Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...ng_101816.html

Dopo i test svolti con camion di diverse taglie, il progetto Smartroad svedese prosegue con un bus del trasporto pubblico. Servirà una tratta con strada elettrificata e ricarica wireless

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:09   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13099
e se uno ha un pacemaker ci puo' salire sull'autobus ?.. o camminare vicino alla strada ?.. non ci hanno rotto le scatole per anni che non dobbiamo avere cavi che ci passano dietro alla testiera del letto per colpa dei campi elettromagnetici ?.. 2 mila km di induttori in giro per le strade non sono più pericolosi ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:28   #3
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e se uno ha un pacemaker ci puo' salire sull'autobus ?.. o camminare vicino alla strada ?.. non ci hanno rotto le scatole per anni che non dobbiamo avere cavi che ci passano dietro alla testiera del letto per colpa dei campi elettromagnetici ?.. 2 mila km di induttori in giro per le strade non sono più pericolosi ?
Dietro la tastiera del letto? E l'abat-jour come l'alimenti?

Comunque probabilmente sfrutta un sistema simile alla ricarica degli spazzolini da denti elettrici, una specie di trasformatore in cui il secondario e' proprio l'autobus. In teoria l'autobus dovrebbe essere magneticamente isolato tramite materiali ad alta permeabilita' magnetica, non tanto per salvaguardare la salute dei passeggeri, ma il portafoglio della societa' fornitrice di energia. Gia' cosi mi sembra ci sarebbero molte dispersioni.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:36   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21073
perchè complicarlo con le batterie se hanno inventato negli anni 30 il filobus?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:38   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6567
io avrei messo una bella pista elettrificata come le polistil, poi se qualcuno ci rimaneva secco vabbè
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:46   #6
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1209
e io che sognavo la strada stile Polistil...
oppure la rete elettrica dell'autoscontro
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:01   #7
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
qua a Trieste era in sperimentazione 15 anni fa con tanto di mezzi e rete di ricarica piazzata lungo alcune direttrici ma poi venne abbandonato.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:06   #8
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
qua a Trieste era in sperimentazione 15 anni fa con tanto di mezzi e rete di ricarica piazzata lungo alcune direttrici ma poi venne abbandonato.
Hanno guardato la bolletta? :-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:09   #9
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
perchè complicarlo con le batterie se hanno inventato negli anni 30 il filobus?
E' probabile perche' col filobus non attrarrebbero gli investitori multimilionari per una tecnologia apparentemente innovativa"? Bisogna anche considerare che a Venezia e Amsterdam hanno gia' risolto il problema della mobilita' a basso costo, costruendo i "canali". Con le gondole attrito piu' basso e spinta a braccia. :-)

Ultima modifica di joe4th : 22-10-2021 alle 17:19.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:21   #10
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 840
Secondo me gli autobus elettrici vanno bene solo per le linee secondarie, dove il numero di passeggeri non rende economico l’utilizzo di tram e filobus, se devo sventrare una strada, mettere migliaia di piastre a induzione con relativi cavi, alimentatori ed altro, conviene piantare 2 pali e mettere un filobus.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:50   #11
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Secondo me gli autobus elettrici vanno bene solo per le linee secondarie, dove il numero di passeggeri non rende economico l'utilizzo di tram e filobus, se devo sventrare una strada, mettere migliaia di piastre a induzione con relativi cavi, alimentatori ed altro, conviene piantare 2 pali e mettere un filobus.
Dipende a "chi" conviene... ;-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:11   #12
gioffry81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 229
Beh, almeno se sono per strada ed ho il cell scarico, mi basterà poggiarlo a terra.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:33   #13
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3905
se piove e spingi c'e' il chargeback del biglietto ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 08:55   #14
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6187
un costo immane, sbranare le strade, cablarle, adeguare gli automezzi, ecc per un misero risultato. I filobus fanno così schifo? È vero che ci sono i cavi a mezz'aria ma hai molta più efficienza, costi minimi e basta piantare un pantografo sui veicoli già esistenti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 08:55   #15
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Beh, almeno se sono per strada ed ho il cell scarico, mi basterà poggiarlo a terra.
carica in 2 secondi netti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 09:51   #16
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
qua a Trieste era in sperimentazione 15 anni fa con tanto di mezzi e rete di ricarica piazzata lungo alcune direttrici ma poi venne abbandonato.
Sì, perché (se non ricordo male) cambiò l'amministrazione alla guida del Comune, e i nuovi arrivati non volevano proseguire in un progetto che, in quanto sperimentale, non poteva funzionare in maniera perfetta dal giorno zero.

Era un'idea più che buona, forse più avanti del suo tempo e realizzata nella "città sbagliata" perché "no se pol".
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:56   #17
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20698
Il filobus li fanno fuori da tempo per i costi elevati dei mezzi, per la manutenzione dei pantografi e soprattutto per i costi infrastrutturali con i vincoli di itinerario.
C'è anche un fattore "estetico" ed a volte di servitù su proprietà private, ma sono secondari rispetto agli altri.

Un'infrastruttura di trasporto che preveda il wireless charging nel manto stradale soffrirà degli stessi problemi.
Per i mezzi pubblici ora stanno preferendo quelli a batterie, l'alternativa può essere quelli ad idrogeno se riescono a renderli competitivi sul fronte dei costi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:14   #18
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io avrei messo una bella pista elettrificata come le polistil, poi se qualcuno ci rimaneva secco vabbè
Mi hai fatto venire un flash delle file di sosia di elvis (almeno credo lo fossero, mai avuto riscontro...) in GTA 1 quando finivano sulle rotaie del treno
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:32   #19
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il filobus li fanno fuori da tempo per i costi elevati dei mezzi, per la manutenzione dei pantografi e soprattutto per i costi infrastrutturali con i vincoli di itinerario.
C'è anche un fattore "estetico" ed a volte di servitù su proprietà private, ma sono secondari rispetto agli altri.

Un'infrastruttura di trasporto che preveda il wireless charging nel manto stradale soffrirà degli stessi problemi.
Per i mezzi pubblici ora stanno preferendo quelli a batterie, l'alternativa può essere quelli ad idrogeno se riescono a renderli competitivi sul fronte dei costi.
senza farli esplodere alla zeppelin
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 14:05   #20
alien321
Senior Member
 
L'Avatar di alien321
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
qua a Trieste era in sperimentazione 15 anni fa con tanto di mezzi e rete di ricarica piazzata lungo alcune direttrici ma poi venne abbandonato.
Non è esattamente la stessa cosa, a Trieste non veniva usata l’induzione ma una binario metallico incastrato sulla strada, una sorta di filobus al contrario.

Il progetto è stato abbandonato, da quello che so io, perché costosissimo e con una manutenzione allucinante. Le piastre sulla strade di rompevano troppo velocemente.
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1