|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...sa_101095.html
Amazon pensa che i robot arriveranno in casa entro i prossimi 5 o 10 anni. Per questo ha iniziato a svilupparne uno proprio e oggi, durante la sua presentazione, ha svelato il nuovo Amazon Astro, un piccolo robot autonomo per la casa. Il costo? 999 dollari! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
1500$ per una roba che non serve a nulla? Il mondo sta impazzendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
lo vogliooooooo !!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a me piace il silenzio o i volumi bassi quando guardo lo streaming
una cosa che continua a parlare come questa non dura 1 minuto stiamo proprio scemando e di brutto ho un carattere che se c'è troppo rumore inutile per tanto tempo mi arrabbio deve esserci un equilibrio Ultima modifica di Vindicator : 28-09-2021 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
https://www.youtube.com/watch?v=U7ZEhX4U36o
guardate il robottino chissà come faceva a tenersi su durante il salto :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Che grande cazzzata inutile questo robot madonna mia
![]() Io vorrei sapere chi saranno quei pazzi che lo compreranno. Mi auguro sia solo gente che ha soldi da buttare, imprenditori, avvocati, politici corrotti e altri parassiti ![]() È vergognoso che si vendano ciofeche del genere. Ma ovviamente - e qui concludo - i polli si meritano di essere spennati ![]() P.s. comunque voi di hwupgrade non me la contate giusta, troppi articoli esaltati su amazon. Secondo me vi paga profumatamente Ultima modifica di silvanotrevi : 28-09-2021 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Mah... https://zenbo.asus.com/
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Io voglio un Ed-209, così lo mando a cercare chi tiene in casa Astro, Alexa e compagnia bella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Il prezzo è un po' alto (d'altra parte devono pur pagare ricerca e sviluppo) ma il robot di per sé è MOLTO utile, sicuramente più utile di un iPhone13 e il prezzo non è poi neanche tanto lontano. Ti faccio alcuni esempi: - può pattugliare casa tua mentre nessuno è a casa identificando rumori sospetti (es: rottura di vetri) e segnalarti la cosa in tempo reale, magari mentre sei al lavoro, o lontano in vacanza. Se ti entrassero a casa i ladri e ti rubassero le cose di valore che hai probabilmente rimpiangeresti il fatto di non aver speso quei 1000 euro per comprarti questo robottino - se a casa hai dei bambini (magari in DAD mentre sei al lavoro) puoi assicurarti che non si ammazzino fra loro o non facciano disastri. Certo, sarebbe meglio una babysitter, ma non tutti vogliono avere estranei per casa soprattutto se i figli sono già grandicelli e non hanno costante bisogno della supervisione di un adulto, perciò se hai questo robottino puoi collegarti da remoto e magari interagire anche con i tuoi figli durante le pause per tranquillizzarti. Certo, potresti sempre chiamarli al telefono, ma il vantaggio di questo robottino è che ti permette di muoverti in autonomia fra le stanze e vedere perché magari non stanno rispondendo alle tue chiamate. - se hai un genitore di una certa età che vive da solo a casa sua puoi usare il robottino per controllare che non gli sia successo nulla e il genitore stesso può utilizzarlo per chiamare aiuto nel caso gli capiti qualcosa (se sei vecchio, magari caduto a terra e non riesci a muoverti, il telefono distante da te 2 metri è come se fosse in Giappone... puoi chiamare invece il robottino e usarlo per chiamare aiuto) - inoltre se vivi da solo può farti compagnia, non sarà come avere una persona con cui parlare, ma almeno ti da l'impressione di avere qualcuno per casa, e per molta gente questo è importante - se poi già ha Alexa, questo robottino è come Alexa con ruote e telecamera, quindi hai tutti i vantaggi di Alexa (domotica, musica, ecc) sommati ai vantaggi di un robot in grado di muoversi in giro per le stanze di casa tua ed essere controllato da remoto Ecco, questi sono i primi vantaggi che mi vengono in mente non avendoci pensato su più di 2 minuti. Quindi no, non mi pare affatto che sia "una roba che non serve a nulla" o che "Il mondo sta impazzendo". Ricordo bene, quando ero alle superiori, che chi aveva un cellulare era visto come un riccone che si portava appresso un telefono solo per far sapere agli altri "io sono più ricco di te". Poi all'università, quando me ne sono comprato uno, ho potuto apprezzare l'utilità, la praticità e la sicurezza che ti dava avere un dispositivo di comunicazione sempre con te. Credo che oggi nessuno penserebbe che avere uno smartphone sia una cosa inutile, anzi, per molti è diventata una necessità. Questo tanto per dirti che il fatto che prima non esista una cosa non significa che non serve a nulla, o che il mondo sta impazzendo. È semplicemente un'opportunità in più che hai. Poi, se vuoi usarla o meno, è una tua scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Non ti piace Alexa o Astro? Non comprarlo, hai risolto il problema. Molta altra gente invece trova questi due oggetti utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Io comunque a casa ho un Roborock S5 Max e fa il suo lavoro più che egregiamente. Raggiunge luoghi (per esempio sotto i mobili) che sarebbero altrimenti difficili da pulire, inoltre ti permette di fare qualcos'altro mentre lui sta aspirando e lavando il pavimento. Il lavoro che fa è perfetto? No. Non riesce a togliere le macchie più dure da rimuovere, ma per una pulizia quotidiana della casa è ottimo, soprattutto se lo fai girare una volta al giorno o una volta ogni due giorni. Puoi anche programmarlo per fargli fare il lavoro in autonomia magari mentre dormi (ha una modalità silenziata apposta anche se ovviamente è meno potente). Toglie comunque un sacco di polvere (e peli di animali se ne hai) e grazie al panno da anche una sciacquata al pavimento. Poi quando hai tempo e voglia (anche solo una volta al mese) puoi passare lo straccio per finire il lavoro alla vecchia maniera. Non vivi senza? Certo che puoi vivere senza, come puoi vivere senza telefono, senza forno, senza elettricità e senza una casa... ma ti migliora la vita e ti da più tempo da dedicare alle cose che ti piacciono o che per te sono importanti, e alla fine è questo quello che conta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Se impara a fare le scale, mi pattuglia il giardino, e spara dardi elettrici a quelli che mi intasano la cassetta postale con la pubblicità, nonostante abbiano di fianco l'apposito raccoglitore, lo prendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Io offro un prodotto e tu ne offri un altro. Poi tocca all'utente finale decidere quale dei due è più adatto alle sue necessità. Pensa al mercato degli smartphone, originalmente c'era solo Apple, oggi hai una varietà di scelta con molte caratteristiche diverse e prezzi fra cui puoi scegliere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Tu scherzi ma chi per esempio progetta i robottini aspirapolvere sta seriamente pensando di dotare i suddetti della capacità di volare come droni per spostarsi da un piano all'altro della casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Riassunto: non solo non è inutile, ma non è neanche una ciofeca, né chi lo acquista è un "pollo da spennare". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@Modem56.6k:
shhhhh non perdere tempo a spiegare che cose che magari qualcuno considera inutili per altri sono utilissime e, potenzialmente, fondamentali! Io, da non vedente, ad esempio appena visto l'articolo ho pensato: ottimo! così non dovrò perdere più tempo a cercare chiavi/portafoglio ecc per casa perché potrò chiederlo ad Astro! Tutto questo per dire che non lo prenderò al day one perché 1000€ per ritrovare oggetti più velocemente e per avere Alexa in una casa di 60mq con già tre echo sparsi non sono pochi, quando scenderà di prezzo e se nel frattempo avranno fatto anche il modello che va all'esterno ci ripenserò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
ci potevano montare un aspirapolvere
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.