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Old 03-01-2022, 09:17   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_103617.html

Tesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-01-2022, 09:27   #2
ramses77
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Se è vero come sembra vero che per il 2022 non ci saranno più bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, temo che i numeri di quest'anno saranno difficilmente ripetibili almeno qui da noi.
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RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
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Old 03-01-2022, 09:38   #3
rigelpd
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Se è vero come sembra vero che per il 2022 non ci saranno più bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, temo che i numeri di quest'anno saranno difficilmente ripetibili almeno qui da noi.
Saranno sicuramente superati.

Intanto come fatturato Tesla nel 2021 ha superato Renault...
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Old 03-01-2022, 09:38   #4
TorettoMilano
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pin-head inizia l'anno col sorriso
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Old 03-01-2022, 09:42   #5
belta
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L'Avatar di belta
 
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Io sto in culo ai lupi e di ste Peg Perego compagno di strada a 80 Km/h su extraurbana con il limite dei 110 Km/h inizio a vederne anche troppe.
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
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Old 03-01-2022, 09:49   #6
Toy586
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Saranno sicuramente superati.

Intanto come fatturato Tesla nel 2021 ha superato Renault...
Sicuramente
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Old 03-01-2022, 09:55   #7
Darkon
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Io sto in culo ai lupi e di ste Peg Perego compagno di strada a 80 Km/h su extraurbana con il limite dei 110 Km/h inizio a vederne anche troppe.
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
Veramente è semmai il contrario... molti che scelgono il puro elettrico attualmente lo fanno per le prestazioni in accelerazione e quindi sono mediamente gente col piede pesante.

Ovvio si parla di medie e inclinazioni... quindi ci sarà anche chi va lentamente ma non direi che la maggior parte di chi sceglie elettrico vada piano anzi va fin troppo forte spesso ignorando i limiti.
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Old 03-01-2022, 10:12   #8
xyrus
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Io sto in culo ai lupi e di ste Peg Perego compagno di strada a 80 Km/h su extraurbana con il limite dei 110 Km/h inizio a vederne anche troppe.
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
Ti assicuro che con una Tesla é difficile stare sotto i 160 km/h se non sei in autopilot soprattutto quando vai in montagna e la strada é divertente
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Old 03-01-2022, 10:35   #9
sniperspa
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Io sto in culo ai lupi e di ste Peg Perego compagno di strada a 80 Km/h su extraurbana con il limite dei 110 Km/h inizio a vederne anche troppe.
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
Quelli che dici tu sono quelli con le ibride Toyota per me

Non so se vi sia capitato di farci caso ma con Yaris non ibrida viaggiano spesso anche belli allegri, quelli con la ibrida non si schiodano dai 60
(parlo dei precedenti modelli più che altro)

Questi giochini delle lancette per guidare in maniera eco funzionano fin troppo bene

ps.con la Tesla vanno mediamente tranquilli ma ogni tanto capita anche di trovare qualche "matto"
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Old 03-01-2022, 10:36   #10
randorama
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Ti assicuro che con una Tesla é difficile stare sotto i 160 km/h se non sei in autopilot soprattutto quando vai in montagna e la strada é divertente
dici che rispettare il codice stradale non è sufficiente?
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Old 03-01-2022, 10:53   #11
Darkon
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Ti assicuro che con una Tesla é difficile stare sotto i 160 km/h se non sei in autopilot soprattutto quando vai in montagna e la strada é divertente
Da un estremo all'altro...

Uno che vede elettriche solo a 30 all'ora, te che le vedi a 160.

La realtà è che le elettriche viaggiano forte ma non certo a 160 per i tornanti di montagna salvo voler scendere la montagna già dal burrone e sia chiaro che pure se avessi una Ferrari o una Maserati le cose non cambierebbero.

In montagna per quanto ti vuoi divertire è letteralmente impossibile andare più di tanto almeno sulle montagne che conosco.
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Old 03-01-2022, 11:02   #12
riaw
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Io sto in culo ai lupi e di ste Peg Perego compagno di strada a 80 Km/h su extraurbana con il limite dei 110 Km/h inizio a vederne anche troppe.
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
Da possessore, più che altro posso dirti che l'autopilot aiuta e non poco a rispettare i limiti. poi è diverso da un cruise adattivo che si regola con i limiti? No, assolutamente. la differenza è che tutte le tesla ce l'hanno, mentre le altre macchine è un optional che fanno pagare caro (sempre meno nel corso degli anni, a dir la verità...)
Dopo di chè, l'auto elettrica non mi ha fatto andare sicuramente più piano (sempre 135 orari in autostrada, e 70-90-110 nell'extraurbano a seconda del limite), anche perchè facendo 60-70.000km/anno altrimenti mi taglio le vene...

In ultimo, più che le auto elettriche che viaggiano a 80 all'ora, che francamente non mi è mai capitato di vedere, mi basterebbe che i 200 idioti che incontro giornalmente (auto elettrica o endotermica che sia) che viaggiano a 110 nella corsia centrale (con la corsia di dx vuota) e con accesi fendinebbia (fondamentali, a 110) e retronebbia (indispensabili con visibilità di 300 metri) imparassero le basilari regole del cds (e del non essere i mezzo ai cog....i) per ritenermi più che soddisfatto dell'evoluzione del genere umano
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 03-01-2022 alle 11:05.
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Old 03-01-2022, 11:30   #13
sniperspa
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Da possessore, più che altro posso dirti che l'autopilot aiuta e non poco a rispettare i limiti. poi è diverso da un cruise adattivo che si regola con i limiti? No, assolutamente. la differenza è che tutte le tesla ce l'hanno, mentre le altre macchine è un optional che fanno pagare caro (sempre meno nel corso degli anni, a dir la verità...)
Dopo di chè, l'auto elettrica non mi ha fatto andare sicuramente più piano (sempre 135 orari in autostrada, e 70-90-110 nell'extraurbano a seconda del limite), anche perchè facendo 60-70.000km/anno altrimenti mi taglio le vene...

In ultimo, più che le auto elettriche che viaggiano a 80 all'ora, che francamente non mi è mai capitato di vedere, mi basterebbe che i 200 idioti che incontro giornalmente (auto elettrica o endotermica che sia) che viaggiano a 110 nella corsia centrale (con la corsia di dx vuota) e con accesi fendinebbia (fondamentali, a 110) e retronebbia (indispensabili con visibilità di 300 metri) imparassero le basilari regole del cds (e del non essere i mezzo ai cog....i) per ritenermi più che soddisfatto dell'evoluzione del genere umano
Considera che la maggior parte della gente che ho conosciuto che ha il cruise (adattivo o non) non lo usa comunque perchè congegno troppo complesso...mediamente non sanno manco come si attivi/usi

Di conseguenza poi ci si trova in statale con gente che passa dai 60 ai 90 e viceversa a seconda di quanto si distraggono sul telefonino

Stendiamo poi un velo pietoso sulla questione corsie e fendinebbia...finchè non iniziano a metter multe mettiamo pure da parte le speranze sul genere umano
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Old 03-01-2022, 11:47   #14
ramses77
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Io sto in culo ai lupi e di ste Peg Perego compagno di strada a 80 Km/h su extraurbana con il limite dei 110 Km/h inizio a vederne anche troppe.
Non bastassero i guidatori della domenica e gente che con due gocce di pioggia va in panico e va a passo d'uomo ... adesso le elettriche che vanno piano altrimenti hanno l'autonomia di una Impreza Sti in prova speciale con il serbatoio bucato.
Che dio ce ne scampi e liberi.
Io invece odio gli idioti che già alle 6 di mattina stanno facendo una vita da svantaggiati sociali, sono già in ritardo e sono già nervosi come delle bestie, devono andare al massimo vantandosi di calcolare la tolleranza dei velox per non essere segnalati, superando a destra e sinistra dove si può e dove non si può, dopo esserti stati a mezzo metro dall'auto e aver già rischiato la loro vita e quella degli altri ancora prima dell'alba.

La società si sta evolvendo verso una forma più rilassata di vita, il problema è che molti non ce la fanno proprio di testa ad evolversi.
Magari io sono quello che trovi a 80 all'ora sull'extraurbana, o magari ti svernicio in 10 metri, ma il punto è che di farlo non me ne frega proprio niente perchè non mi cambia un'emerita fava e provo pena per tutti quelli che devono andare, arrivare prima e fare presto a ogni costo, perennemente incazzati e attaccati ai fari o al clacson... è una vita che ho abbandonato da parecchio tempo.

Anzi, ti dirò di più, quando li vedo incollati al baule magari scendo anche a 60 per farli incazzare ancora di più.
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Ultima modifica di ramses77 : 03-01-2022 alle 11:54.
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Old 03-01-2022, 11:48   #15
tallines
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_103617.html

Tesla ha comunicato i dati del quarto trimestre, che affossano letteralmente le previsioni di Wall Street. Arriva un nuovo record di produzione e di vendite, che porta il ritmo a oltre un milione di vetture in 12 mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Vendite su 1.000.000 di auto prodotte ?......
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Old 03-01-2022, 11:56   #16
Darkon
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Io invece odio gli idioti che già alle 6 di mattina stanno facendo una vita da svantaggiati sociali, sono già in ritardo e sono già nervosi come delle bestie, devono andare al massimo vantandosi di calcolare la tolleranza dei velox per non essere segnalati, superando a destra e sinistra dove si può e dove non si può, dopo esserti stati a mezzo metro dall'auto e aver già rischiato la loro vita e quella degli altri prima dell'alba.
Ti sfato questo mito. Premetto che finché non ci ho avuto a che fare anche io avevo le stesse convinzioni tue.
La realtà è che gran parte di quelli da te citati non sono né in ritardo né nervosi semplicemente è gente che vuole viaggiare alla sua velocità e che anzi se sono da soli (a strada libera) vanno come te o poco di più ma se disgraziatamente ti vedono all'orizzonte gli da noia averti davanti e viaggiano a velocità folli.
Se vuoi la riprova basta che appena ti arrivano dietro metti la freccia e lasciali passare. Vedrai che nella maggioranza dei casi così facendo non gli inneschi la gara e magari piano piano si allontanano ma a una velocità poco superiore alla tua.
Prova e vedrai se non ho in buona parte dei casi ragione. La gente quasi sempre non corre per ritardi o emergenza, corre perché percepisce un senso di sfida da parte di chi non da strada.

Quote:
La società si sta evolvendo verso una forma più rilassata di vita, il problema è che molti non ce la fanno proprio di testa ad evolversi.
Magari io sono quello che trovi a 80 all'ora sull'extraurbana, o magari ti svernicio in 10 metri, ma il punto è che di farlo non me ne frega proprio niente perchè non mi cambia un'emerita fava e provo pena per tutti quelli che devono andare, arrivare prima e fare presto... è una vita che ho abbandonato da parecchio tempo.
Sul fatto che la società si stia evolvendo ho molti e seri dubbi. Che stiano cambiando alcuni paradigmi sono completamente d'accordo con te.
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Old 03-01-2022, 11:58   #17
Darkon
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Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vendite su 1.000.000 di auto prodotte ?......
A quanto è dato sapere quindi di certo non sono io a poterti dare certezze stanno ancora smaltendo gli ordinativi di circa metà 2021 quindi tutto quello che producono ad oggi è di fatto già venduto da 5/6 mesi.

Poi ripeto non è che abbia accesso a dati inconfutabili quindi prendila con le dovute molle. Forse l'unica riprova a ciò è che se ordini una Tesla oggi pressappoco i tempi di consegna sono di diversi mesi quindi diciamo che è una conferma indiretta.
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Old 03-01-2022, 12:21   #18
ramses77
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ti sfato questo mito. Premetto che finché non ci ho avuto a che fare anche io avevo le stesse convinzioni tue.
La realtà è che gran parte di quelli da te citati non sono né in ritardo né nervosi semplicemente è gente che vuole viaggiare alla sua velocità e che anzi se sono da soli (a strada libera)
Si ma se c'è coda... resti in coda... ci vuole veramente poco a capirlo e se non c'è, puoi superarmi senza starmi in culo.
Giusto stamattina, strada provinciale, 1 corsia normale per senso di marcia, nebbia che si vede poco, alcuni da dietro che superavano tutti incuranti delle curve, della nebbia e delle auto che provenivano nel senso opposto che dovevano LORO spostarsi con le ruote sulla banchina.
Arrivati ad una rotondina, sempre in coda, uno di questi mi si è pure affiancato allo stop, per puntare il muso davanti ed uscire dalla rotonda una macchina avanti rispetto a prima ed essere comunque ancora in coda come un deficiente.
Magari per alcuni sarà anche come dici, proverò, ma per altri è proprio questione di QI basso basso basso.
Come quando ci sono due strade che si immettono in 1 e in entrambe c'è la fila.
Quelli intelligenti, visto che si è tutti fermi, fanno di solito passare uno di qui e uno di là.
Poi ci sono quelli che non fanno passare nessuno, stanno in culo a quello davanti e nemmeno si girano .
Qui la strada libera non centra niente, è gente poverina microcefala.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 03-01-2022 alle 12:23.
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Old 03-01-2022, 12:22   #19
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
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Messaggi: 12461
Io ci vivo in montagna.. mi spieghi che montagne conosci che si fanno a 160 ?..
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Old 03-01-2022, 12:24   #20
xyrus
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Da un estremo all'altro...

Uno che vede elettriche solo a 30 all'ora, te che le vedi a 160.

La realtà è che le elettriche viaggiano forte ma non certo a 160 per i tornanti di montagna salvo voler scendere la montagna già dal burrone e sia chiaro che pure se avessi una Ferrari o una Maserati le cose non cambierebbero.

In montagna per quanto ti vuoi divertire è letteralmente impossibile andare più di tanto almeno sulle montagne che conosco.
Io ti parlavo di autostrade. Comunque tra Oulx e Cesana se tu aprissi sui rettilinei secondo me tra i 180 e i 200 li prendi . Saresti da arrestare, però. Calcola che se superi due macchine in fila che vanno a 80 km/h finisci il sorpasso sui 145 km/h. Tra Cesana e Usseaux andando "tranquillo" e usando sempre la frenata rigenerativa sei spesso sui 105-110 sui piccoli rettilinei. Calcola che se superi due macchine in fila in salita seria che vanno ai 50 km/h chiudi il sorpasso sui 105-110
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