|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_103617.html
Tesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se è vero come sembra vero che per il 2022 non ci saranno più bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, temo che i numeri di quest'anno saranno difficilmente ripetibili almeno qui da noi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Intanto come fatturato Tesla nel 2021 ha superato Renault... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
pin-head inizia l'anno col sorriso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Io sto in culo ai lupi e di ste Peg Perego compagno di strada a 80 Km/h su extraurbana con il limite dei 110 Km/h inizio a vederne anche troppe.
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato. Che dio ce ne scampi e liberi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ovvio si parla di medie e inclinazioni... quindi ci sarà anche chi va lentamente ma non direi che la maggior parte di chi sceglie elettrico vada piano anzi va fin troppo forte spesso ignorando i limiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Non so se vi sia capitato di farci caso ma con Yaris non ibrida viaggiano spesso anche belli allegri, quelli con la ibrida non si schiodano dai 60 ![]() (parlo dei precedenti modelli più che altro) Questi giochini delle lancette per guidare in maniera eco funzionano fin troppo bene ![]() ps.con la Tesla vanno mediamente tranquilli ma ogni tanto capita anche di trovare qualche "matto"
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno che vede elettriche solo a 30 all'ora, te che le vedi a 160. La realtà è che le elettriche viaggiano forte ma non certo a 160 per i tornanti di montagna salvo voler scendere la montagna già dal burrone e sia chiaro che pure se avessi una Ferrari o una Maserati le cose non cambierebbero. In montagna per quanto ti vuoi divertire è letteralmente impossibile andare più di tanto almeno sulle montagne che conosco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Dopo di chè, l'auto elettrica non mi ha fatto andare sicuramente più piano (sempre 135 orari in autostrada, e 70-90-110 nell'extraurbano a seconda del limite), anche perchè facendo 60-70.000km/anno altrimenti mi taglio le vene... In ultimo, più che le auto elettriche che viaggiano a 80 all'ora, che francamente non mi è mai capitato di vedere, mi basterebbe che i 200 idioti che incontro giornalmente (auto elettrica o endotermica che sia) che viaggiano a 110 nella corsia centrale (con la corsia di dx vuota) e con accesi fendinebbia (fondamentali, a 110) e retronebbia (indispensabili con visibilità di 300 metri) imparassero le basilari regole del cds (e del non essere i mezzo ai cog....i) per ritenermi più che soddisfatto dell'evoluzione del genere umano
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 03-01-2022 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Di conseguenza poi ci si trova in statale con gente che passa dai 60 ai 90 e viceversa a seconda di quanto si distraggono sul telefonino Stendiamo poi un velo pietoso sulla questione corsie e fendinebbia...finchè non iniziano a metter multe mettiamo pure da parte le speranze sul genere umano
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La società si sta evolvendo verso una forma più rilassata di vita, il problema è che molti non ce la fanno proprio di testa ad evolversi. Magari io sono quello che trovi a 80 all'ora sull'extraurbana, o magari ti svernicio in 10 metri, ma il punto è che di farlo non me ne frega proprio niente perchè non mi cambia un'emerita fava e provo pena per tutti quelli che devono andare, arrivare prima e fare presto a ogni costo, perennemente incazzati e attaccati ai fari o al clacson... è una vita che ho abbandonato da parecchio tempo. Anzi, ti dirò di più, quando li vedo incollati al baule magari scendo anche a 60 per farli incazzare ancora di più.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 03-01-2022 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
La realtà è che gran parte di quelli da te citati non sono né in ritardo né nervosi semplicemente è gente che vuole viaggiare alla sua velocità e che anzi se sono da soli (a strada libera) vanno come te o poco di più ma se disgraziatamente ti vedono all'orizzonte gli da noia averti davanti e viaggiano a velocità folli. Se vuoi la riprova basta che appena ti arrivano dietro metti la freccia e lasciali passare. Vedrai che nella maggioranza dei casi così facendo non gli inneschi la gara e magari piano piano si allontanano ma a una velocità poco superiore alla tua. Prova e vedrai se non ho in buona parte dei casi ragione. La gente quasi sempre non corre per ritardi o emergenza, corre perché percepisce un senso di sfida da parte di chi non da strada. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A quanto è dato sapere quindi di certo non sono io a poterti dare certezze stanno ancora smaltendo gli ordinativi di circa metà 2021 quindi tutto quello che producono ad oggi è di fatto già venduto da 5/6 mesi.
Poi ripeto non è che abbia accesso a dati inconfutabili quindi prendila con le dovute molle. Forse l'unica riprova a ciò è che se ordini una Tesla oggi pressappoco i tempi di consegna sono di diversi mesi quindi diciamo che è una conferma indiretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto stamattina, strada provinciale, 1 corsia normale per senso di marcia, nebbia che si vede poco, alcuni da dietro che superavano tutti incuranti delle curve, della nebbia e delle auto che provenivano nel senso opposto che dovevano LORO spostarsi con le ruote sulla banchina. Arrivati ad una rotondina, sempre in coda, uno di questi mi si è pure affiancato allo stop, per puntare il muso davanti ed uscire dalla rotonda una macchina avanti rispetto a prima ed essere comunque ancora in coda come un deficiente. Magari per alcuni sarà anche come dici, proverò, ma per altri è proprio questione di QI basso basso basso. Come quando ci sono due strade che si immettono in 1 e in entrambe c'è la fila. Quelli intelligenti, visto che si è tutti fermi, fanno di solito passare uno di qui e uno di là. Poi ci sono quelli che non fanno passare nessuno, stanno in culo a quello davanti e nemmeno si girano ![]() Qui la strada libera non centra niente, è gente poverina microcefala.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 03-01-2022 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ci vivo in montagna.. mi spieghi che montagne conosci che si fanno a 160 ?..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.