|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
da DIVX ----> formato DVD
come da oggetto.............
quale software usare ............... .................oaic
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: da DIVX ----> formato DVD
Quote:
Cmq non ne ho proprio idea Anche perche' mi sembra che abbia poco senso trasformare un divx in dvd. Avrebbe piu' senso trasformare un divx in un video-cd |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e se uno avesse per ipostesi ..............
un film in DIVX che dura più di 90 minuti .... non è più comodo metterlo su un DVD R per vederlo che dividerlo su 2 VCD ........... ...................oaic
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su un dvd-r penso che ci stiano anche 6-7 film. A patto di mantenere il formato divx |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
certo in formato DIVX 6 ci stanno tranqui .............
il problema è che il lettore da tavolo non supporta tale formato .... quindi se li riporto in formato mepeg2 ......... mantenendo le specifiche DVD ............:d dovrei metterci un FILM ............. esiste un software per fare ciò .................................oaic
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Inizia a scaricarti Tmpencoder, che permette di trasformare il formato avi in formato mpg.
E poi provi a crearti un video-cd con un dvd-r Secondo me riesci a farci stare anche 3-4 film |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up qualche altro suggerimento ....................oaic
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il metodo di creare diversi video-cd da inserire sullo stesso dvd-r lo hai gia' provato? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x paditora
come si fa ...............
ci ho provato .......... ma credo di avere sbagliato qualcosa ........ ........................oaic
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: x paditora
Quote:
Sei riuscito almeno a crearti il file mpeg? Cmq prova a dare un occhio su questo sito: www.videoin.org ed in particolare a questo: http://www.videoin.org/articoli/VcdImager/VCDMenu1.htm C'e' una lunga guida su come fare. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dai un occhio anche al sito:
www.afterdark.it Ecco come bisogna basterizzare: Metodo 1 - VideoCd Standard Per usare questo metodo il file MPEG che avete creato deve avere delle caratteristiche ben specifiche.Innanzitutto la dimensione del film deve essere 352x288,il Video Data Rate deve essere uguale a 1150 mentre l'Audio Data Rate a 224. Se il vostro MPEG ha queste caratteristiche potete procedere.Vi ricordo che in questa modalità il cd potrà contenere fino a 73 minuti di filmato.Ne consegue che quasi sicuramente dovrete usare due cd per avere tutto il film.Lanciate Nero Burning Rom e andate nel menu "File" quindi cliccate su "New".Nella finestra che vi apparirà selezionate "VideoCd" e date l'OK.Si aprirà una finestra divisa in due parti.Nella parte inferiore dovete importare il file MPEG mentre nella parte superiore potete importare altri files come se si trattasse di un normale Cd-Dati.Non toccate pero' le cartelle già presenti (in rosso).Potete anche cambiare il nome di etichetta del cd e importare un file di Autorun.Quando avete terminato potete scrivere il cd ed attendere che il processo termini.Avete finalmente il vostro DVD in 2 normali Cd-r.Se poi siete veramente perfezionisti come me cercatevi su internet le copertine del DVD e stampatele. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.