Canon anche se si bloccano le testine sono molto piu' semplici ed economiche da pulire o da sostituire , HP invece ha meno problemi di intasamento delle testine ... (ma li puo' avere anche lei) Oltre a questo io sono un sostenitore del risparmio sui consumabili (su cartucce originali) e percio' prediligo le Canon con ink separati. Questa e' cmq una mia opinione basata sulla mia piccola esperienza personale e su cio' che ho letto in giro
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra quasi che in questo forum si voglia a tutti i costi affermare che le epson non vanno assolutamente acquistate...a volte anche proponendo situazioni impossibili a verificarsi, ma alle quali molto spesso la gente ingenuamente crede. Beh le epson non saranno perfette, ma così come non lo sono le HP e le canon e lexmark e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questo le stampanti vanno criticate e analizzate per modelli e non per marche. Non ha alcun senso ne alcuna utilità criticare una marca a priori...per sentito dire poi.... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devo essere sincero la mia 760 stampa da dio, un'amico ha una canon bjc6000 (mi pare) e non sembra sullo stesso livello pur costando uguale ciao giruz |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qulitativamente confermo anch'io che la epson ha una marcia in piu' a pari prezzo (fedelta' colore)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.