Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2021, 14:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...tel_index.html

Intel accoglie oggi l'ottavo CEO della sua storia: Bob Swan cede il timone del colosso statunitense dei microchip a Pat Gelsinger. In questo articolo vediamo chi è Gelsinger, tra vita privata e carriera lavorativa. Il nuovo CEO di Intel ha davanti a sé sfide difficili e non tutti pensano che riuscirà a vincerle.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 15:52   #2
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mai sottovalutare Intel...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:04   #3
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
vero
ma hanno una "massa volanica" dovuta a decenni di primati.
ora sono attaccati da tutti i fronti, e soprattutto le fonderie richiedono MILIARDI su MILIARDI, e sono investimenti che impiegano anni a rientrare.
davvero mi chiedo a cosa siano dovuti tutti questi anni di ritardo sui 7 e 5
Old 15-02-2021, 21:43   #4
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per almeno due anni è difficile che Intel possa cambiare rotta, Gelsinger è in gamba e farà quel può con quello che ha, ma i frutti del suo lavoro si vedranno tra almeno tre anni a meno che non abbia già qualche asso nella manica.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 21:52   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
intel resterà sempre una grande azienda ma,la sua egemonia del passato non tornerà mai più.
Amd è risorta,anche se non ha le quote di intel,è destinata a crescere e con arm slle calcagna,la vedo dura fare la padrona del mercato come una volta.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 05:34   #6
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...tel_index.html

Gelsinger prende il posto di Bob Swan, in carica in pianta stabile dal 31 gennaio 2019, dopo alcuni mesi di interim in seguito alle dimissioni di Brian Krzanich, esautorato per aver infranto il codice etico aziendale intrattenendo una relazione con una dipendente.
Non è corretto, perché c'è una cosa di cui non sei a conoscenza, Manolo.

La storia fra BK e la sua segretaria era già finita da un pezzo. Ma qualcuno (non si sa chi) a un certo punto la rese pubblica. Evidentemente per farlo fuori.

Riguardo alla notizia e a Gelsinger, direi che il suo curriculum parla per sé: è un genio, completo tanto nell'aspetto tecnologico quanto in quello amministrativo. Spero che faccia bene per l'azienda, anche se la situazione non è affatto delle migliori, come giustamente è stato riportato.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:08   #7
Manolo De Agostini
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non è corretto, perché c'è una cosa di cui non sei a conoscenza, Manolo.

La storia fra BK e la sua segretaria era già finita da un pezzo. Ma qualcuno (non si sa chi) a un certo punto la rese pubblica. Evidentemente per farlo fuori.

Riguardo alla notizia e a Gelsinger, direi che il suo curriculum parla per sé: è un genio, completo tanto nell'aspetto tecnologico quanto in quello amministrativo. Spero che faccia bene per l'azienda, anche se la situazione non è affatto delle migliori, come giustamente è stato riportato.
Non ho scritto che la storia era in corso in quel momento, se vogliamo essere pignoli A ogni modo, se hai qualche link con informazioni certe sulla cosa, e non un sentito dire, me lo leggo volentieri
Manolo De Agostini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 20:11   #8
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Onore a Brian Krzanich! Altroché codice etico, la fi** sempre prima di tutto!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 05:59   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Manolo De Agostini Guarda i messaggi
Non ho scritto che la storia era in corso in quel momento, se vogliamo essere pignoli A ogni modo, se hai qualche link con informazioni certe sulla cosa, e non un sentito dire, me lo leggo volentieri
Niente link, mi spiace: è roba da (ex) insider.
Old 17-02-2021, 07:34   #10
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ma qui c'è lo spettegulessss... Aggiungiamo una "fonte anonima" e correggiamo subito l'articolo. Non meraviglia che anche in un'azienda così grande, ci siano continue lotte di potere, perc ho vale tutto pur di affermare la propria egemonia... Certo anche senza entrare nel merito, un cambio ai vertici visto i risultati non in linea con le attese ci io stare anche al netto di queste storie di bassa lega... Se fosse stato un altro periodo magari sarebbe rimasto, forte dei risultati ottenuti
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:05   #11
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
vero
ma hanno una "massa volanica" dovuta a decenni di primati.
ora sono attaccati da tutti i fronti, e soprattutto le fonderie richiedono MILIARDI su MILIARDI, e sono investimenti che impiegano anni a rientrare.
davvero mi chiedo a cosa siano dovuti tutti questi anni di ritardo sui 7 e 5
Tutta una serie di scelte azzardate, poi se va via uno come lui che era un pò il volto della intel dei vecchi tempi...infatti dal 2009 in poi a parte sandy bridge non è che abbiano innovato chissà cosa (adesso arriveranno tutti eh ma amd dorme quattro core a tanti ghz e via avremmo fatto tutti la stessa cosa ecc...) ma se è vero che in informatica tutto cambia in fretta devi mettere in conto che se hai un sistema multithreading nato vecchio prima o poi qualcuno ne inventa uno migliore, se hai solo i 5 ghz prima o poi qualcuno ti passerà per bene come ipc, ecc...o uno cambia modello di business e allora si butta a fare ia e deep machine intelligence learning, che tanto fino a quando non gli si chiederà di funzionare sarà tutto bello e perfetto
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:26   #12
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
L'impatto di un CEO si vede dopo qualche anno di operato in questo ambito.

Son curioso di vedere che programmi ha Intel per il futuro.

Io faccio lo sviluppatore e ho il macbookpro i9 2020 piu potente che c'e`, con 32gb di ram e 1tb di ssd, eppure alcuni colleghi che stanno testando il nuovo air e il nuovo macbook m1 non solo compilano praticamente tutti i progetti piu' velocemente (per un progetto di 2M loc scritto in TypeScript parliamo di passsare da 4 minuti e 30 di compilazione a 3 minuti e 30), ma la loro batteria dura praticamente il doppio della mia e il mio mbp dopo un po' si fonde.

A questo punto uno guarda la realta` e AMD e' praticamente avanti prestazionalmente in tutti gli ambiti, ormai anche nei giochi in ambiente x86.

Ma anche dimenticando AMD e immaginando uno scenario in cui la prossima architettura Intel ha un boost prestazionale enorme, siamo ben lontani dai progressi potenziali che Arm ha...E non hanno ancora iniziato a sviluppare soc grandi...

Sicuramente ci saranno molteplici istruzioni specifiche che velocizzano parecchie operazioni, ma nell'uso quotiiano e in buona parte in quello professionale spesso arm e' avanti. E ripeto, senza avere ventole e scaldare/consumare come forni.

Non so se sia l'inizio della morte della piattaforma x86, ma di certo la situazione non e' rosea.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 15:55   #13
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Deduco che le application dei vari utenti forum siano andate male, ragazzi non vi scoraggiate!
Old 18-02-2021, 06:32   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma qui c'è lo spettegulessss... Aggiungiamo una "fonte anonima" e correggiamo subito l'articolo.
Niente spettegolezzi: sono informazioni che provengono da fonti sicure.
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Tutta una serie di scelte azzardate, poi se va via uno come lui che era un pò il volto della intel dei vecchi tempi...infatti dal 2009 in poi a parte sandy bridge non è che abbiano innovato chissà cosa (adesso arriveranno tutti eh ma amd dorme quattro core a tanti ghz e via avremmo fatto tutti la stessa cosa ecc...)
No, arrivano quello che ti contestano anche senza tirare in ballo AMD: non sai cosa dici.

Intel ha innovato anche dopo Sandy Bridge: AVX2, AVX-512 per quanto riguarda l'ISA, e Haswell e Skylake a livello micro-architetturale hanno portato dei cambiamenti rilevanti.
Quote:
ma se è vero che in informatica tutto cambia in fretta devi mettere in conto che se hai un sistema multithreading nato vecchio prima o poi qualcuno ne inventa uno migliore, se hai solo i 5 ghz prima o poi qualcuno ti passerà per bene come ipc, ecc...
Il problema di Intel è noto da tempo: sono i nuovi processi produttivi.

D'altra parte è una delle poche fonderie rimaste: la maggior parte delle aziende che producono chip non possono vantare la stessa cosa.
Quote:
o uno cambia modello di business e allora si butta a fare ia e deep machine intelligence learning,
Veramente sta facendo ANCHE quello. Non le leggi le notizie e gli articoli di questo stesso sito?
Quote:
che tanto fino a quando non gli si chiederà di funzionare sarà tutto bello e perfetto
BOOM. Ne hai sparate tante, che hai chiuso col botto...
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
L'impatto di un CEO si vede dopo qualche anno di operato in questo ambito.

Son curioso di vedere che programmi ha Intel per il futuro.
E' ancora molto presto, come dici anche tu.
Quote:
Io faccio lo sviluppatore e ho il macbookpro i9 2020 piu potente che c'e`, con 32gb di ram e 1tb di ssd, eppure alcuni colleghi che stanno testando il nuovo air e il nuovo macbook m1 non solo compilano praticamente tutti i progetti piu' velocemente (per un progetto di 2M loc scritto in TypeScript parliamo di passsare da 4 minuti e 30 di compilazione a 3 minuti e 30), ma la loro batteria dura praticamente il doppio della mia e il mio mbp dopo un po' si fonde.

A questo punto uno guarda la realta` e AMD e' praticamente avanti prestazionalmente in tutti gli ambiti, ormai anche nei giochi in ambiente x86.

Ma anche dimenticando AMD e immaginando uno scenario in cui la prossima architettura Intel ha un boost prestazionale enorme, siamo ben lontani dai progressi potenziali che Arm ha...E non hanno ancora iniziato a sviluppare soc grandi...

Sicuramente ci saranno molteplici istruzioni specifiche che velocizzano parecchie operazioni, ma nell'uso quotiiano e in buona parte in quello professionale spesso arm e' avanti. E ripeto, senza avere ventole e scaldare/consumare come forni.

Non so se sia l'inizio della morte della piattaforma x86, ma di certo la situazione non e' rosea.
Sono in arrivo le nuove micro-architetture che promettono molto bene.
Old 03-03-2021, 16:48   #15
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io faccio lo sviluppatore e ho il macbookpro i9 2020 piu potente che c'e`...
fantastico cos'hanno fatto uscire
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian