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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...to_103478.html
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) è disponibile da sei mesi. La tecnologia di upscaling open-source finora ha ottenuto il supporto di 80 game developer e publisher ed è disponibile in 47 giochi: altri 24 sono in arrivo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3560
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Quote:
Possono installarlo anche su 1000 giochi, non cambia nulla, fa schifo uguale. |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Appena Sony e Intel metteranno a punto le loro tecnologie proprietarie basate su DP questo FSR probabilmente sarà messo da parte.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7475
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9291
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Anche il DLSS si salva solo l'impostazione ''Quality'', le altre sono inguardabili per me...vedremo come si evolve questo FSR, chi lo sa, magari va a finire come il Freesync.
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CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
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poi va beh si sa che qui abbiamo i sommelier del pixel |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2860
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FSR no, ma giocare in streaming coi cubettoni da video YouTube, quello sì
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Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2551
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Da possessore di una GPU integrata, ogni soluzione orientata a far guadagnare qualche fps e a rendere un titolo più giocabile di quanto sarebbe senza, per me, è ben accetta
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PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11277
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3120
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Puntualissimi ed immancabili:
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![]() ![]() Passiamo alle cose serie: in realtà l'FSR si può attivare su qualunque tittolo Dx11/12 e Vulkan. Con le app Blinue/Magpie (Free) o Lossless Scaling 2,39€, nel momento in cui scrivo. Bisogna solo ricordarsi si NON attivare sharpening aggiuntivi, nè sull'applicazione e nemmeno sui driver (per AMD "RIS" per NVIDIA "Image Sharpening" ), poichè già presente un passaggio RCAS, di default. Che comunque consiglio fortemente di settare a 0,1 (siccome piuttosto "aggressivo" ). E di attivare il Vsync. In relatà l'app "esterna" per certi versi è meglio dell'integrazione: ad esempio in FHD si può scegliere la risoluzione 1600*900 (mentre l'Ultra quality è 1477*831) Ho effettuato anche esperimenti con "doppio scaler": Es. su Enlisted/CRSED c'è la possibilità di attivare l'FSR o il TRS (c'è anche il DLSS). Scalando da FHD in UQ/75%, l'FSR non rende (soprattutto per colpa dell'AA), il TSR spappa. La "Best Practices" è tenere il TSR 100% a finestra 900p e applicarci sopra l'FSR: qualità top e +20% di FPS. Momento catartico: Sono d'accordo. Come si fa a non notare il Ghosting, Blurry e Flikering del DLSS 2 ![]()
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 23-12-2021 alle 20:56. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5985
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Bene, più giochi lo supportano, meglio è.
In qualità massima, che poi in effetti è anche l'unica visivamente adeguata, offre giá un +30% di frame rate, se vi pare poco.. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3059
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Ovviamente si parla di 4k o al massimo 1440p, in fullhd si nota comunque. |
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#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Si va su tutti gli HW, peccato che stia arrivando la soluzione Intel che è sempre basata sul DP ma che funzionerà ugualmente anche senza ausilio di HW dedicato. ![]() Quote:
Il blurring ? Sicuramente se parti da risoluzioni infime come il tuo 1080p non stento a credere che tu veda del blurring. Ti sfugge pure il fatto che il DLSS è un AA e sostituisce il TAA, che in alcuni titoli blurra molto ! Con l'FSR no, devi attivare quello e poi il TAA ![]() Ultima modifica di nickname88 : 24-12-2021 alle 10:32. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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era prevedibile il successo di fsr
Tutto prevedibile FSR gira su un'enormità di GPU, vecchie e nuove, non ha bisogno di unità dedicate e gira sulle console.
Non puó che diffondersi a macchia d'olio se lo sviluppano per la versione console perchè mai non dovrebbero implementarlo per la versione PC? Ancora siamo a soli sei mesi mano aano che PS5 e serie X/S macinano vendite si vedrà come si diffonde FSR. Sono contento, la mia RX 570 ringrazia. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
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Che strada sceglierà AMD? Si adeguerà e al prossimo girò presenterà una tecnologia seria o andranno avanti col miracolo di vendere chip di fascia media* a prezzi da fascia ultra alta? (Anche ignorando i rincari e considerando solo i listini). *Perchè in tutto sto "amd c'ha un noto di vantaggio" io vedo chip con una densità molto simile, dove un centimetro quadrato è in meno come design oltre uno è occupato dalla supercazzol cache risparmia banda. Il tutto a spese del silicio tumorale del machine learning e altro ma che invidia ti dà quasi gratis. P.S. Ben accette anche le soluzioni magiche hardware-free ma finchè non vedo non credo. Ultima modifica di Ton90maz : 24-12-2021 alle 05:48. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4993
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Ora l' FSR potrebbe aiutare in molti ambiti e se ce' tanto di guadagnato. Continuare a paragonare l'FSR con il DLSS e' semplicemtne da idioti. Vedremo le soluzioni intel lato GPU con relativa tecnologia proprietaria e se funziona stai a vedere che per la prima volta dopo decenni avro' un componente intel nel mio PC. ![]() ![]()
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Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB Ultima modifica di Alekx : 24-12-2021 alle 09:00. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1633
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Le tecnologie rispettivamente di amd e nvidia fsr e dlss su molti titoli come per esempio resident evil village sono qualitativamente comparabili garantendo risultati molto apprezzabili prossimi all' originale 4k, certo se vai li con la lente e cercare la sagomatura di pixel dell'ombra riflessa su una pozza d'acqua forse il trucco lo trovi.
In ogni caso va sempre contestualizzata questa tecnologia di "sacrificio" in relazione al gioco: se l'ombra o i riflessi su pista bagnata non sono lievigati in F1 2021 mentre faccio un giro veloce o in gara me ne frega veramente il giusto ammesso non concesso che abbia il tempo di focalizzarli; 120 fps costanti e in sync mi fanno invece molta differenza.
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Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , G.Skill TZ5 6400cl26/fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez. |
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