Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2021, 10:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ndo_95934.html

Iliad decide di riproporre agli utenti la sua offerta più vantaggiosa e nuovamente per solo pochi giorni decide di proporre un'offerta che ha davvero dell'inverosimile. A meno di 10€ al mese gli utenti possono avere 100GB di traffico dati con SMS e chiamate illimitate. Ecco tutti i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 10:59   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Brava Iliad, così spingerai anche gli altri gestori a dare il 5G di serie, ci avevano provato pure a farti pagare il Chi ti Chiama e Chiama Ora tutte cose che dovrebbero far parte di BASE sul servizio.

Ricordo ancora quando abbandonai per sempre Vodafone che appioppava MILIONI di servizi accessori a pagamento (assicurazione ...) obbligatori monolateralmente, o lo scherzo della sim con SMS di ricevuta di ritorno a pagamento preattivati.

FURTI LEGALIZZATI !

Se non fosse per ILIAD attualmente pagheremmo €9,90 per 2Giga traffico escluso e 50c ad SMS.....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 11:12   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
possono offrire anche 1000GB al mese, ma se sono ancora (dai vari test) i peggiori operatori "non virtuali" possono restare dove sono.
al massimo servono per fare il passaggio operatore 1 -> Iliad -> operatore 1 con una bella offerta buyback.

PS: giusto perché ci sono (incredibilmente) anche i fanboys degli operatori telefonici, io sono stato tra i primi a passare da TIM a Iliad proprio per l'offerta (traffico, giga, "per sempre") rispetto all'allora micragnosa e costosa offerta TIM che avevo.
beh, dopo 6 mesi sono tornato di corsa in TIM perché Iliad era semplicemente penosa. Blocchi continui, navigazione lentissima, ecc ecc.
Da 2 anni ho una Iper Five Go a 5€ al mese con 50GB di traffico, telefonate illimitate (ma niente SMS, che però non uso), nessun servizio "strano" appioppato dall'operatore, nessuna rimodulazione (almeno finora!!! ) e performance che Iliad si sogna (per di più, per motivi noti solo a Iliad, il 5G non è "compatibile" con gli iPhone 12, che pure vendono sul loro sito).

PPS: nessuno nega che Iliad abbia dato uno scossone necessario al mercato telefonico italiano! per questo sicuramente grazie Iliad!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 11:36   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
possono offrire anche 1000GB al mese, ma se sono ancora (dai vari test) i peggiori operatori "non virtuali" possono restare dove sono.
al massimo servono per fare il passaggio operatore 1 -> Iliad -> operatore 1 con una bella offerta buyback.

PS: giusto perché ci sono (incredibilmente) anche i fanboys degli operatori telefonici, io sono stato tra i primi a passare da TIM a Iliad proprio per l'offerta (traffico, giga, "per sempre") rispetto all'allora micragnosa e costosa offerta TIM che avevo.
beh, dopo 6 mesi sono tornato di corsa in TIM perché Iliad era semplicemente penosa. Blocchi continui, navigazione lentissima, ecc ecc.
Da 2 anni ho una Iper Five Go a 5€ al mese con 50GB di traffico, telefonate illimitate (ma niente SMS, che però non uso), nessun servizio "strano" appioppato dall'operatore, nessuna rimodulazione (almeno finora!!! ) e performance che Iliad si sogna (per di più, per motivi noti solo a Iliad, il 5G non è "compatibile" con gli iPhone 12, che pure vendono sul loro sito).

PPS: nessuno nega che Iliad abbia dato uno scossone necessario al mercato telefonico italiano! per questo sicuramente grazie Iliad!
io sono passato al day1, mi hanno rubacchiato i soldi di una seconda sim inviatami per errore e che non ho mai più visto perchè hanno preso tempo fino a far scadere il termine, nonostante questo ho fatto passare anche mio fratello e mio padre. risultato: ora siamo tutti in kena e non abbiamo problemi nè di velocità infima (cioè quello c'è sempre ma meno infima che con iliad) nè di telefono che risulta staccato e bisogna riavviare il cellulare

ah, e ricordiamoci sempre che uno dei cavalli di battaglia di iliad era poter cambiare offerta senza triangolare. sono passati quanti, 3 o 4 anni? ci stanno ancora lavorando (non è vero ma dicono così per non sembrare dei quaqquaraqquà )

Ultima modifica di domthewizard : 02-03-2021 alle 11:39.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:09   #5
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Io e mio figlio (io Vodafone e lui Iliad) quando siamo in giro facciamo per gioco lo speed test. Ebbene per quasi un anno ci è rimasto lui in testa e se non fosse che hanno tirato su una antenna vicino al nostro ristorante preferito, io sarei ancora dietro.

E' tutta questione di copertura che, ovviamente, Iliad deve migliorare.
Direi che dobbiamo solo ringraziare Iliad se io oggi ho telefonate illimitate e 50 gb (+ 50 omaggio oramai da più di un anno, che fa 100 gb) con Vodafone a 8,97 euro al mese.
Però, se non fosse così, passerei a Iliad senza remore.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:50   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
nè di telefono che risulta staccato e bisogna riavviare il cellulare
che tu sappia, non oso chiedere sulla discussione di Iliad altrimenti mi accusano di blasfemia, c'è ancora questo problema? Io avevo disdetto 2 sim proprio per questo motivo.
Old 02-03-2021, 14:09   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
che tu sappia, non oso chiedere sulla discussione di Iliad altrimenti mi accusano di blasfemia, c'è ancora questo problema? Io avevo disdetto 2 sim proprio per questo motivo.
ai miei (che un paio d'anni fa disperati per i continui aumenti e servizi attivati ad c@zzum da Wind avevo fatto passare a Iliad) ogni tanto capita ancora.
modalità aereo on-off e tornano disponibili.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 14:13   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
A me, sinceramente, non è mai successo.
Ma io sono uno di quelli che parla bene di Iliad, quindi non faccio testo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 14:19   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ai miei (che un paio d'anni fa disperati per i continui aumenti e servizi attivati ad c@zzum da Wind avevo fatto passare a Iliad) ogni tanto capita ancora.
ok, lo temevo. grazie
Old 02-03-2021, 14:34   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Purtroppo iliad, dopo un avvio che prometteva di rivoluzionare il mondo della telefonia mobile, si è limitata ad un "per sempre e per davvero", null'altro...

Gli altri operatori, offrono spesso, regali, gb, offerte, promozioni, ecc.ecc.
Iliad, zero, ogni tanto fa questa offerta flash che è più che altro una presa in giro e/o un modo per tirare su un pò di soldi, dato che non si può fare il cambio in diretta come altri offrono, ma bisogna uscire e rientrare per mantenere lo stesso numero quindi sperano di prendersi su i 10€ della nuova sim per chi la vuole.

Rete quanto mai acerba, del resto, sono partiti da due anni, quindi non si può certo chiedere di più.

Offerte per nulla competitive, io ho vodafone che mi propone di continuo questa stessa tariffa, stesso prezzo garantito minimo 24 mesi, segreteria, chi ti ha chiamato, e happy black gratis.
Ma non la prendo perchè ora come ora non me faccio di nulla di 100 gb.
(si lo so che queste non sono offerte per tutti, ma i soldi sempre quelli sono)

Ed è veramente un peccato che si sia "sgonfiata", perchè avrebbe potuto davvero fare la rivoluzione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 14:34   #11
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
io ho scaricato una webapp di iliad per il ripristino e al momento il problema è scomparso

mia madre anche lei problema, credo sia per riconfigurazioni delle antenne, magari adesso col 5G stanno mettendo le mani qui e li

La qualità dipende sempre dalla copertura, la maggioranza dei posti che frequento (/avo ) casa lavoro etc prendo di piu col mio iliad che con il vodafone aziendale per dire.
Per contro quando mi muovo in auto, per esempio se faccio partire un stream di dati tipo YT o spotify, a volte iliad salta, cosa mai successa con Vodafone per dire (è pur vero che stream da quello aziendale ne faccio partire raramente)

in ogni caso la tranquillità di non avere costi occulti degli altri operatori che se ne escono la notte come i funghi velelnosi per me va tranquillamente sopra la minor ricezione.
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 02-03-2021 alle 14:37.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 15:20   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
chi è ancora in ran sharing wind si, ce l'ha tutt'oggi

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
A me, sinceramente, non è mai successo.
Ma io sono uno di quelli che parla bene di Iliad, quindi non faccio testo...
non è questione di parlare bene o male, ma di rete (nel caso specifico del problema). è assodato che chi è in ran sharing su rete wind (o ex wind) ha questo problema, e maggiormente succede quando si passa tra due celle, l'ho testato personalmente. mi fa storcere il naso perchè all'inizio ci poteva stare, ma già passati tre o quattro mesi è inaccettabile perchè avrai ricevuto diverse segnalazioni per questo problema e non hai fatto nulla per rimediare, ancora peggio se parliamo di TRE ANNI. invece iliad ha pensato (giustamente o no non lo decido io) a mettere qualche antennuccia qua e la per il 4g e a fare la battaglia sul 5g che non è neanche supportato da tutti gli smartphone (il loro, quello degli altri operatori non lo so) invece che risolvere le problematiche di base. e questo non lo dico io, lo dicono i fatti
Old 02-03-2021, 16:27   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma non è la stessa offerta che pubblicizzavano qualche tempo fa?
Se non ricordo male c'è stata un'altra offerta da 100 giga più economica, ma non ricordo si parlasse di 5G.
Io voglio ben sperare che il passaggio al 5G ad un certo punto sia automatico per tutti, senza i balzelli che tipicamente gli operatori cercano di caricare sui clienti che vogliono accedere alle nuove reti.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard;
mi fa storcere il naso perchè ... non hai fatto nulla per rimediare, a
Se il problema è dovuto all'utilizzo della rete Wind, potrebbe non essere un problema a cui possono porre rimedio, e certamente Wind non ha interesse a farlo.
Io per fortuna non l'ho mai sperimentato, ma naturalmente è questione di "fortuna", legata all'utilizzo che si fa della SIM ed alla zona.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 16:44   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma non è la stessa offerta che pubblicizzavano qualche tempo fa?
Se non ricordo male c'è stata un'altra offerta da 100 giga più economica, ma non ricordo si parlasse di 5G.
Io voglio ben sperare che il passaggio al 5G ad un certo punto sia automatico per tutti, senza i balzelli che tipicamente gli operatori cercano di caricare sui clienti che vogliono accedere alle nuove reti.

Se il problema è dovuto all'utilizzo della rete Wind, potrebbe non essere un problema a cui possono porre rimedio, e certamente Wind non ha interesse a farlo.
Io per fortuna non l'ho mai sperimentato, ma naturalmente è questione di "fortuna", legata all'utilizzo che si fa della SIM ed alla zona.
beh insomma, se tu pagassi l'affitto per una casa dove il gas si spegne ogni mezz'ora perchè i tubi sono malandati cosa faresti, cambieresti casa o smetteresti di pagare fino a quando il proprietario non ti aggiusta l'impianto o no? iliad poteva rivalersi in tribunale o cercare di cambiare partner come ad esempio fa postemobile ogni tanto che saltella tra wind e vodafone (tra l'altro, non ho mai sentito nessun utente postemobile su rete wind lamentare questo problema, perchè con iliad si lamentano tutti?) invece non si è mai sentito nulla per quanto riguarda una rivalsa da parte di iliad su wind, segno che a loro non gliene frega niente e preferiscono concentrare gli sforzi su questo fantomatico 5g che, ripeto, ha pro e contro quindi non è facile operare una scelta
Old 02-03-2021, 16:59   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@domthewizard
Forse poteva rivalersi in tribunale, ma come tu sai è un percorso lungo, complicato e costoso, e potrebbe non essere facile dimostrare che il problema era dovuto a loro.
Sicuramente non poteva cambiare rete come fa postemobile: l'accesso in ran shatring alla rete Wind per il nuovo operatore è stato imposto dall'autorità garante come condizione per la fusione tra Wind e Tre.
Iliad non è un operatore virtuale che affitta da rete da altri ma un MVO completo, la situazione è diversa e più complessa (anche perchè, nel frattempo, sta costruendo la propria rete, non sta solo utilizzando la rete di altri).
Non dubito che Iliad preferisca concentrare gli sforzi sul mettere in piedi la propria rete perchè non si appoggerà a Wind per sempre, la fase di ingresso tra gli operatori nazionali ad un certo punto dovrà finire ed Iliad dovrà essere indipendente.

Poi certo, sono questioni che all'utente interessano poco. Alla fine gli utenti scelgono in base alle proprie esigenze e, nel caso di Iliad, spesso è una scelta "di protesta" verso gli operatori storici che passano le giornate a pensare a come vessare i propri clienti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 17:12   #16
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Offerta perfetta per me...
Ora ho una 60 GB (che non me ne faccio nulla) a 10 euro con Wind3... a fine marzo mi scade l'offerta (la contro-offerta era migliore, ma avrei dovuto regalare 20 euro... ).
Onestamente mi andrebbe benissimo anche l'offerta a 8 euro... ma fino a 10 euro sono disponibile a spenderli...
Old 02-03-2021, 18:38   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Secondo me, più che la velocità che su uno smartphone, ha senso solo per fare uno speedtest, tranne qualche caso particolare, un 30-40 mega e sei a posto, quello che conta è tutto il resto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 19:22   #18
user69
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Se non ci fosse iliad saremmo ancora con i soliti noti con 3 giga a 25 euro.
L'ho avuta fino a poco tempo fa e non ho mai avuto problemi, tranne per la velocità di internet che nella zona isolata dove abito era troppo scarsa rispetto ad altri.
user69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 19:56   #19
francedaro
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
E i vecchi utenti???

Io sono con Iliad, passato da Wind, dal maggio 2018 e mi sono sempre trovato bene, sono in 4G+ e velocità media, non sempre, è sugli 8MBps(MegaByte x second), un missile!! dipenderà dalle zone, comunque io vivo in un paese piccolo da 30000 abitanti.
L'unica cosa che mi fa incazzare è che ancora noi vecchi utenti non possiamo cambiare piano!! io ho ancora i primi 30GB a 5,99€ e la seconda SIM 50GB a 7,99€!!
fa incazzare perchè al telefono mi avevano garantito ancora a dicembre 2018, che sicuramente per gennaio 2019 avremmo potuto cambiare piano tariffario....invece....
francedaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian