|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...le_106401.html
Elon Musk ha deciso di passare ai fatti: dopo aver acquistato una quota di Twitter e rifiutato un posto nel consiglio di amministrazione, il patron di Tesla e SpaceX ha deciso di fare un'offerta per il 100% del social network. L'obiettivo è rendere Twitter un'azienda privata e renderla il regno della "libertà di parola". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Musk è il miglior agente di borsa della storia. Penso sia l'unica persona a poter manipolare così facilmente il mercato. Gli basta andare di put e call prima di ogni tweet per raddoppiare i soldi del conto in banca ogni anno.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'avevo detto io che avrebbe fatto prima a comprarsela
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quindi Twitter costerebbe poco più di metà Activision?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Musk é un figo, c'é poco da fare XD
La sfacciataggine con cui fa queste cose lascia a bocca aperta: le auto elettriche sono una utopia? E chi lo dice? Le auto a guida autonoma sono una utopia? E chi lo dice? C'é bisogno di un mercato spaziale piú energico? Fate spazio! Ho voglia di parlare su internet senza seccature? Eccovi 40 miliardi per twitter XD Non lo si ferma nppure con il bazooka XD >> Questa è la mia offerta migliore e finale e, se non venisse accettata, riconsidererei la mia posizione di azionista tradotto: "dite di no e il valore delle azioni ve lo butto giú in un'ora". Roba da villain in un film Marvel XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cifra é troppo bassa per essere accettata. Non fare il tirchio Elon, offri 69,420$ per azione e la cosa diventerebbe più probabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma non era quello povero, che vive in 50 mq e non ha soldi sul conto in banca? "solo" qulche milione di azioni qua e là?
Ha proposto uno scambio di pacchetto azionario o magicamente i soldi sono saltati fuori? Visto che qualche mese fa frignava perché volevano fargli pagare le tasse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Musk quando spende soldi lo fa sempre per innovare un campo, non lo fa ne per investirli ne per monopolizzare l'informazione (sarebbe un obiettivo troppo noioso per lui)
Quando aveva comprato solo una frazione di Twitter mi aveva lasciato perplesso, non tornava con il suo modo di fare. Adesso che vuole comprare tutto Twitter è tutta un'altra storia, se riesce a comprarlo aspettatevi tra non molto un'idea applicativa di Twitter completamente innovativa, che prima verrà presa in giro, poi combattuta e poi unanimemente accettata come una genialata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
musk quando spende soldi lo fa sempre per un tornaconto personale
adesso vuole centralizzare l'informazione per renderla più utile alle sue esigenze.. un piccolo tiranno molto ma molto ricco che fa il buono e il cattivo tempo purtroppo.. speriamo che non riesca a comprare twitter perchè sennò finisce male.. già c'è chi si lamenta della libertà di parola.. postilla.. la vuole ritirare dal mercato se la compra per non avere un CDA a cui rispondere e poter prendere decisioni senza appello.. libertà al 100% .. di fare quello che vuole lui.. Ultima modifica di Notturnia : 14-04-2022 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Che per inciso e nonostante tutti i suoi difetti: è il più grande innovatore del secolo, pari solo a Edison e Ford del secolo scorso e una spanna sopra a Steve Jobs. Difficile innovare ed intraprendere idee coraggiose se non hai sufficiente potere decisionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Abbiamo il genio del secolo! PS Anche tutti gli altri stra-ricchi fanno così
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Musk ha fatto tanti soldi nonostante abbia rischiato enormemente in idee innovative perchè ci ha creduto oltre ad averci contribuito in prima persona non solo con il suo denaro. I detratto di di Musk spesso si dimenticano di questo fattore, lo ignorano bellamente. Ma se non lo prendete in considerazione difficilmente capirete come agisce Musk e verrete sempre presi alla sprovvista... Come è successo alle aziende automobilistiche e astronautiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Uguale proprio
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dire che "Sono tutti uguali" è proprio l'apice del qualunquismo
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Una foto un pochino meglio non si trovava...o questa era la migliore ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io personalmente non idolo proprio nessuno, quindi immagino che non stai parlando con me quindi non rispondo neanche al resto.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Indubbiamente e' uno straordinario imprenditore.
Un inventore? Non saprei. I razzi riutilizzabili non sono una invenzione di SpaceX, anche se SpaceX li ha sviluppati su una piattaforma industriale prima degli altri. E arrivare per primi significa avere piu visibilita di concorrenti che magari con meno risorse ci stavano gia lavorando ma sono arrivati dopo. I motori dei razzi di SpaceX non hanno poi un granche di innovativo ma si fondano su solide tecnologie consolidate. Le auto elettriche idem. Tesla ha sdoganato il concetto, ma non e' che prima non esistevano, solo che nessuno ci aveva investito. Paypal? Una grande idea, ma di nuovo, piattaforme di pagamento online simili gia esistevano, solo che non hanno raggiunto la stessa scala commerciale. Quindi non un grande inventore ma un grande imprenditore e industriale |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
La Mission di Tesla l'ha scritta nero su bianco e pubblicata il primo giorno, e la sta rispettando. Stessa cosa per tutto il resto. Anche io ero molto avverso, inizialmente. Poi ho cominciato a informarmi, e effettivamente lui si comporta in modo molto diverso dagli altri. E sono d'accordo con Rigelpd: non vuole comprare Twitter per i soldi, lo vuole comprare in modo che sia un social migliore per tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.