Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2021, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...leb_95548.html

Alla schiera di detrattori di Bitcoin si aggiunge un'altra importante personalità: Nassim Taleb, matematico e trader autore del popolare saggio Il cigno nero

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:03   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
come non condividere, resta il fatto che tanti ci hanni guadagnato e ci stanno guadagnando tanto vista la crescita costante.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:07   #3
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Signori, se guardate l'andamento negli anni, è chiaro che nessuno ha mai perso soldi con BTC, anzi ! Se poi compri a 48k e rivendi a 32k o meno, mica è colpa dei BTC...
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:21   #4
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Signori, se guardate l'andamento negli anni, è chiaro che nessuno ha mai perso soldi con BTC, anzi ! Se poi compri a 48k e rivendi a 32k o meno, mica è colpa dei BTC...
Questa e' la dimostrazione empirica perché il BTC e' assolutamente da eradicare.

http://allarovescia.blogspot.com/202...n-e-polli.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:22   #5
Sam64
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Bitcoin

luckye15 Febbraio 2021, 18:07#2

1) Falso che nessuno a perso soldi con i bitcoin
2) la troppa volatilità e pericolosa e fa perdere potere di acquisto o viceversa.
3) Tutte le monete hanno dietro una cosa che gli da valore (RISERVE AUREE, ORO NERO, IMMOBILI ETC ETC) il Bitcoin cosa ha?
4) attento a non perdere la password altrimenti ti ritrovi con un pugno di mosche.
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:22   #6
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Peggio dei tulipani
Almeno i bulbi dei tulipani li puoi piantare, i bitcoin non hanno nessun valore intrinseco e non c' è nessuno che ne garantisca un valore a parte i mafiosi e gli speculatori.
Non sono niente e non valgono niente
Old 15-02-2021, 17:23   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Mi piacciono questi personaggi che si "liberano" dei loro bitcoin quando sono al massimo storico e poi si lamentano pure...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:24   #8
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Ha sicuramente ragione, il BTC non è una moneta ma un bene come l'oro. Avendo una disponibilità limitata e incitandone l'acquisto il suo valore è cresciuto.

Sicuramente non credo che il suo sviluppo sia andato come sperava il suo creatore o forse sì anche se la storia narra che il suo BTC sono ancora fermi e non siano mai stati convertiti in altra valuta (com'è giusto che sia per l'idea di fondo in cui credeva)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:28   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ok boomer
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:34   #10
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
sentirsi dare del boomer da uno sboomer è troppo forte.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:39   #11
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Ha sicuramente ragione, il BTC non è una moneta ma un bene come l'oro.
Quindi ci posso fare prodotti industriali?
Ok, non lo sapevo....
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:45   #12
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
come non condividere, resta il fatto che tanti ci hanni guadagnato e ci stanno guadagnando tanto vista la crescita costante.
Considerando che il bitcoin e' il nulla, sembra proprio la definizione di schema ponzi.
Gli ultimi si ritroveranno col cerino in mano.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:45   #13
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Ok, non lo sapevo....
no quello no pero si possono automatizzare rapporti e contratti economici senza bisogno di un terzo garante e senza limite alcuno...ma che sarà mai..

Taleb bravissimo scrittore...ma di economisti 10 spanne sopra di lui contro le crypto si sono già espressi parecchie volte...ma le teorie lasciano il tempo che trovano...

come diceva il mio prof di finanza:
Cercare di prevedere il futuro valore di un asset basandosi sul passato è come guidare guardando solo gli specchietti retrovisori...

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 17:46   #14
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ho sentito interviste di gente che parlava del BitCoin come di una cosa che renderà possibili trasferimenti in valute diverse (l'esempio era da USD a EUR) in tempo di millisecondi e a costo zero, con volatilità zero perché il BitCoin funzionerebbe solo da tramite.

Che bello, le magnifiche sorti e progressive, il Progresso... se sarà vero tanto meglio, ma io non vedo motivi per cui 1) le banche dovrebbero rimetterci le commissioni di cambio 2) passare da BitCoin e aggiungere uno step quando si può già fare un trasferimento in valuta diversa, e il motivo per cui non è istantaneo non credo sia certo la non fattibilità tecnologica.

D'altra parte grosse aziende (Tesla, Twitter etc.) stanno comprando, e hanno in mente usi strutturali per questa moneta... posso capire che il fatto che sia svincolata da controlli e da interessi statali la rende molto attraente... però è un terreno ancora inesplorato, e il passo da utopia perfetta a schema di Ponzi è breve.

Io non ci investirei, non adesso, ma non perché penso che sia una trappola, semplicemente perché non sono in grado di capirlo, e quindi di fidarmene.

Ci sarà gente che ci farà i milioni, ci sarà probabilmente anche gente che ci rimetterà anche le mutande, ma liquidare il BitCoin come una trappola per polli mi sembra sempre più superficiale mano a mano che passa il tempo.
In realtà il BTC è nato per restare BTC non certo per comprare/vendere in BTC e poi convertire in altra valuta reale.
Sulla rapidità delle transazioni, non credo sia vero anche se so che negli ultimi anni è stato implementata una funzionalità per permettere la validazione della transazione più veloce.

Le Banche non vogliono assolutamente perdere il soldi/controllo motivo per cui stanno cercando di sfruttare la tecnologia dietro i BTC (non la moneta) per semplificare i propri costi di gestione e contemporaneamente trovare un modo per tassare le transazioni che si generano sulla rete BTC.

Il BTC è una trappola per polli perchè quando se ne parla tanto non viene mai detto il motivo che lo ha fatto arrivare a quel prezzo in un periodo breve. I polli cercano di entrarci e si trovano a dover affrontare la fase calante e non più quella crescente del valore. E' successa la stessa cosa qualche anno fa, quando il BTC è arrivato sui TG di tutte le reti televisive.
Anche in questa tornata gli esperti hanno guadagnato, gli influencer cercano di guadagnare ancora (es. Musk) e i polli/follower 20% guadagneranno qualcosa e il restanti perderanno
Old 15-02-2021, 17:51   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ha sicuramente ragione, il BTC non è una moneta ma un bene come l'oro. Avendo una disponibilità limitata e incitandone l'acquisto il suo valore è cresciuto.

Sicuramente non credo che il suo sviluppo sia andato come sperava il suo creatore o forse sì anche se la storia narra che il suo BTC sono ancora fermi e non siano mai stati convertiti in altra valuta (com'è giusto che sia per l'idea di fondo in cui credeva)
Il bitcoin è una valuta (si chiama cryptovaluta... non cryptobene).
E' limitata in quanto si è deciso tramite un algoritmo di renderlo tale (non è come l'oro che è limitato per motivi fisici... non puoi produrlo... salvo credere nell'alchimia).
E' destinato a crescere? in linea teorica sì... in quanto con il passare del tempo è sempre più complesso averne uno (quindi più costa "estrarlo" o minarlo e più diventa raro).
Allora non si riesce a spiegare come mai nel breve-medio termine subisce dei cambi di valore spaventosi...
Qualcosa non quadra... vendite improvvise??? speculazioni???
Old 15-02-2021, 17:52   #16
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Ok, non lo sapevo....
non capisco l'affermazione. Era per dire che per come è usato ora non è una moneta ma un bene finanziario (diciamo un'azione/titolo, visto che Oro ti confonde :-). L'oro lo consideravo un esempio più corretto perchè l'altro problema del BTC è che la disponibilità è limitata e il suo incremento non è influenzato dal comportamento umano )
Old 15-02-2021, 17:54   #17
io78bis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' limitata in quanto si è deciso tramite un algoritmo di renderlo tale (non è come l'oro che è limitato per motivi fisici... non puoi produrlo... salvo credere nell'alchimia).
E' destinato a crescere? in linea teorica sì... in quanto con il passare del tempo è sempre più complesso averne uno (quindi più costa "estrarlo" o minarlo e più diventa raro).
Allora non si riesce a spiegare come mai nel breve-medio termine subisce dei cambi di valore spaventosi...
Concordo che è una valuta ma in questo momento è usato come fosse uno strumento non monetario ma finanziario.
Per essere moneta dovresti comprarci beni, anche di prima necessità, e soprattutto dovrebbe subire poche conversioni verso altre valute.
Si il suo valore varia per speculazioni.
Old 15-02-2021, 18:02   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Diciamo che ha variazioni di valore piu' simili alle stocks che alle valute perche' viene anche usato come asset speculativo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 18:18   #19
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Concordo che è una valuta ma in questo momento è usato come fosse uno strumento non monetario ma finanziario.
Per essere moneta dovresti comprarci beni, anche di prima necessità, e soprattutto dovrebbe subire poche conversioni verso altre valute.
Si il suo valore varia per speculazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Diciamo che ha variazioni di valore piu' simili alle stocks che alle valute perche' viene anche usato come asset speculativo.
Ah ecco... ora lo abbiamo scritto...
No perchè sembra che ci sia solo un aspetto etico dietro...
Old 15-02-2021, 18:19   #20
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
"Fallimento" e "calamita per imbecilli"
Ehi! Non scordiamo terroristi, ricattatori, pedofili e spacciatori! La loro valuta preferita!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian