|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-so_96579.html
Un simpatico easter egg di Windows 95 è rimasto nascosto per 25 anni prima di essere stato scoperto. Si tratta di una sorta di tributo a tutti coloro che hanno lavorato sul sistema operativo, e vi spieghiamo come vederlo senza installare il sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Bei tempi andati. Nostalgia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
easter egg principale era tirar su virus come non ci fosse un domani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Non capisco come faceva a sapere che doveva digitare "Mortimer"?
Mi sfugge qualcosa o quella stringa di testo è usata anche per altri ester eggs? boh. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Seee aspèèè, figurati se installo W95
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() Ultima modifica di randorama : 29-03-2021 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Per quanto ciofeca... Sempre meglio il W95 che W8/10 !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
ehm no
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per molti versi e, soprattutto, per la minore invasività . . . quoto !
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Era la prima versione di windows come sistema operativo stand alone. Di fatto era un DOS con sopra l'interfaccia grafica. Internet era roba per due gatti sparsi per il mondo. Tirava su virus come li turava su quasisi pc dell'eopca con su il DOS. Diciamo che era tutto tremendamente acerbo, la maggior parte dei giochi e programmi erano per DOS e ovviamente su win non partivano causa memoria base insufficiente (i leggendari 640Kb).. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta tra cose azzeccate e plateali cazzate, ma direi che oggi il risultato è molto buono.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che tempi!... appena uscì Windows NT 4 nel '96 , chi poteva ha fatto quel salto, problemi con USB a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte degli utenti è stato su win98 che girava molto bene, il salto vero è stato windows 2000 che ho davvero adorato.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
sai se usavi star office ed eudora, evitando accuratamente di lasciarlo online, usando antivirus e altre menate non di serie potevi sfangarla.
Quote:
Ricordi che non solo il programma di posta, cosa che poi eredito' qual bidone di outcrock, lanciava in automatico gli eseguibili allegati? Quote:
non parliamo poi di quei cessi di nt3.x (una alfa), nt4 (una beta) XP (una beta 2) e XP-1 (una commerciale piena di bugs) tutta roba che prendeva un virus solo a connettere un RJ. Con la XP-2 (SP2) cominciarono a pensare che forse poteva esserci un utenza di uffici (per la cronaca la gestione AD e' un porting e non nasce sotto MS) e solo con XP-3 finalmete non esplodeva solo a guardarlo e per questa oasi di pace venne da molti amato. Peccato che se per MS i 32 it erano finalmente giunti con NT-XP3 quasi tutti erano passati ai 64bit ai tempi di ms-dos-95 Poi con vista si torno ai problemi, soprattutto per volerlo montare su pc non idonei. Win 10 su molte macchine non recenti (per quanto ben carrozzate) ha diversi problemi e un’interfaccia veramente pessima e scomoda. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
La fiera del luogo comune e di pseudo ingegneri
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
per open office non so dirti; uso la suite microsoft da... quando ancora non era suite. però, a meno che non mi sia perso qualcosa, open office ai tempi di W95 ancora non c'era. ah dimenticavo, quella "beta di NT4" è stato, per anni, dentro una buona fetta di bancomat. per tua informazione- Ultima modifica di randorama : 30-03-2021 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quanta nostalgia! Al solo vedere il logo mi salgono una valanga di ricordi!
Io amavo Win95: non avevo mai avuto un pc prima, e improvvisamente si apriva un mondo di possibilitá. E si, all'epoca accettavo di dover riavviare di quando in quando ![]() Meno con Win ME, che si impallava 3 volte al giorno. NT poteva anche essere meglio, ma non supportava i giochi (né i DX né tanto meno quelli Dos se ben ricordo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Esattamente quello che pensavo anch'io leggendo tutti questi commenti, pensavo di rispondere e spiegare qualcosina ma mi sono arreso, l'impresa appare titanica
![]() A partire dal luogo comune che "win9x è una gui sopra il dos" che è proprio duro a morire, nemmeno l'ovvietà che il dos non ha un kernel multithreading a 32 bit, protezione della memoria, hardware abstraction layer e svariati sottosistemi (networking, multimedia, ipc, pnp, ecc) li fa desistere... anni fa avevo buttato un sacco di tempo a discutere con uno arrivando a spulciare manuali e articoli ma niente, continuava a tirare fuori cavilli e stratagemmi che secondo lui gli davano ragione, ma l'unica cosa che è riuscito a dimostrare secondo me è che faceva l'avvocato e non il programmatore ![]() ODDIO adesso che ci penso arriveranno anche qui a rompere... facciamo così, dico subito che accetterò come replica SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una GUI per DOS scritta da voi, con le stesse funzionalità principali di win95 ![]() A parte questo, nessuno sta facendo notare che questa easter egg non è di Windows 95, ma di un componente incluso in IE4, che a sua volta non era incluso con le prime edizioni di Win95...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che non può essere così però rende molto l'idea di win95 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.