|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ndo_95009.html
ho.mobile decide di aggiornare la propria posizione nei confronti della situazione di data breach che l'ha vista coinvolta qualche settimana fa e che l'ha costretta a prendere le dovute precauzioni per difendere gli utenti con una propria SIM. Ecco allora tutte le risposte dell'operatore a quello che è successo e non solo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ok, vi hanno rubato "solo ai dati anagrafici", quindi non è successo nulla di grave .... In paesi seri in casi simili è stata attivata una assicurazione per aiutare gli utenti che saranno oggetto di phishing, nella nostra repubblica delle banane sono sicuro che la caverete con un "multone" pari allo 0,00000000000001% del fatturato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
ok, un altro bel pippone sul "hanno rubato SOLO dati anagrafici" (come se non fosse grave) e MAI che abbiano scritto un "ci scusiamo" ... la colpa è solo esclusivamente dei cattivoni hacker .. veramente poca serietà, bastava un messaggio di scuse e se proprio volevi fare il signore regalare qualcosa come risarcimento (bastava davvero il gesto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io non ho ricevuto il famoso SMS del furto ma sono convinto che tutti gli utenti Ho siano stati coinvolti, quindi appena la situazione è piu calma mi farò sostituire lo stesso la SIM.
Certo però che io avrei almeno regalato un paio di mensilità, invece che dare la colpa al covid... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
piuttosto che regalarvi delle mensilità vi "regalano" degli utilissimi GigaByte ILLIMITATI che a loro non costano assolutamente un caxxo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Alla fine son risposte che m'aspettavo, figuramose.
Per me l'uniche domande da fargli erano: ° Com'è possibile che sto breach ha preso solo parte degli utenti HO? ° Secondo che ordine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mah, della sim mi importa relativamente poco, sono usate in un router se me la "fregano" al massimo mi fregano quei pochi euro, che ci sono dentro..
Dei dati anagrafici, mi frega di più in quanto possono essere utilizzati per atti illeciti che verrebbero attribuiti alla mia persona. Poi non so se sia un caso o no, ricevo ogni giorno un paio di chiamate da un numero 02-0xxxxx che ovviamente metto in blacklist |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da notare
"Quali dati sono stati sottratti?
Stiamo facendo tutte le verifiche possibili...." ![]() "ma legati esclusivamente all'anagrafica (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo)" Come dire: adesso ti elenco quello che ci pare sia stato sottratto, poi con le verifiche magari parliamo anche degli estremi e chissà che altro del documento di riconoscimento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Questo non ci rende meno dispiaciuti o arrabbiati per quanto accaduto, ma stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per risolvere situazione."
Ovvero ZERO: che fanno: regalano all'utente una nuova identità? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma conviene cambiare la Sim ? Cosa dite ? O visto che non ho ricevuto nessun sms da Ho.Mobile non serve ? Non ci sto più a capire niente....... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ho scritto questa è la strada seguita all'estero per casi simili, ma se pensi che far causa a ho.mobile sia una strada più facile accomodati pure. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non serve visto che hanno cambiato il numero di serie in remoto, il vero problema invece sono i tuoi dati personali che ormai sono in vendita sul Dark Web, per quello il danno è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Spero che gli revochino la licenza. Ignobile il fatto ed inqualificabile la gestione della comunicazione. Sembra che sia colpa del lupo cattivo e che alla fine hanno rubato solo quattro cazzate, non cose importanti come sapere con chi abbiamo parlato.
Chiusura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
BuffHo.ni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Perché nessuno ha mai chiesto come tecnicamente abbiano fatto a modificare il codice hardware delle SIM coinvolte "da remoto"??!
Nessuno si è accorto che ci stanno invece solo prendendo per il c*lo e hanno semplicemente modificato la loro tabellina con i codici memorizzati? Provate a usare una qualsiasi app che legge l'ICCID della vostra sim e vedrete che uscirà ancora il vecchio codice trafugato... nessuna modifica da remoto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Se ti fidi di ho.mobile non dovrebbe servire, non dovresti essere fra a cui hanno rubato i dati e probabilmente non ti hanno nemmeno cambiato l'iccid (ma io per ogni evenienza proverei a vedere se quello che comunicano per sms è lo stesso riportato nella sim)
Tuttavia "fidarsi e bene non fidarsi e meglio" e dato che la sostituzione della sim è confermato essere gratuita perché no? Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io, per sicurezza, ho passato i 3 numeri in cui ho ricevuto il messaggio a postemobile... stessi gb mensili (30), minuti e sms illimitati (come ho) ma velocità non cappata e 2 euro in meno al mese per scheda (4,99 anzichè 6,99)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Non "essere cappati" conta poco se poi la velocità non supera i 20mb\s per esempio in questo momento edit: CoopVoce con la nuova "sim evolution" fullmvno ![]() Con valori simili credi che abbia importanza che la mia sim possa andare fino a 100mega? ![]() ![]() ![]() qui alcuni commenti non proprio incoraggianti: https://www.mvnonews.com/speed-test-postemobile/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.