|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
TV e Radio
Ho una scheda tv-fm sottomarca con chip bt878. Per la tv uso xawtv, che va piuttosto bene, ma per sentire la radio no riesco a trovare nessun programma! Chi mi aiuta?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: TV e Radio
Quote:
sono riuscito a farne funzionare diverse, la preferita gqradio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: TV e Radio
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ne ho provati due, kappradio e gqradio.
Entrambi mi danno come errore che non esiste /dev/radio mentre questo file esiste. Devo caricare qualche modulo? Non dovrò mica ricompilare il kernel vero? Cmq v4linux è installato perchè la tv la riesco a guardare!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avevo già provato e non è un problema di permessi. Non era installato nessun driver per radio, allora ho provato a vedere in /lib/modules/xxx/drivers/media/radio e ne ho trovati diversi. SOlo uno veniva caricato: radio-terratec se non ricordo male. Solo che la mi scheda non è terratec, quindi poi non veniva riportato nessun errore al caricamento dei prog per sentire la radio, ma questa non si sentiva lo stesso.
Penso sia un problema di driver, d'altra parte anche per la tv do a BTTV indicazioni su una scheda che non corrisponde alla mia e infatti ho qualche problema: anche se il prog non è stato avviato si sente l'audio, questo da quando viene caricato bttv. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di tenere sempre il volume della line in abbassato e di alzarlo solo quando voglio vedere la tv. Bah! Spero che venga fatto qualche tipo di supporto specifico per la mia scheda, ma dubito fortemente!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Interessante. Se carica un driver vuol dire che ha identificato l'id del chip. Vai a capire ora perchè non funziona; hai controllato che nel bios la voce PnP OS sia su NO?
Puoi vedere anche ls -l /dev/radio cosa ti dice?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è /dev/radio: lrwxrwxrwx 1 root root 6 ago 1 17:45 /dev/radio -> radio0 E questo è /dev/radio0 crw------- 1 enrico root 81, 64 ago 30 2001 /dev/radio0 Devo cambiare i permessi? Però non funziona neanche da root! Ho provato anche a farlo partire rimuovendo bttv per eliminare il sonoro della TV dalla line in ma niente, non funziona lo stesso!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No i permessi vanno bene, è configurato per essere accessibile all'utente "enrico".
Fai una cosa, esegui (esattamente!) questi comandi e allega il file report.txt che viene creato: dmesg > report.txt lspci -v >> report.txt lspci -vn >> report.txt così posso vedere se almeno ha riconosciuto il chip...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bella questa, il driver terratec è per schede isa, e nel listato dei dispositivi pci non c'è traccia di altro oltre il sintonizzatore bt878...
mi arrendo, anche se la faccenda è molto bizzarra
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè, venderò la mia a qualche amico che usa solo win ![]() Grazie comunque, ciao!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mah potrebbe anche essere stata configurata male...purtroppo di radio ne so poco
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.