|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nno_96723.html
Potrebbero debuttare in autunno i primi smartphone Google Pixel con processore sviluppato direttamente dalla casa di Mountain View. Dopo le voci dello scorso anno, nuove indiscrezioni confermano che l'addio a Qualcomm avverrà già quest'anno nell'ambito di un progetto di più ampio respiro nel mondo hardware. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
La concorrenza fa bene ma mi sembra che si stia tornando indietro nel tempo. Tante piattarorme diverse con software proprietari che impongono all'utente il 'o stai con me o stai contro di me'.
Poi magari mi sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
pare che ognuno voglia farsi il suo chip, non sono soddisfatti di Qualcomm o gli costa molto meno? direi la seconda, visto che i vari exynos, hisilicon, ecc. non sono meglio ma uguali o leggermente inferiori.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A quel punto superati certi volumi di produzione conviene produrre da se i SoC facendoli su misura, specialmente se si ha accesso alle IP di cpu e tutto il resto bypassando un intermediario. Google deve comunque progettare da se le cpu per il suo cloud, altrimenti non potrà reggere la competizione con AWS, quindi ha ancora più convenienza a progettare da se anche i SoC per suoi altri dispositivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il confronto fra i chip "made in cupertino" e quelli di qualcomm è impietoso a livello di prestazioni.. google si sarà fatta due conti: meglio farsi i chip in casa e supportarli per anni con prestazioni migliori oppure pagare il doppio qualcomm per avere un supporto a scadenza?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.