|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_110568.html
Citroën Oli [all-ë] è un esempio di come potrà essere un veicolo elettrico, più funzionale, più sostenibile, ma tecnologico e affascinante. Anticipa soluzioni future della marca francese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
|
ottimo lavoro di citroen lato minicar elettriche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
|
Ok, ma quale caxxo è l'anteriore?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Ho scritto poco fa un post proprio riguardo una cosa simile: una AMI più "auto" ma sempre nell'ottica della mobilità cittadina, semplice e possibilmente meno costosa.
40kW so pure troppi per sta macchinetta, diciamo che 200km di autonomia reale sarebbero perfetti, tipo una dacia sprint ma non a 20000€
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6578
|
In teoria diciamo che si inizia a ragionare (consumi, dimensioni, velocità max), ma dipenderà tutto dal prezzo finale e dalla prova su strada.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 796
|
Il frontale con il lunotto completamente verticale ha l'aerodinamica di un mattone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2170
|
L'hummer in miniatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
ma le case automobilistiche, a partire da Tesla con il suo coso squadrato, come si chiama... risparmiano sui poligoni dei render, o hanno tutte lo stesso guasto hw che causa dei glitch tremendi?
design esterno veramente orrendo ma per il resto concettualmente buona.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sicuramente il design finale sarà diverso, cosi è orripilante ![]()
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 303
|
La direzione dell'efficienza è quella giusta, ma qui si sono dimenticati dell'aerodinamica, e sorvoliamo sull'estetica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
Quote:
pensate invece al fatto che col parabrezza così i piccioni non ti cagano il vetro... gran vantaggio ![]() ![]()
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 188
|
La AMI è una vettura votata all'economia ed infatti la struttura è estremamente semplice per un vantaggio produttivo in assemblaggio e materiale.
Questo "concept" non è nulla di tutto questo, forme complesse ed assemblate tra loro unita ad una buttata di plastica utilizzata per scimmiottare una estetica "muscolosa". Nulla di nuovo quindi, i concept dall'alba dei tempi son sempre stati delle gran belle caHate slegate dalla realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Quote:
![]()
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Quote:
Pensa alla spring che se la mettessero a 10-12K venderebbe un casino secondo me
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5445
|
Cesso immondo ed inguardabile. Il prezzo sara' sicuramente alto / fuori mercato anche con gli incentivi, considerando che una Fiat Panda termica parte da 15k ed ha il vantaggio di essere una macchina con 4 posti e che puoi usare anche fuori citta'. Se questo e' il futuro della mobilita', per me se lo possono anche tenere.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Che cosa CA220 vuol dire 'e sostenibile'?
Ma la smettiamo di scrivere parole a caso che vanno di moda? Anche un falò di scorie di uranio impoverito è sostenibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
@s0nnyd3marco: madò, un minimo di apertura mentale, è un render volutamente strano.
I produttori di auto giustamente sperimentano e questo è il miglior modo di farlo, secondo me. Lascia sta che è brutto, è un render, magari si sono sbizzarriti. Il punto è avere auto EV in città che sono tremendamente più efficienti, magari renderle più economiche possibili, ed avere un'auto più grande per i WE o per andare fuori, non hai idea di quanto poco siano efficienti le ICE in città, le EV sono tremendamente meglio ![]()
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 57
|
Si può guidare solo in Minecraft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
e considera che il vetro è molto pesante... meno ne usi meno incidi sul peso.
un parabrezza inclinato "normale" è almeno 3-4 volte più pesante. Quote:
![]() Quote:
ha una forma del cazzo per attirare l’attenzione e far parlare di sè, ma poi è un concept, non un prodotto in vendita. lo scopo è far pensare a citroen come il marchio che fa roba elettrica alla portata di tutti. Non di produrre quel coso. ![]()
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 376
|
Quote:
È vero che un parabrezza verticale pesa meno di uno inclinato? Non è detto, perché ad esempio deve essere più robusto per urti di vario tipo perché non deflette sassolini e cose del genere. Non credo che sarebbe nemmeno a norma per la protezione passiva in caso di investimento di pedoni. Il peso poi è un problema relativo in una auto che recupera energia in frenata. Certo più basso è, meglio è, ma in questo specifico caso sarebbero etti ben spesi (sempre che sia così) visti i problemi di cui sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.