|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nt_105991.html
Microsoft ha finalmente restituito agli utenti la possibilità di impostare il browser predefinito per tutte le attività con un solo click Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non sono sicuro di aver capito la parte dei cani....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
che bello, nel 2022 posso finalmente cambiare con 1 click il browser predefinito. Se non ottimizzano i consumi RAM di Windows 11 mi sa che resto con Windows 10 fino alla fine. Stesso pc e 8 GB di ram occupata in più per Windows 11.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
si chiama obsolescenza programmata.
Sia mai che un pc con 4gb di ram possa essere ancora usato nel 2022.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
"La novità era in test da alcuni mesi"
Sono una software house da quasi 50 anni e devono fare dei "test" per una cosa così banale??? Una roba del genere dovrebbero riuscire a imprementarla in un quarto d'ora, altro che test di alcuni mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>Sono una software house da quasi 50 anni e devono fare dei "test" per una cosa così banale???
Una roba del genere dovrebbero riuscire a imprementarla in un quarto d'ora, altro che test di alcuni mesi. Ma che mi tocca sentire! Questi rilasciano modifiche su milioni di pc, centinaia di migliaia di differenti configurazioni, e lo fanno in maniera controllata, verificabile. Pensi forse che Mario Rossi modifica un for() e poi fa commit/push e noi riceviamo l'update? Comunque per anni volevo impostare edge al posto di chrome, ma quella procedura tortuosa me lo ha sempre impedito e ormai non ne ho piú voglia! XD XD Scherzo, non ho mai pensato di impostare edge, peró sarebbe divertente se quella loro procedura avesse fatto desistere chi avesse voluto "tornare all'ovile" XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Pure io !!!
Muletto Pezzent Edition: Core2 Duo, 2GB RAM DDR3 (si supporta le DDR3), SSD 250, grafica integrata, Windows 11. E porello si difende. Office, navigazione, video (max full-hd) e tutto quello che un macchina simile si senta di fare. Meglio questo utilizzo che farlo diventare un rifiuto informatico. ![]() Poi se un giorno m$ deciderà di stoppare gli aggiornamenti...pace...non fa niente di cruciale...w11 è installato solo per il gusto di contraddirli... ![]() ...per il resto, per utilizzo intensivo e ufficiale, salvo pc che lo montano di fabbrica, io al momento attendo e faccio attendere per w11. C'è tutto il tempo perchè lo perfezionino e correggano i bug di gioventù...
Ultima modifica di Saturn : 30-03-2022 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per carità... non è un fulmine di guerra ovviamente: ma è comunque utilizzabile. anche per fare ginnastica, visto quello che pesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
E riuscite a far girare win 11 ed un browser con 2gb di ram?
Stento a crederci.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
"programmata" nel senso che i programmatori non sanno più fare il loro lavoro e considerano accettabile un "Hello world" da 300 MB
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Probabilmente si riferiscono ai test sulle cavie, cioè la risposta media alla limitazione che monitorano con la telemetria forzata sui pc dei malcapitati utenti.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Fino al 2020 utilizzavo Windows 8.1 (in modalità desktop) su un tablet Mediacom con un solo GByte di RAM. Non era un fulmine, ovviamente. Ma con poche pagine aperte,, Firefox risultava utilizzabile.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
poi, come ho detto è la versione ltsc e la macchina è tenuta "in ordine" (niente installazioni di "prova questo, installa quell'altro"; forse è più ordinata del portatile dell'ufficio. questo detto, il suo sporco lavoro lo fa... e non solo browsing; l'office 2016 gira senza troppi patemi (access non saprei; non lo so uso da una vita) a parte questo, fino all'anno scorso in ufficio avevamo tutti dei desktop; tutti avevano 4 gb di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io ne vedo tanti di pc quotidianamente, la maggior parte dei quali devo formattarli. E su macchine con 2 GB di ram, con Windows 7 appena installato (già con aggiornamenti integrati) e driver aggiornati, aprire software come Chrome o Adobe Reader DC é IMBARAZZANTE, come primo avvio intendo. Non parliamo di eventuali software un po’ più pesanti… o Windows 10… Eppure per qualcuno risulta Utilizzabile.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti, lo si è scritto sopra, si parlava di W10 Ltsc. se tu usi windows 7 (ottimizzato?, mi sa di no) è un problema tuo ![]() ho preso i tempi or ora. 22 secondi per il boot 6 secondi per far partire chrome (versione 98) 4 secondi scarsi per arrivare al seleziona file di excel 2016 tutto sommato, si: per me è fruibile. ps. acrobat reader dc? va beh, sei un masochista, dillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.