|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ma_109303.html
Durante la conferenza inaugurale del suo partner a Shanghai, il marchio di auto robotiche incentrate sull'autonomo JIDU ha lanciato il guanto di sfida a Tesla sulla guida autonoma, tallone d'Achille dell'azienda texana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 839
|
In pratica tesla vende da anni e questi annunciano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Quote:
PS: "incentrate sull'autonomo"? O_o Traduzione uscita male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7667
|
Quote:
La scelta di non implementare Lidar e simili ma affidarsi solo alle telecamere sarà anche economica ma ora mostra i suoi limiti rallentando tesla mentre gli altri vanno avanti spediti. Poi tra il dire (le promesse di Muskio) e il fare (la realtà) c'è sempre di mezzo il mare. La California addirittura sta aprendo una causa contro l'autopilot ingannevole: https://www.dmove.it/news/tesla-sott...ato-lautopilot leggi i commenti sotto e vedrai come stanno veramente le cose.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1493
|
Secondo me sulla guida autonoma si deve distinguere tra ricerca e prodotti acquistabili.
Sulla prima credo che Tesla insieme a Waymo abbiano un vantaggio notevole, almeno dalle notizie di stampa. Mentre per quanto riguarda i prodotti acquistabili dagli utenti, a parte Mercedes che offre un livello 3, non c'è ancora niente di disponibile. Secondo il mio modesto parere, prima di vedere prodotti acquistabili passeranno altri anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Quote:
Ed è anche una questione di obiettivi, se stai lavorando per un software di guida autonoma può non interessarti perdere tempo per affinare gli stadi intermedi, del resto Tesla vende bene il pacchetto così com'è e non ha bisogno di commercializzarlo in altri modi. Il software Tesla sbaglia, l'abbiamo visto, ma se dovesse essere più versatile degli altri li starebbe il vantaggio tecnologico. Gli errori possono essere mitigati affinando il software, ma avere un software che, seppure al momento sbagli un po' troppo, sia in grado di "capire" la viabilità è sicuramente un bel passo avanti rispetto a quei software più limitati che lavorano su mappe e reazioni preimpostate. Ora naturalmente è da vedere se il FSD di Tesla abbia realmente questo tipo di vantaggio, e il fatto che abbiano deciso di basarsi solo sulle videocamere sebbene dia loro un vantaggio economico potrebbe rendere le cose più difficili da realizzare in termini pratici. Credo che tra qualche tempo ci renderemo realmente conto di che direzione abbia preso la guida autonoma, io spero di vederla realizzata al più presto e accessibile a tutti, perchè le implicazioni sociali sarebbero molto positive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.