|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ni_105777.html
Il malware russo Cyclops Blink attacca i router ASUS per infettarli ed entrare in possesso dei dati sui sistemi collegati. La scoperta di Trend Micro ha allertato l'azienda taiwanese che ha confezionato nuovi firmware che mettono una pezza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
disattivando l'accesso remoto rendi praticamente invulnerabile qualsiasi router di questa categoria, vulnerabilità o no...
se devi fare acceso remoto tanto vale che imposti direttamente la vpn con un cipher decente mi meraviglio che i vari vendors accettino ancora di consentire accessi di questo genere senza impostare almeno una verifica in 2 passaggi, forse costa troppo... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
li scrivono sempre dopo che li hanno risolti, per evitare di creare "il database del bug" pronto all'uso
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Segnalo errore nell'articolo:
nelle due immagini presenti nell'articolo avete messo dei router non afflitti dal problema, l'AX88U e il Rapture GT2900, potrebbero trarre in inganno i loro proprietari ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma è confermato che se si ha l'accesso web disabilitato non si corre alcun rischio?
Perchè io ho un AC87U che è in EOL e a leggere sembra che automaticamente sarà colpito dal malware..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
io ho l'accesso web disabilitato....è nattato e bho dovrei essere ok ....anche se sono fortemente scontento dei miei asus da 300 euro ne ho 2 ed hanno il solito problema..ultimo firware bla bla bla ma saltuariamente si bloccano devo spengere e riaccendere...ho l impressione che sia colpa di qualcosa che gravita intorno al wifi...brutta storia...domani li resetto e riprovo a configurarli speriamo che esca un nuovo firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si però davvero nessuno che tra i vari articoli dica come questo malware si installi....solo a spargere panico come al solito.
Ok le info tecniche di come lavora...ma come si installa?? Incommentabile poi asus che ti dice che un modem di 7 anni da 200 e rotti euro è in EOL.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non me ne accorgo nemmeno perchè li ho messi alle 4 del mattino e così facendo non ho mai avuto problemi. Una bella svuotata alla cache ogni tanto male non fa...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Ho messo il firmware Merlin un secondo dopo averlo attaccato alla corrente.
![]() Utilissimo il supporto ai DDNS e OpenVPN. Purtroppo hanno abbandonato il supporto per il mio 87U ![]() Quote:
![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Lo fa comunque. E io lo spengo tutte le sere e l'ho impostato come access point e basta, come router uso un Edgerouter.
Ogni tanto non va, la rete wifi è disponibile ma non naviga, al riavvio funziona per qualche tempo poi torna a fare i capricci. Tocca fare un reset alle impostazioni di fabbrica, a me la configurazione risulta semplice (nome rete e password e poco altro), ma immagino che per chi lo usa come router e ha diverse configurazioni, sia una seccatura.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no, c'e' appena guardato. sulle tools. certo che per 30euro usato un bel ac68u non guasta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per quello che l'ho pagato all'epoca (2014 usato come nuovo) non mi posso lamentare. Ma leggendo in giro sono in parecchi che si lamentano di queste (che sembrano) disconnessioni anche sui modelli più nuovi e costosi. Basta cercare su Smallnetbuilder e si legge di tutto ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
C'e' gente che scrive di disconnessioni su nuovi e vecchi modem ma poi non sa nemmeno usare un DSLStats pur avendo telnet attivo per verificare cosa sia successo in quei momenti critici. E gli Asus con SoC Broadcom si prestano a questa preziosa analisi.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io uso Asus in cascata al timhub mai nessun problema. forse sono indigesti ai provider. ho usato il dsl ac68u ed effettivamente si sconnette ogni 5 minuti ma fino a qualche tempo fa nessun problema. forse hanno cambiato qualcosa dal lato provider. è anche vero che sono usciti dei nuovi modem Rog col profilo 35b forse è per quello. io proverei a usare il modem del provider come puro modem ( quindi login da Asus e modem fttc con firewall, upnp, Wi-Fi tutto disattivato) e in cascata l'Asus, se vedi che non da problemi allora è il provider
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.