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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 14-02-2022, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...ia_104805.html

A capo di questo progetto troviamo Jeff Dahn, Professore presso i dipartimenti di fisica e chimica della Dalhousie University, considerato come uno dei principali contributori allo sviluppo della batteria agli ioni di litio

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-02-2022, 15:08   #2
frankie
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Questo è un passaggio che non capirò mai

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le auto sono ferme per la maggior parte della giornata e quindi possono essere momentaneamente utilizzate per alimentare la rete.
No, se ho un auto carica, che ne so al 56%, vorrei quel 56% solo per me, la rete non sa dove devo andare. Passi il V2H o il V2User, ma il V2G mi sembra assurdo.

Non lo capirò mai il concetto di V2G.
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Old 14-02-2022, 15:45   #3
Notturnia
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spero sia l'utente a scegliere se permettere agli altri di usare la propria auto come batteria e non sia un obbligo.. è come se ti rubassero benzina dal serbatoio..

a casa mia è diverso.. dalla mia auto alla mia casa.. ma sempre se IO lo desidero e non a prescindere..

questa condivisione delle cose altrui è ridicola.. l'auto la pago io.. se vogliono usare la batteria come V2G devono pagarmi il noleggio della MIA batteria
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Old 14-02-2022, 16:02   #4
Strato1541
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Siamo molto lontani ancora , per prodotti finiti e rodati ci vorranno almeno un decennio più verosimilmente 2.. Al momento dal 2012 le batterie al litio hanno migliorato un po' la chimica e densità, ma circa 350 km si percorrevano con una Model S di punta dell'epoca e circa 400 se ne percorrono oggi , il tutto rispettando il codice senza essere d'intralcio al traffico...
Andando oltre gli annunci la strada è lunga fatevene una ragione.
Poi se volete riempire il vostro garage spendendo 30-40% il più di una termica per l'acquisto e scendendo a molti compromessi nell'utilizzo (risparmio ormai è volato), che dire ad ognuno i propri vezzi.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 14-02-2022, 23:30   #5
Marckus87
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inutile il pensare al passaggio ad un veicolo elettrico se poi i comuni proibiscono di mettere i pannelli solari.
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Old 15-02-2022, 07:39   #6
WINSMITH
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@marckus87 ci puoi portare un dettaglio, o un link con riferimento normativo o una notizia di quali sono questi fantomatici comuni che "proibiscono il fotovoltaico"

@mfabietto500 : i compromessi sono quelli che ha la maggior parte della popolazione: eventuale mancanza di un box, colonnine non vicino a casa, lentezza nella ricarica rispetto ad un carburante, rischio non remoto che la colonnina sia occupata o non funzionante, viaggi lunghi, necessità di avere il fotovoltaico con accumulo per avere un investimento profittevole, eventuali necessità cogenti che nel caso di batteria scarica non ti permettono di fermarti ad un distributore al volo, in autostrada poi non è che siano cosi servite e devi uscire dal casello. Se per il tipo di uso e tragitto che fai, ti va bene e non scendi a compromessi, sei fortunato, la normalità è un altra cosa
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Old 15-02-2022, 08:01   #7
SpyroTSK
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@marckus87 ci puoi portare un dettaglio, o un link con riferimento normativo o una notizia di quali sono questi fantomatici comuni che "proibiscono il fotovoltaico"

@mfabietto500 : i compromessi sono quelli che ha la maggior parte della popolazione: eventuale mancanza di un box, colonnine non vicino a casa, lentezza nella ricarica rispetto ad un carburante, rischio non remoto che la colonnina sia occupata o non funzionante, viaggi lunghi, necessità di avere il fotovoltaico con accumulo per avere un investimento profittevole, eventuali necessità cogenti che nel caso di batteria scarica non ti permettono di fermarti ad un distributore al volo, in autostrada poi non è che siano cosi servite e devi uscire dal casello. Se per il tipo di uso e tragitto che fai, ti va bene e non scendi a compromessi, sei fortunato, la normalità è un altra cosa
https://www.laleggepertutti.it/48471...puo-installare
https://www.ingegneri.cc/impianto-fo...n-zona-a.html/
__________________
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Old 15-02-2022, 08:40   #8
WINSMITH
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quindi l'informazione corretta non è che i comuni "proibiscono il fotovoltaico" , ma in zone soggette a vincolo possono esserci restrizioni , come accade da sempre e “Le sole regioni e le province autonome possono porre limitazioni e divieti in atti di tipo programmatorio o pianificatorio per l’installazione di specifiche tipologie di impianti alimentati a fonti rinnovabili" come dai link che ci hai fornito. In particolare la norma applicata è stata introdotta a suo tempo per evitare il proliferare di campi fotovoltaici a scapito di riserve o zone seminative. Se una persona vuole installare il fotovoltaico su casa sua lo puo' fare senza problemi , anche perchè esistono soluzioni come le tegole fotovoltaiche che si integrano perfettamente superano quasi ogni eventuale vincolo. Non puoi mettere di certo i pannelli sulla cattedrale di san marco , ma sono casi limite
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Old 15-02-2022, 11:26   #9
massimilianonball
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Questo è un passaggio che non capirò mai



No, se ho un auto carica, che ne so al 56%, vorrei quel 56% solo per me, la rete non sa dove devo andare. Passi il V2H o il V2User, ma il V2G mi sembra assurdo.

Non lo capirò mai il concetto di V2G.
Da quello che ho capito ci saranno contratti appositi: già oggi chi ha il fotovoltaico ha un contatore dedicato anche all'energia che immette in rete ..ed anche da un punto di vista contrattuale-commerciale quell'energia viene trattata separatamente rispetto a quella acquistata, la stessa cosa si farà per il v2g.

Da un punto di vista tecnico il problema proprio non si pone, fai conto che già oggi con un normale contratto da 3 kw di notte in 8 ore (ad esempio dalle 23 alle 7) puoi ricaricare la macchina di circa 20 kwh; considerato che mediamente una macchina per 100 km ne consuma circa 15, sono più di 100 km di autonomia potenziale ogni giorno e senza mai fermarsi dal benzinaio.
Infatti se leggi le esperienze di guida degli utilizzatori di EV che ricaricano a casa, la quasi totalità ricarica 3 colte a settimana ..o anche meno.
Quindi dal punto di vista del V2G ..o anche to home, la riserva di energia potenziale è grandissima: nel domestico le batterie statiche costano un botto e difficilmente arrivano a 10 kw, fai conto che una up elettrica ha una batteria di circa 30 kwh se non ricorso male.. con percorrenze standard di una cinquantina di km giornalieri hai voglia a scambiare energia..
__________________
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
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Old 15-02-2022, 11:29   #10
randorama
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è noto infatti che la maggior parte delle auto nella loro vita percorre milioni di chilometri.

a quando l'autoradio che riproduce triliardi di mp3?
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Old 15-02-2022, 12:31   #11
rigelpd
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spero sia l'utente a scegliere se permettere agli altri di usare la propria auto come batteria e non sia un obbligo.. è come se ti rubassero benzina dal serbatoio..

a casa mia è diverso.. dalla mia auto alla mia casa.. ma sempre se IO lo desidero e non a prescindere..

questa condivisione delle cose altrui è ridicola.. l'auto la pago io.. se vogliono usare la batteria come V2G devono pagarmi il noleggio della MIA batteria
Notturnia alfiere del consumismo

E' ovvio a tutti tranne a te che un servizio del genere verrebbe pagato, molto probabilmente in termini di sconto sulla bolletta elettrica.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 14:44   #12
Notturnia
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Notturnia alfiere del consumismo

E' ovvio a tutti tranne a te che un servizio del genere verrebbe pagato, molto probabilmente in termini di sconto sulla bolletta elettrica.
alfiere del buonsenso semmai..

se mi viene pagato con sconto in bolletta è una truffa..
presto un servizio di dispacciamento e quindi devo essere remunerato come UVAM e non solo per l'energia re-immessa in rete.. semmai..

ma non è questo il punto.. non è eccedenza di produzione che reimmetto ma è energia che mi serve per fare km e non per accendere lampadine..

ovvio che ci sarà un contratto dedicato per questa fesseria ma addirittura sentire che una ditta lavora per questo sulle auto è ridicolo..
capisco molto di più tutte le prese per i fondelli che si vedono nelle pubblicità americane sulla tesla..

pare che sia lo zimbello di tutti in America per il fatto che non sanno cosa vogliono fare e fanno di tutto disperdendosi..

guarda, per esempio, il pickup.. il mercato più importante in America.. e che adesso ha una marea di competitor.. durante il Superbowl ci sono state almeno 3 case che pubblicizzavano i loro pickup in vendita..

perdere tempo per far si che le auto possano avere batterie per il V2G è ridicolo visto che si possono fare stoccaggi con prezzi molto più contenuti di quelli che avresti con le batterie da automobile sacrificando spazio e pesi.. che non sono un problema per soluzioni statiche.. si parla di 150 €/kWh per gli stoccaggi industriali.. purtroppo arrivano al cliente finale a cifre diverse.. ma come il fotovoltaico che parte in Cina a 180 €/kWh per arrivare sul tetto a 800 €/kWh.. negli stoccaggi per fortuna va meglio come prezzi..

non sono l'alfiere del consumismo.. ma sono contro questi sprechi insulsi e chi appoggia questo green farlocco che sta solo causando danni e inquinamento.. si perchè alla fine l'inquinamento globale sta aumentando a vista d'occhio.. anche per questi motivi..
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Old 15-02-2022, 15:13   #13
rigelpd
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capisco molto di più tutte le prese per i fondelli che si vedono nelle pubblicità americane sulla tesla..

pare che sia lo zimbello di tutti in America per il fatto che non sanno cosa vogliono fare e fanno di tutto disperdendosi..

guarda, per esempio, il pickup.. il mercato più importante in America.. e che adesso ha una marea di competitor.. durante il Superbowl ci sono state almeno 3 case che pubblicizzavano i loro pickup in vendita..
Hai le idee un pò confuse. Notturnia mi chiedo quando questo filtro colore che ti annebbia la vista cadrà e vedrai finalmente le cose per come stanno veramente...

Intanto ti consiglio di leggerti questo articolo:

https://edition.cnn.com/2022/02/14/b...ads/index.html
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 15:23   #14
sisko214
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azzz...

Spero che se compro l'auto, la batteria sia già carica...
Con quello che costa la corrente oggi, per ricaricarmi una batteria del genere, devo vedere anche la casa.
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Old 15-02-2022, 15:26   #15
massimilianonball
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alfiere del buonsenso semmai..

se mi viene pagato con sconto in bolletta è una truffa..
presto un servizio di dispacciamento e quindi devo essere remunerato come UVAM e non solo per l'energia re-immessa in rete.. semmai..

ma non è questo il punto.. non è eccedenza di produzione che reimmetto ma è energia che mi serve per fare km e non per accendere lampadine..

ovvio che ci sarà un contratto dedicato per questa fesseria ma addirittura sentire che una ditta lavora per questo sulle auto è ridicolo..
capisco molto di più tutte le prese per i fondelli che si vedono nelle pubblicità americane sulla tesla..

pare che sia lo zimbello di tutti in America per il fatto che non sanno cosa vogliono fare e fanno di tutto disperdendosi..

guarda, per esempio, il pickup.. il mercato più importante in America.. e che adesso ha una marea di competitor.. durante il Superbowl ci sono state almeno 3 case che pubblicizzavano i loro pickup in vendita..

perdere tempo per far si che le auto possano avere batterie per il V2G è ridicolo visto che si possono fare stoccaggi con prezzi molto più contenuti di quelli che avresti con le batterie da automobile sacrificando spazio e pesi.. che non sono un problema per soluzioni statiche.. si parla di 150 €/kWh per gli stoccaggi industriali.. purtroppo arrivano al cliente finale a cifre diverse.. ma come il fotovoltaico che parte in Cina a 180 €/kWh per arrivare sul tetto a 800 €/kWh.. negli stoccaggi per fortuna va meglio come prezzi..

non sono l'alfiere del consumismo.. ma sono contro questi sprechi insulsi e chi appoggia questo green farlocco che sta solo causando danni e inquinamento.. si perchè alla fine l'inquinamento globale sta aumentando a vista d'occhio.. anche per questi motivi..
Ma abbi pazienza.. La macchina te la compri e ci vai in giro, quando è ferma a casa la lasci collegata alla rete a prescindere settando la wallbox per non prelevare oltre (ad esempio) il 50%. Se servirà ti prenderanno qualche kw..e ci guadagnerai anche. Dove sta lo spreco?
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Old 15-02-2022, 16:28   #16
Notturnia
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Hai le idee un pò confuse. Notturnia mi chiedo quando questo filtro colore che ti annebbia la vista cadrà e vedrai finalmente le cose per come stanno veramente...

Intanto ti consiglio di leggerti questo articolo:

https://edition.cnn.com/2022/02/14/b...ads/index.html
lo so che non c'erano pubblicità tesla .. e io non ho detto questo..
ma se tu leggessi quello che ho scritto.. o anche se tu avessi visto il SuperBowl avresti visto quanti richiami a Tesla ci sono stati..

vedo già come stanno andando male le cose.. deve scendere meglio la nebbia così almeno non lo vedo.. ma ormai se ne sono accorti tutti.. pure ARERA, la BCE, etc.. si sono accorte che fare green con il "...." degli altri non sta funzionando.. è altra la gente che deve togliere il filtro colore.. tu per esempio.. magari vedresti meglio quello che accade :-D.. se lo presti a me il tuo filtro magari io vedo peggio e così non scrivo
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Old 15-02-2022, 16:32   #17
Notturnia
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Ma abbi pazienza.. La macchina te la compri e ci vai in giro, quando è ferma a casa la lasci collegata alla rete a prescindere settando la wallbox per non prelevare oltre (ad esempio) il 50%. Se servirà ti prenderanno qualche kw..e ci guadagnerai anche. Dove sta lo spreco?
kWh..

lo spreco ?.. le batterie costeranno uguali o meno delle attuali anche se pensate per due impegni differenti ?.. se mi dici che pur essendo più onerose da produrre costeranno di meno allora hai ragione.. altrimenti sono un spreco di tempo e soldi degli acquirenti.. e quindi spreco..

ma non è un problema se la gente è disposta a sovra pagare un bene per il bene della collettività ottimo.. ma ripeto.. quel servizio (dispacciamento) si puo' fare a costi inferiori e in modo migliore già OGGI.. perchè perdere tempo per usare le pile delle auto per fare un lavoro per cui le auto non sono la soluzione migliore ?..

si chiama spreco quando un prodotto ha funzioni che non servono e l'acquirente paga per una cosa inutile.. se il mio telefono facesse il caffè sarebbe inutile.. se dovessi pagare per una cosa inutile allora si chiama spreco.. tutto qua..
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Old 15-02-2022, 16:44   #18
massimilianonball
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lo spreco ?.. le batterie costeranno uguali o meno delle attuali anche se pensate per due impegni differenti ?.. se mi dici che pur essendo più onerose da produrre costeranno di meno allora hai ragione.. altrimenti sono un spreco di tempo e soldi degli acquirenti.. e quindi spreco.
Kwh chiedo scusa. Mi sembra improbabile che i costi aumentino per questo motivo.. La vedo una cosa in più che funzionerà in parallelo all'utilizzo tradizionale che si farà di un auto. C'è poi anche la questione remunerazione per questo tipo di utilizzo..
Vedremo come andranno le cose, intanto ti saluto
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