|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Reset dimensioni finestre e applicazioni
Ciao a tutti,
come si effettua un reset delle dimensioni e posizione delle finestre, o cartelle, comprese quelle delle applicazioni di Win10? Intendo anche la finestra standard di Windows 10, diciamo quelle dell'interfaccia tipo "Impostazioni". Ho sempre usato un vecchio tweak che si chiama fixfolder.reg, che elimina alcune voci tipo Bags e BagsMRU, e che in effetti fa quel che deve, compreso impostare le cartelle speciali (Immagini, Musica) come generiche, ma pare che resetti solo le finestre di tipo "folder" non quelle dell'interfaccia di Windows..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il ripristino delle impostazioni di visualizzazione delle finestre vale solo per quelle di esplora risorse (explorer) e non per le applicazioni e quindi neanche per la app Impostazioni.
Penso che il tuo fixfolder.reg, sia tipo questo qui: https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html Per le app cosa cerchi di cambiare? la dimensione? Non funziona il tasto in alto a destra per ingrandire e ripristinare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si é quello il .reg
Il mio girava qui su HWupgrade anni fa, aggiunge un'altro settaggio che visualizza anche le cartelle immagini, musica, video, come cartelle generiche.. Le app si chîudono, aprono, allargano.. quello che vorrei é eliminare in un colpo tutti i ridimensionamenti e le posizioni della finestra, in modo che aprendole siano tutte di dimensioni uguali e con giusta proporzione nello schermo
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 09-01-2021 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Purtroppo non c'è una procedura poiché il posizionamento e la dimensione delle finestre delle varie app sono memorizzate nel registro nelle relative chiavi delle singole app e non esiste un comando o un file reg o bat che possa contemplare il ripristino ai valori predefiniti di tutte le app che un utente potrebbe avere scaricato dallo store della microsoft.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.