|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...er_100319.html
Dalla Radeon RX 6700 XT alla 6900 XT, sono decine e decine le schede video disponibili presso Cryptominers Bahrain, rivenditore di hardware per il mining di criptovalute. Un'immagine triste, che mostra come anche per colpa dei produttori di AIB gli appassionati di PC gaming e non solo non riescano ad acquistare una nuova GPU a prezzi onesti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come vi permettete di scrivere “immagine triste”????
la rivoluzione delle cryptomonete é in attoooooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ho recuperato una rx 590 sapphire nitro+, la vendo per 300 euro non trattabili, se vi interessa. Ho ancora lo scontrino di 3 anni fa quando la ho pagata 260 euro con 3 giochi inclusi e già riscattati
😁😁😁 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Alla faccia di chi credeva che il mining fosse stato "sonfitto" dal bando della Cina
![]() "In fin dei conti business is business." The show must go on ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quando ci si accorgerà che il mondo può fare benissimo a meno delle cryptomonete, qualcuno si farà male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Questo perchè il mining non è stato bannato dalla cina. Ma i titoli clickbait e gli analfabeti funzionali fanno il resto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il problema non è i M1niNg!!11!!!1!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non riesco a capire ma il mining con le schede non è meno redditizio che con i server normali? oltre che ad inquinare di piu ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Premesso che non si mina con server, al massimo ASIC. Ma no, non è meno redditizio. Dipende anche molto da cosa devi minare, escludendo BTC. Considera anche che gli ASIC man mano che diventano obsoleti non hanno mercato dell'usato, le GPU invece si riprendendoci l'investimento iniziale una volta uscito un nuovo modello.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si ma le macchine apposite una volta che cala o scoppia la bolla Mining diventano dei "fermacarte" diciamo, mentre le schede video le puoi sempre rivendere rientrando dell'investimento......con la penuria di sto periodo se le hai acquistate al loro prezzo le puoi rivendere "usate" magari al prezzo anche maggiore di quello a cui le hai acquistate dato che il mercato offre solo prezzi "scalpati" (passatemi il termine
![]() dell'inquinamento ai miner frega niente, di base le schede video ora come ora sono una macchina che trasforma energia elettrica in soldi, se poi le installi in zone dove la corrente costa poco o hai degli impianti fotovoltaici ecco che fai Bingo.....per la pace dei Gamers che aspettano per comprarne una..... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se esistesse solo quello si, costa molto meno in energia che la gestione dell'attuale sistema di interscambio monetario mondiale. Ma siccome le due cose esistono INSIEME, aumenta soltanto l'energia richiesta in totale.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo, ma devi dirlo anche dell'altra parte però, non solo di quella che ti conviene.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
*
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
non è colpa anche dei miner se non ci sono e non ci saranno più schede video ora e in futuro....è colpa SOLO dei miner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Bei ricordi eh, ma essendoci passato, so già che la possibilità che questo avvenga è zero (non prossima allo zero, proprio zero).
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Io sono sicuro che di questo passo il gaming su PC scomparirà. Le GPU saranno usate soltanto per general purpose, calcolo o mining. Il loro prezzo proibitivo farà si che i videogiocatori smetteranno pian piano di giocare al PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
C'è sicuramente un rischio. Ma se inizia a succedere anche i miners ci rimettono, perchè la VGA usata poi non la rivendi più, quindi tanto vale un ASIC.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Al più rimane sempre il retrogaming ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.