Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2022, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ta_105437.html

Nokia ha annunciato che non parteciperà, almeno nel breve termine, alla battaglia nelle fasce più alte del mercato. Si concentrerà invece sugli entry level e i midrange

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 15:57   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sicuramente non è una cattiva idea.

Per galoppare nel settore flagship devi investire parecchio in ricerca e sviluppo perchè "INNOVARE" è fondmantale. (poi magari le novità son cagate ma è tassativo presentare una novità)
Quindi costi elevati di progettazione, costi elevati di materiali e un bacino di utenza limitato e molto conteso dalla concorrenza.

Nel low ma soprattutto nel mid range sta invece il 90% dell'utenza e nessuno pretende la novità a tutti i costi, vogliono piuttosto uun telefono con buone carateristiche, che viaggi bene e che non costi inutilmente un rene.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 16:14   #3
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
'sti cojoni potrebbero crearsi pure una piccola fetta di clientela di smanettoni lasciando totalmente sbloccato il bootloader, ma tanto non ci arrivano e non ci arriveranno mai.
Old 08-03-2022, 16:20   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
'sti cojoni potrebbero crearsi pure una piccola fetta di clientela di smanettoni lasciando totalmente sbloccato il bootloader, ma tanto non ci arrivano e non ci arriveranno mai.
Ma non lo so..
In primis penso che questo "bacino di smanettoni" ci appaia molto più grande di quanto non sia veramente.
In secondo luogo di fatto su molti terminali c'è la procedura di sblocco del bootloader ufficiale, e se uno è smanettone la fa.
In terzo luogo distribuire uno smartphone sbloccato di default implica parecchie rogne legali in termini di sicurezza e garanzia del prodotto.
Tieni presente che quando sblocchi un dispositivo automaticamente ti giochi la garanzia

Old 08-03-2022, 16:43   #5
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In primis penso che questo "bacino di smanettoni" ci appaia molto più grande di quanto non sia veramente.
È certamente una ristretta cerchia, ma non microscopica come tu possa pensare, altrimenti non sarebbero nate certe e specifiche alternative di nicchia (chi con device con bootloader sbloccato, chi fornisce rom alternative con linux, ecc.).
Perseguire tale linea porterebbe certamente qualche utente in più.

Quote:
In secondo luogo di fatto su molti terminali c'è la procedura di sblocco del bootloader ufficiale, e se uno è smanettone la fa.
Direi che è l'esatto contrario: tra i produttori mainstream mi pare che solo Xiaomi lo permetta sull'intera linea (da quelli economici in su). Forse qualche altro brand (non ricordo quale, me ne citi qualcuno?) ma solo su terminali di fascia alta.
Vai a dare un'occhiata in giro.

Quote:
In terzo luogo distribuire uno smartphone sbloccato di default implica parecchie rogne legali in termini di sicurezza e garanzia del prodotto.
Ma chi ha detto distribuirlo sbloccato? È un non problema: lo vendi bloccato ma poi puoi permettere di sbloccarlo con procedure non da un click e via (altrimenti rischio per i newbie) e con vari messaggi idiot-proof circa la pericolosità se non si sa cosa si sta facendo, annullamento garanzia e bla bla bla.

Tutti non problemi, ma creati ad arte affinché l'utente se lo pigli sempre in culo (l'hardware degli smart può durare molto, può servire a tanti altri progetti, ecc.), prima con l'hardware e sempre più pure a livello software (è un classico, finché si sta tutti zitti e si subisce continueranno a farne sempre di più).
Old 08-03-2022, 18:18   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Un modo come un altro di dire che chiudono baracca.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 21:18   #7
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Direi che è l'esatto contrario: tra i produttori mainstream mi pare che solo Xiaomi lo permetta sull'intera linea (da quelli economici in su). Forse qualche altro brand (non ricordo quale, me ne citi qualcuno?) ma solo su terminali di fascia alta.
Vai a dare un'occhiata in giro.
Motorola/Lenovo. O almeno fino a tre (o quattro?) anni fa quando ho comprato il Moto G6. Bisogna collegarsi al sito in un'apposita pagina dove si inserisce il seriale del telefonino, e dopo aver accettato un certo numero di volte il fatto che la sola richiesta dello sblocco comporta la perdita della garanzia, dopo pochi istanti arriva la mail con il codice di sblocco. E devo ammettere che ho acquistato questo modello proprio perché era uno dei pochi dual SIM con lo slot per scheda SD non condivisa con la seconda SIM, e con il bootloader facilmente sbloccabile; fortunatamente si è rivelato un buon terminale, almeno per il mio modo d'uso (e se devo essere sincero se dovessi cambiarlo oggi non ho trovato una valida alternativa, consigli?)

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 07:37   #8
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Motorola/Lenovo. O almeno fino a tre (o quattro?) anni fa quando ho comprato il Moto G6.
Non più, almeno da quanto mi hanno detto Romagnolo1973 e soci sul thread apposito.
Old 09-03-2022, 08:33   #9
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Non più, almeno da quanto mi hanno detto Romagnolo1973 e soci sul thread apposito.
Azz... Peccato

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 10:18   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Coi sony si poteva.. ora non saprei.

Old 09-03-2022, 11:04   #11
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Un modo come un altro di dire che chiudono baracca.
Non credo, certo senza terminali di fascia alta la loro visibilità calerà notevolmente.

Quote:
Coi sony si poteva.. ora non saprei.
Sono ancora sbloccabili...anche se sinceramente non ne vedo l'utilità, le app bancarie con il bootloader sbloccato neanche si installano, così come quelle delle carte di credito, mi sembra che anche google pay crei problemi...può avere senso per divertirsi a smanettare su un vecchio telefono, ma per usarlo giornalmente no.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 15:25   #12
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sono ancora sbloccabili...
Nel caso di Sony, serve a poco niente visto che non puoi avere il root a meno che tu non voglia mettere una rom di terzi, mentre a molti il bootloader serve sbloccabile per ottenere prevalentemente il root, così da farci girare programmi specifici che danno il meglio in kernel space (inclusa la possibilità di "ingannare" certe app, comprese quelle bancarie, anche se da un po' non le uso più sullo smartphone, vado di carta fisica contactless che non ha bisogno di batteria), come alcuni firewall open source, framework specifici e loro moduli, ecc..

Insomma, nel mainstream e a prezzi abbordabili (dai circa 200 euro in giù, quello che basta per compiti normali/essenziali, no giochi, ecc..) praticamente c'è solo xiaomi, niente samsung, oppo, oneplus, huawei, honor, asus, lg, lenovo/motorola, alcatel, nokia, ecc..
Old 09-03-2022, 15:56   #13
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
inclusa la possibilità di "ingannare" certe app, comprese quelle bancarie, anche se da un po' non le uso più sullo smartphone, vado di carta fisica contactless che non ha bisogno di batteria
Dipende dalle operazioni che fai, alcune con la mia banca vanno autorizzate tramite l'applicazione, senza di quella non fai niente...stessa cosa la banalissima postepay, posso fare operazioni di persona inserendo il pin, ma per gli acquisti online mi serve l'app per autorizzare i pagamenti, prima arrivava l'sms, ora hanno spostato tutto sull'applicazione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 16:10   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
ma per gli acquisti online mi serve l'app per autorizzare i pagamenti, prima arrivava l'sms, ora hanno spostato tutto sull'applicazione.
Guarda che avevo capito ehh, lo faccio (lo facevo, fino a 6 mesi fa, prima di girare solo con le carte fisiche per la maggior parte dei miei spostamenti) con il mio redmi 7A rootato, nel senso che quelle app che uso/usavo (postepay, n26 e hype basiche) funzionano a 360 gradi proprio perché convinte di essere su un terminale unrooted (ecco perché il root è fondamentale in vari casi), stessa cosa funziona su due emulatori per pc (fino ad ora ho usato un implementazione in kotlin).
Macchinoso? Sì per i non addetti, ma l'importante è che si possa fare. Insomma, voglio terminali che permettano all'utente di entrare nel kernel mode, per me è inconcepibile che dell'hardware venga bloccato tramite software.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP