Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2021, 18:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ici_99072.html

In occasione del proprio EV2021 Day Stellantis delinea il futuro della transizione elettrica dei 14 brand che appartengono al proprio gruppo: investimenti per 30 miliardi di Euro entro il 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 18:47   #2
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Ormai è tardi, si sarebbero dovuti svegliare anni fa.
Prenderanno sonore legnate, ora.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 18:53   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
La fabbrica di batterie o come dicono i GGGGiovani la "GiGaFaCtOrY" dovrebbe essere costruita a Termoli dove c'è già la PWT dei mitici fire!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 19:55   #4
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Ormai è tardi, si sarebbero dovuti svegliare anni fa.
Prenderanno sonore legnate, ora.
Si sono già svegliati qualche anno fa eh... La 208 elettrica e la 500 elettrica sono già in concessionaria da un po'
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 20:53   #5
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21723
Speriamo continuino a vendere diesel il più a lungo possibile, sti catorci a prezzo raddoppiato se li possono tenere stretti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 21:14   #6
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19366
Quote:
Abarth – “Heating Up People, But Not the Planet”
Alfa Romeo – “From 2024, Alfa Becomes Alfa e-Romeo”
Chrysler – “Clean Technology for a New Generation of Families”
Citroën – “Citroën Electric: Well-Being for All!”
Dodge – “Tear Up the Streets… Not the Planet”
DS Automobiles – “The Art of Travel, Magnified”
Fiat – “It’s Only Green When It’s Green for All”
Jeep® – “Zero Emission Freedom”
Lancia – “The Most Elegant Way to Protect the Planet”
Maserati – “The Best in Performance Luxury, Electrified”
Opel/Vauxhall – “Green is the New Cool”
Peugeot – “Turning Sustainable Mobility into Quality Time”
Ram – “Built to Serve a Sustainable Planet”
Commercial Vehicles – “The Global Leader in e-Commercial Vehicles”
Oddio, mi sembrano quelle cose che si facevano in terza media per i Giochi della Gioventù....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 21:26   #7
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1140
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Speriamo continuino a vendere diesel il più a lungo possibile, sti catorci a prezzo raddoppiato se li possono tenere stretti.
Bravo Gino, tieni duro te per tutti noi!
Resisti col diesel!

Fra qualche tempo ci sarà la gente in piazza con i cartelloni: "rombo e fumo non me li toglie nessuno!"
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 21:30   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21723
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Bravo Gino, tieni duro te per tutti noi!
Resisti col diesel!

Fra qualche tempo ci sarà la gente in piazza con i cartelloni: "rombo e fumo non me li toglie nessuno!"
Non dire idiozie. Sta roba è inadatta a sostituire il diesel e non sembrano esserci sviluppi prossimi perché le cose cambino. Di prendere una elettrica perché fa figo, spendendo il doppio e con tutti i problemi annessi, non ci tengo proprio. A me l’auto serve per usarla.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 22:23   #9
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3336
se tutto va come sta andando, nel 2025 avremo problemi ben diversi che svoltare green per essere più scianti
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 22:35   #10
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3188
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Ormai è tardi, si sarebbero dovuti svegliare anni fa.
Prenderanno sonore legnate, ora.
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Si sono già svegliati qualche anno fa eh... La 208 elettrica e la 500 elettrica sono già in concessionaria da un po'
La 500 è arrivata da qualche mese e la 208 mi sembra da un anno. Ma è sull'ibrido che FCA (pre Stellantis) è veramente carente di modelli.

E pensare che negli anni 90 Fiat aveva in commercio ben 4 modelli totalmente elettrici: Panda, 500, 600 e Ducato. Vendettero poco ma all'epoca non esistevano le batterie al litio. Però Fiat guardava avanti.
E nell'anno 2000 Fiat costruì una piccola serie di Multipla ibride plug-in! 10 esemplari destinati al comune di Napoli. Anche qui Fiat guardava avanti.
Poi negli anni successivi Fiat smantellò tutti i progetti e la chiacchierata avversione di Marchionne per le elettriche/ibride probabilmente ha influito negativamente. Così oggi FCA (pre Stellantis) è quella più indietro di tutte sull'elettrificazione.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 07:53   #11
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4812
starò lontano da tutto quello che comprende fiat, già gli italiani hanno finanziato abbastanza le loro aziende tramite le tasse
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 08:36   #12
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 2011
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
starò lontano da tutto quello che comprende fiat, già gli italiani hanno finanziato abbastanza le loro aziende tramite le tasse
Questo è vero.
Non penso che togliere completamente altre soluzioni non elettriche sia una buona idea. Ci sarà sempre qualcuno che ha bisogno di un'auto non elettrica.
Io adoro i diesel per le loro peculiarità rispetto al benzina: freno motore, rimane sempre un po' accelerato. Per chi come me fa tanta strada in discesa e poi in salita, queste sono piccole comodità.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 08:41   #13
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2055
Tutti a toccarsi i capezzoli pensando ad un futuro green di veicoli silenziosissimi e non inquinanti... Tralasciando le infrastrutture di ricarica inesistenti, l'autonomia effettiva, i tempi di ricarica, la valutazione di un usato con batterie esauste, lo smaltimento delle stesse, che di per se mi sembrano già abbastanza punti da risolvere, perchè nessuno considera l'esercito di disoccupati che porterà questa "rivoluzione" nel settore metalmeccanico? Per produrre un'auto elettrica è necessario circa il 10% del personale e della componentistica di un'auto tradizionale. Si fa preso a scrivere che la Gigafactory occuperà 4000 persone, mi vien da dire e gli altri 36000 cosa li mettiamo a fare?
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 10:38   #14
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non dire idiozie. Sta roba è inadatta a sostituire il diesel e non sembrano esserci sviluppi prossimi perché le cose cambino. Di prendere una elettrica perché fa figo, spendendo il doppio e con tutti i problemi annessi, non ci tengo proprio. A me l’auto serve per usarla.
La chimica delle batterie è ancora agli inizi, dobbiamo ancora vedere quelle allo stato solido.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 10:45   #15
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21723
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
La chimica delle batterie è ancora agli inizi, dobbiamo ancora vedere quelle allo stato solido.
Contemporaneamente dovrebbero trovare il modo di abbattere i costi. Una utilitaria base non puo' costare 25k euro.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 13:00   #16
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Tutti a toccarsi i capezzoli pensando ad un futuro tech di veicoli velocissimi e spaziosi... Tralasciando le infrastrutture di rifornimento inesistenti, l'autonomia effettiva, i tempi di rifornimento, la valutazione di un usato, lo smaltimento delle stesse, che di per se mi sembrano già abbastanza punti da risolvere, perchè nessuno considera l'esercito di disoccupati che porterà questa "rivoluzione" nel settore dei trasporti? Per produrre un'auto è necessario circa il 10% del personale dell'allevamento dei cavalli. Si fa preso a scrivere che una fabbrica occuperà 4000 persone, mi vien da dire e gli altri 36000 cosa li mettiamo a fare?
datefix
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 16:44   #17
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quando presenteranno l'Alfa e-Romeo e-Giulia quadrifoglio "green", facciamo un bel flash mob al centro commerciale di Arese. Mi raccomando i forconi
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1