|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio TV max 50"
Ciao a tutti. Mi sono trasferito nella casa nuova e, purtroppo, mi sono accorto di aver clamorosamente sottovalutato le dimensioni del mobile TV, che è come questo:
![]() Come potete vedere, c'è uno spazio tra le due ante chiuse di circa 115 cm, mentre aprendo le ante (quindi eventualmente mettendo il televisore un più in fondo, ma con le ante che inevitabilmente si mangeranno un po' di immagine laterale) si guadagnano circa 40 cm. Di conseguenza, non credo di poter andare oltre i 49-50" come dimensione del televisore. Il divano è relativamente vicino, quindi non ci dovrebbero essere problemi anche con uno schermo non enorme. Il televisore lo utilizzerei principalmente per gaming (al momento ho una PS4 con l'idea di comprare la 5 ma senza nessunissima fretta, potrebbe passare anche un anno, forse di più) e per i servizi di streaming (Netflix, Prime ecc...). Aggiungo anche che questo è un appartamento molto luminoso e che la TV verrebbe messa nella parte Est, quindi qualcosa che permetta di limitare il riflesso è sicuramente importante. Inizialmente mi ero orientato verso il Sony KD48A9 (OLED), ma il un commesso di una nota catena mi aveva fatto notare che il KD49XH9505 (sempre Sony, LED) forse sarebbe una scelta migliore perché la luminosità si può regolare su valori più alti. In alternativa, ho visto che Samsung fa i QLED anche da 49" ma non riesco a orientarmi bene nella loro offerta. Voi cosa mi consigliereste? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.