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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 30-06-2021, 17:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ppo_98870.html

Dopo un lungo silenzio stampa, Bethesda è tornata a parlarci di The Elder Scrolls 6, attesissimo nuovo capitolo della storica serie RPG fantasy. È lo stesso Todd Howard ad aggiornarci sull'attuale stato dei lavori, ma le notizie sono tutt'altro che buone per i fan in trepida attesa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-06-2021, 17:46   #2
sirol81
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11 anni

11/11/22, esattamente 11 anni dopo il lancio di TESV datato 11/11/11
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Old 30-06-2021, 17:51   #3
WhiteSnake666
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...che è anche il giorno del mio compleanno
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Old 30-06-2021, 20:01   #4
Gringo [ITF]
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.. e richiederà TPM 2.0 !
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Old 30-06-2021, 20:29   #5
alexbilly
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Messaggi: 14135
Quote:
The Elder Scrolls 6, Bethesda avvisa: il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo
ah quindi è quasi in gold.
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Old 30-06-2021, 22:14   #6
TriGiamp
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Messaggi: 89
Quote:
The Elder Scrolls 6, Bethesda avvisa: il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo
Adesso servono un paio d'anni per aggiungere tutti i bug necessari
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Old 30-06-2021, 23:20   #7
Maxt75
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Sperando di non essere invulnerabili già a metà gioco.
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Old 01-07-2021, 01:36   #8
kamon
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Posso aspettare, fate con calma... Basta non fare annunci irrealistici.
Aspetterò di buon grado altri cinque anni se potrò avere in cambio un gioco senza bug gravi, come sin'ora è ahimè sempre capitato con tutti i miei giochi preferiti di bethesda.
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Old 01-07-2021, 05:19   #9
roccia1234
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Chissà se a sto giro riescono a produrre qualcosa più di un simulatore di passeggiata.
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Old 01-07-2021, 07:46   #10
cronos1990
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L'Avatar di cronos1990
 
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Beh, mi sembra ovvio che sono ancora a pieno regime su Starfield, non ci vedo nulla di strano.

Semmai non vedo tutta questa mole di lavoro: l'engine sarà lo stesso degli ultimi 20 anni, i modelli gli stessi riciclati, le animazioni le solite legnose, i bug pure quelli saranno tutti quelli tipici che ritroviamo ogni volta... non è che serva molto per tirarlo fuori TES VI
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Posso aspettare, fate con calma... Basta non fare annunci irrealistici.
Aspetterò di buon grado altri cinque anni se potrò avere in cambio un gioco senza bug gravi, come sin'ora è ahimè sempre capitato con tutti i miei giochi preferiti di bethesda.
E nel frattempo la marmotta incarta la cioccolata
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 01-07-2021, 08:01   #11
Titanox2
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per quale motivo lo hanno annunciato nel 2018? non si sa
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Old 01-07-2021, 08:10   #12
Bazzilla
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Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
per quale motivo lo hanno annunciato nel 2018? non si sa
In effetti.
Annuncio del gioco e, dopo 3 anni, non sono nemmeno in fase di sviluppo.

Che sarebbe arrivato TES VI lo sapevano anche i sassi, non serviva un teaser per scoprirlo...
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Old 01-07-2021, 08:17   #13
RaZoR93
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, mi sembra ovvio che sono ancora a pieno regime su Starfield, non ci vedo nulla di strano.

Semmai non vedo tutta questa mole di lavoro: l'engine sarà lo stesso degli ultimi 20 anni, i modelli gli stessi riciclati, le animazioni le solite legnose, i bug pure quelli saranno tutti quelli tipici che ritroviamo ogni volta... non è che serva molto per tirarlo fuori TES VI
E nel frattempo la marmotta incarta la cioccolata
L'engine è "nuovo". Letteralmente si chiama Creation Engine 2.
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Old 01-07-2021, 08:37   #14
cronos1990
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
L'engine è "nuovo". Letteralmente si chiama Creation Engine 2.
L'Engine ha cambiato nome già più volte, ma è sostanzialmente lo stesso da Morrowind semplicemente aggiornato.

E se non erro è stata la stessa Bethesda ad annunciare che l'engine di TES VI è sostanzialmente un'evoluzione dei precedenti (cioè, del precedente).

https://www.everyeye.it/notizie/the-...to-478694.html

Quindi, al netto delle nuove implementazioni e degli aggiornamenti, la base è ancora quella del lontano 2003. Non è quindi un engine nuovo, come invece ci si aspetterebbe.
Tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma se continui ad avere una base di partenza "archeologica" ti ritroverai sempre con un prodotto azzoppato in partenza. Già TES V era "vecchio e obsoleto".

Tant'è che proprio su Starfield hanno avuto grossi problemi di programmazione perchè alcune dinamiche specifiche per l'ambientazione Sci-Fi non riuscivano a gestirle perchè l'engine usato (sempre quello) non era in grado di farlo.
Per cui questo "lavoro" che stanno svolgendo per ammodernare il Creation Engine non era neanche nei loro piani finchè non ci hanno letteralmente sbattuto la testa.

https://www.mmo.it/index.php/2018/12...i-di-sviluppo/
https://it.ign.com/starfield/163297/...-per-starfield

Giusto per dare qualche link, e a suo tempo ne avevo trovati altri.


Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
__________________
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Old 01-07-2021, 08:49   #15
RaZoR93
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'Engine ha cambiato nome già più volte, ma è sostanzialmente lo stesso da Morrowind semplicemente aggiornato.

E se non erro è stata la stessa Bethesda ad annunciare che l'engine di TES VI è sostanzialmente un'evoluzione dei precedenti (cioè, del precedente).

https://www.everyeye.it/notizie/the-...to-478694.html

Quindi, al netto delle nuove implementazioni e degli aggiornamenti, la base è ancora quella del lontano 2003. Non è quindi un engine nuovo, come invece ci si aspetterebbe.
Tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma se continui ad avere una base di partenza "archeologica" ti ritroverai sempre con un prodotto azzoppato in partenza. Già TES V era "vecchio e obsoleto".

Tant'è che proprio su Starfield hanno avuto grossi problemi di programmazione perchè alcune dinamiche specifiche per l'ambientazione Sci-Fi non riuscivano a gestirle perchè l'engine usato (sempre quello) non era in grado di farlo.
Per cui questo "lavoro" che stanno svolgendo per ammodernare il Creation Engine non era neanche nei loro piani finchè non ci hanno letteralmente sbattuto la testa.

https://www.mmo.it/index.php/2018/12...i-di-sviluppo/
https://it.ign.com/starfield/163297/...-per-starfield

Giusto per dare qualche link, e a suo tempo ne avevo trovati altri.



Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
Scusa ma tu credi che ogni volta che un engine passa al numero successivo questo venga riscritto completamente da zero buttando ogni riga di codice? Mi spiace deluderti ma anche engine blasonati come l'Unreal 5 riciclano gran parte del codice.
E non vedo cosa possano dirmi rumor di 4chan(!) di 3 anni fa, roba completamente inaffidabile.

Scrivi di "animazioni le solite legnose", ma per quello che sappiamo il sistema di animazioni con il CE2 è stato completamente riscritto e Bethesda usa motion capture per Starfield.
Da profili Linkedin:

https://pbs.twimg.com/media/EkpAbLHX...pg&name=medium

Questo è quanto dichiarato da Todd giusto qualche giorno fa:

Quote:
“The technology, Creation Engine 2, is sort of built for both [games],” Howard told The Telegraph. “It’s like a new tech base. The vast majority of our development work is on Starfield right now but everybody works on everything so the projects kind of intertwine.

Ultima modifica di RaZoR93 : 01-07-2021 alle 08:57.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 08:53   #16
Pino90
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Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
Quoto. Qualcuno ricorda il treno che si prendeva in fallout 3 implementato come un cappello?



Sarebbe decisamente ora di aggiornare l'engine.

Comunque, detto questo, forse sarà l'età o qualcos'altro, ma mentre finii e platinai sia morrowing che oblivion, con Skyrim mi divertii molto meno, non so se dipende dalle meccaniche di gioco ormai vecchiotte o se dal fatto che nel frattempo sono cresciuto. Spero che il VI mi prenda di più. Sicuramente a questo giro non mi comprerò lo scatolato D1 come feci per tutti gli altri.
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Old 01-07-2021, 12:11   #17
ningen
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Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'Engine ha cambiato nome già più volte, ma è sostanzialmente lo stesso da Morrowind semplicemente aggiornato.

E se non erro è stata la stessa Bethesda ad annunciare che l'engine di TES VI è sostanzialmente un'evoluzione dei precedenti (cioè, del precedente).

https://www.everyeye.it/notizie/the-...to-478694.html

Quindi, al netto delle nuove implementazioni e degli aggiornamenti, la base è ancora quella del lontano 2003. Non è quindi un engine nuovo, come invece ci si aspetterebbe.
Tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma se continui ad avere una base di partenza "archeologica" ti ritroverai sempre con un prodotto azzoppato in partenza. Già TES V era "vecchio e obsoleto".

Tant'è che proprio su Starfield hanno avuto grossi problemi di programmazione perchè alcune dinamiche specifiche per l'ambientazione Sci-Fi non riuscivano a gestirle perchè l'engine usato (sempre quello) non era in grado di farlo.
Per cui questo "lavoro" che stanno svolgendo per ammodernare il Creation Engine non era neanche nei loro piani finchè non ci hanno letteralmente sbattuto la testa.

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Giusto per dare qualche link, e a suo tempo ne avevo trovati altri.


Bethesda continua ad intestardirsi sull'uso di uno strumento che è da buttare, solo perchè così pensa da un lato di lavorare "al risparmio", e dall'altro non vuole alcun tipo di problema con il discorso mod, che di fatto è il principale motore d'acquisto per i loro giochi.
Poi però così si porta dietro tutta una serie di problematiche non risolve e non risolverà mai. Anzi, se ne trova pure di nuove quando esce dalla "confort zone" dell'ambientazione Fantasy di TES.
Senza sapere come sarà la resa finale del motore, queste tue considerazioni valgono 0.
Non c'è nessuna dimostrazione o prova che l'evoluzione di un engine sia inferiore ad un engine nuovo fatto da zero in tutti i casi.
Quasi nessuna sh AAA oggi prende in considerazione di buttare nel cesso i loro engine e ricominciare da zero, con tutte le problematiche che una simile scelta comporta, quando una base di partenza si ha già. Nella maggioranza dei casi basterebbe svecchiare ed ottimizzare alcune o buona parte delle implementazioni all'interno dell'engine, fare un bel refactoring ed introdurre nuove tecnologie moderne per ottenere buoni risultati.
Certo se l'engine aveva già delle sue problematiche è un processo che richiede del tempo, ma ciò non implica che il risultato finale sia pessimo in ogni caso come mi sembra che intenda tu.
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Old 01-07-2021, 12:50   #18
Zappz
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Quoto. Qualcuno ricorda il treno che si prendeva in fallout 3 implementato come un cappello?



Sarebbe decisamente ora di aggiornare l'engine.

Comunque, detto questo, forse sarà l'età o qualcos'altro, ma mentre finii e platinai sia morrowing che oblivion, con Skyrim mi divertii molto meno, non so se dipende dalle meccaniche di gioco ormai vecchiotte o se dal fatto che nel frattempo sono cresciuto. Spero che il VI mi prenda di più. Sicuramente a questo giro non mi comprerò lo scatolato D1 come feci per tutti gli altri.
Anche a me Skyrim aveva stancato presto, poi l'ho riprovato in VR ed e' stata la svolta. Gli elder scroll sono i giochi perfetti per la VR e questo "dovrebbe" nascere già predisposto.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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