|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Da json a CSV.
Buongiorno,
ho diversi file .JSON molto pesanti e vorrei convertirli in CSV: Qualcuno conosce qualche programma per Windows che lo fa? Ho trovato online diversi siti ma, visto la grandezza dei file, me li blocca. Sapete aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se hai un Windows recente puoi usare PowerShell (vedi ConvertFrom-Json e ConvertTo-Csv)
Codice:
Get-Content "C:\Percorso\Input.json" | ConvertFrom-Json | ConvertTo-Csv | Out-File "C:\Percorso\Output.csv"
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
se lo lancio DIRETTO da cmd mi da questo errore: "Get-Content" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Come dovrei fare?? Grazie Ultima modifica di spider81man : 07-02-2022 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho detto PowerShell, non CMD. Ribadisco, se hai un Windows recente è preinstallato di default.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Out-File : Accesso al percorso 'C:\prova.csv' negato. In riga:1 car:62 + ... "test.json" | ConvertFrom-Json | ConvertTo-Csv | Out-File "prova.csv" + ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : OpenError: ( ![]() + FullyQualifiedErrorId : FileOpenFailure,Microsoft.PowerShell.Commands.OutFileCommand HELP!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qui vengono presentati dei programmi freeware per la conversione: https://www.ilovefreesoftware.com/08...r-windows.html,
e ci sono anche dei siti online che potresti usare, vedi un po' tu, qui: https://www.ilovefreesoftware.com/05...-websites.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il programma che farebbe al caso mio "JsonToCSV" non è più disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
x_Master_x aveva scritto "C:\Percorso\Output.csv" Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-02-2022 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ora la mia domanda è come posso fare a farlo a CASCATA, lo chiedo poichè ho diversi file da convertire e mi piacerebbe fare in modo che lo lancio e mi converte tutti quelli in una cartella. Sapete aiutarmi? Grazie infinite!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
$files = Get-ChildItem "C:\Percorso" -Filter *.json foreach ($f in $files){ $outfile = $f.DirectoryName + $f.Basename + ".csv" Get-Content $f.FullName | ConvertFrom-Json | ConvertTo-Csv | Out-File $outfile }
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 09-02-2022 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La copi-incolli direttamente in PowerShell e premi INVIO (come hai fatto per il precedente) oppure su un Blocco Note che salverai con estensione .ps1 (non .txt.ps1, l'icona è diversa) e poi lo esegui.
Se vuoi salvare il file generato in un percorso diverso cambia questa stringa: Codice:
$outfile = "C:\Percorso\Output\" + $f.Basename + ".csv"
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
write-host $outfile in modo che so a che punto sta. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.